Calcio femminile, riparte la Serie A: tutto sulla 12^ giornata

Calcio

Alessia Tarquinio

Riparte il campionato di Serie A femminile con lo scontro diretto tra Roma e Sassuolo, divise da un solo punto. La Juventus capolista va a Verona a sfidare il Chievo

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE

Le diete si iniziano il lunedì, lo sanno tutti. Soprattutto dopo Natale. Proprio per questo non potevamo lasciarvi a digiuno di pallone, domenica. Quindi segnate mentalmente, tra il pensiero "lunedì si torna a lavoro e si ricomincia con i buoni propositi", il buon proposito del giorno: seguire il campionato di calcio femminile.   

Un campionato combattuto ed aperto, l’unico dei top 4 europei che ha ad oggi ancora 3 squadre in lotta per il titolo. E con squadre in crescita come Roma e Atalanta, partite con qualche difficoltà, il Sassuolo e la Fiorentina che si mantengono su buoni livelli di costanza. Tutti segnali che ci fanno pensare ad un girone di ritorno avvincente. Anticipo la battuta e la faccio io: le donne che giocano il giorno della Befana! Proprio così, 44 donne in campo, per due partite in programma: si parte alle 12.30, con un ricco pre partita su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A dalle 12, con Chievo-Juventus. La Juve inizia il girone di ritorno da campione d’inverno (eh si, anche qui) conquistato in extremis sul Milan all’ultima giornata in casa del Chievo del neo allenatore Emiliano Bonazzoli.

La giornata continua con Roma-Sassuolo alle 15: all’andata il Sassuolo vinse, a sorpresa, 3-2. Oggi la Roma si è ripresa e le due squadre sono divise da un punto in classifica e lottano per un posto in Champions. Considerando che ci vanno le prime due, e le prime due sono Juventus e Milan, non sarà facilissimo. Le diete cominciano lunedì, perché domenica il nostro menù sarà ricco di gol, divertimento e tanta sportività. Pensate, negli stadi dove si gioca il calcio femminile, gli uomini possono entrare tranquillamente… accompagnati dalle donne.