
Calciatori o culturisti? Quando i muscoli dei campioni… esplodono! LE FOTO
Bicipite, tricipite e addominali. Ma soprattutto gambe, il giorno in palestra che Zanetti e soci non hanno mai saltato. Quadricipite e polpacci extra large. L’ultima immagine di Lewandowski ha fatto il giro del web, e il polacco è in ottima compagnia quando si parla di calciatori muscolosi. Tra loro anche un "supereroe" e un wrestler

Come lui tanti altri campioni. Seedorf, due anni dopo l’addio al Milan, sfoggiò un “six pack” da urlo ai tempi del Botafogo, a 36 anni (foto colgadosporelfutbol.com)

Oggi Seedorf di anni ne ha 42, 43 il prossimo aprile, eppure continua a lavorare al massimo anche in ‘pensione’. “Questo è il periodo dell'anno in cui i giocatori si allenano duramente e si preparano per la stagione. Non giocare più non è una scusa per saltare l'allenamento e anche se non è sempre facile trovare la motivazione, non smetto mai di praticare sport per mantenere il mio benessere fisico e mentale” (foto Instagram @Seedorf)

Altro semi sconosciuto reso più che altro celebre dai suoi muscoli. Danny Shittu era un difensore centrale nigeriano, ritiratosi nel 2015 col Millwall.

Qui invece un altro indimenticabile del pallone: per tirare certe sassate col mancino delle gambe così, per Roberto Carlos, non erano solo necessarie, ma inevitabili (foto Football365.com)

E che dire invece del fisico anche post ritiro di Rio Ferdinand? L’ex United ha cercato di sfondare nel mondo del pugilato, senza però riuscire ad ottenere la licenza per entrare tra i professionisti. Attualmente è tra i più celebri opinionisti in Inghilterra (foto Daily Mail)