ICC 2019, le squadre partecipanti: anche Juventus, Inter, Milan e Roma al torneo d'agosto

Calcio

Inizia a prendere forma la International Champions Cup 2019, il torneo estivo di lusso che si gioca in tutto il mondo. Come accaduto la scorsa estate, Stati Uniti, Asia ed Europa si preparano ad accogliere le squadre più importanti: già confermata la presenza di Juve e Milan, ufficiale anche la partecipazione di Inter e Roma. Con loro, tra le altre, pure Manchester United, Liverpool e Bayern

UEFA, DOMANI VERDETTO SU CR7: ECCO COSA RISCHIA

PAUSA NAZIONALI, 12 TALENTI EMERGENTI DA TENERE D'OCCHIO

QUALIFICAZIONI EURO 2020: CALENDARIO, DATE E ORARI

Mancano ancora circa due mesi alla fine della stagione 2018/19, ma è già tempo di pensare e progettare la 2019/20. O quantomeno, la pre-stagione. Come ormai è consuetudine da qualche anno a questa parte, l'appuntamento principale sarà quello con la International Champions Cup, il torneo estivo disputato dalle più importanti e famose squadre d'Europa, soprattutto negli Stati Uniti ma anche in altre location come Asia e la stessa Europa. Da qualche giorno vengono ufficializzate man mano le squadre che prenderanno parte all'edizione del 2019 e c'è già l'ufficialità per quattro italiane: dopo la conferma della partecipazione di Juventus e Milan, anche Inter e Roma parteciperanno al torneo. Confermata, inoltre, anche la presenza di Manchester United, Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco e Benfica.

Il 27 marzo il calendario completo

Entro il 27 marzo, giorno in cui verranno annunciati luoghi, calendari e date, saranno rese note anche le altre squadre partecipanti. Per la Juventus si tratterà della quinta partecipazione alla ICC, competizione che i bianconeri hanno vinto nel 2016. Per il Milan invece sarà la sesta volta oltreoceano: tra le sfide più affascinanti, l'anno scorso, proprio quella nella ICC contro il Barcellona. Ben sette, invece, le partecipazioni dell'Inter, sempre presente dal 2013, mentre sono quattro le presenze della Roma nel torneo.