Serie A femminile, i recuperi: Roma-Tavagnacco 2-2, Juve-Orobica 5-0. Gol e highlights

Calcio

Gaia Brunelli

Le giallorosse di Betty Bavagnoli hanno chiuso sul 2-2 il recupero della seconda giornata di campionato contro il Tavagnacco. Dilaga la Juve, che per la terza di andata batte 5-0 l'Orobica e aggancia il Milan in testa alla classifica

SERIE A FEMMINILE, LO SPETTACOLO E' SU SKY

Due i recuperi di Serie A femminile e tanti i gol segnati. Dopo il primo successo in campionato contro il Florentia, la Roma ha affrontato il Tavagnacco nel recupero della seconda giornata di campionato (gara che non si era disputata a causa dell’impegno della Nazionale Under19). Primo tempo chiuso sullo 0-0, poi nella ripresa il Tavagnacco ha sbloccato con Kaja Erzen, centrocampista offensiva della Nazionale slovena. Quattro minuti dopo il raddoppio con Maria Zuliani. Le giallorosse allenate da Betty Bavagnoli, però, hanno trovato la forza di reagire e all’81’ è arrivato il gol di Elisa Bartoli e, al 91’, quello del definitivo 2-2 con Flaminia Simonetti.

L'altro recupero giocato è quello della terza giornata tra Juventus Orobica. In attesa del big match contro il Milan le bianconere di Rita Guarino hanno travolto le bergamasche 5-0. Il vantaggio con un gran destro di Benedetta Glionna al suo secondo gol in campionato dopo quello siglato contro la Roma. Nel secondo tempo il 2-0 con la firma di Cristiana Girelli che di testa ha sfruttato il bel cross di Valentina Cernoia. Poi si è scatenata Barbara Bonansea, che con due azioni personali colme di tecnica e rapidità ha realizzato una doppietta che significa 4 a 0. Il definitivo 5-0 per la Juventus porta la firma di Arianna Caruso che davanti al portiere non sbaglia su assist di Benedetta Glionna. Con questo risultato la Juve aggancia il Milan in vetta alla classifica a quota 13 punti. Domenica l’appuntamento con la super sfida tra rossonere e bianconere è a Varese ore 12.30 su Sky Sport Serie A.