Australia, Bautheac e la rivisitazione del cucchiaio: il gol su rigore è rasoterra! VIDEO

Calcio

È accaduto in Australia durante Brisbane Roar-Adelaide United, sfida vinta 5-3 dalla formazione ospite. E pensare che i padroni di casa si erano portati sul 3-2 grazie al penalty del 31enne francese, autore di una trasformazione divenuta virale: niente a che vedere con il 'cucchiaio' di Totti, piuttosto l'evoluzione del gesto tecnico vede il pallone calciato rasoterra ma con lo stesso risultato

PARRA, CUCCHIAIO FALLITO: IL CLUB LO LICENZIA! VIDEO

FALCAO, CELLULARE IN PANCHINA. IL MONACO: "SI CURAVA"

IBRA TRANQUILLIZZA LA MASCOTTE: "SEI CON ME ORA"

Alzi la mano chi conosce Eric Bauthéac, 31enne francese divenuto improvvisamente una celebrità attraverso i social. Cose davvero dell’altro mondo, d’altronde la sua prodezza virale è andata in scena direttamente in Australia dove milita dal 2017: già, perché l’ex centrocampista di Nizza e Lille è da tempo protagonista con la maglia del Brisbane Roar, formazione che occupa il penultimo posto in classifica dopo il clamoroso 5-3 incassato dall’Adelaide United viceversa al 4° posto della classe. E pensare che i padroni di casa si erano portati sul 3-2 grazie al 7° centro in campionato di Bauthéac, quanto basta per garantirgli una fama planetaria: il gol segnato su rigore va a scomodare il 'cucchiaio' di Francesco Totti oppure la trasformazione alla Panenka, per dirla in chiave internazionale.

Ciò nonostante non si tratta di una replica, bensì di una rivisitazione del gesto tecnico che entusiasma tifosi e appassionati: nel caso del giocatore francese, infatti, non parliamo di una palombella ma di un autentico colpo da biliardo. La sua esecuzione prevede che il pallone calciato col mancino venga colpito secco e rasoterra: spiazzato il portiere tradito dalla finta, identico risultato con il pallone che s’insacca centralmente alle sue spalle. Un curioso penalty che ha fatto il giro del mondo, rischio calcolato a detta del protagonista: secondo Bauthéac l’esecuzione era voluta, pazza trasformazione che riscrive le leggi del 'cucchiaio'.