
Tantissime le leggende del calcio che si sfideranno nel sei contro sei in programma il prossimo 2 giugno alle ore 21. Ecco tutte le convocazioni dei due capitani. La diretta dell'evento sarà su Sky Sport

I due capitani della serata hanno annunciato le rispettive convocazioni. Tantissime le leggende del calcio che si sfideranno nel sei contro sei in programma il prossimo 2 giugno alle ore 21. La diretta dell'evento sarà su Sky Sport.

GAIZKA MENDIETA - Ex del Barcellona come Figo, ma non suo compagno di squadra. Giocheranno "per la prima volta" insieme nella cornice dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

MARCO MATERAZZI - I due sì che hanno condiviso la maglia, quella dell'Inter. La partita è nata da un’idea di IFDA, l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di costruire una nuova vita professionale ai campioni del calcio che sono diventati leggende.

ROBERTO CARLOS - Altra leggenda del Real Madrid come Figo. Insieme affronteranno il Team Totti su un campo allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno.

CLARENCE SEEDORF - I due, al Real, si sono solo sfiorati, ma in campo hanno sempre parlato la stessa lingua. Nella serata, il tema regale farà da filo conduttore durante tutto l'evento. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

ESTEBAN CAMBIASSO - Via la giacca e la cravatta di Sky Calcio Club, e di nuovo campo per l'argentino. La serata si svolgerà in nome dello spettacolo, ma anche della beneficenza: parte del ricavato della partita sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

JULIO CESAR - Uno dei due portieri sarà l'ex Inter. Ricordiamo inoltre che, in occasione dell’evento, è stato attivato un numero solidale, il 45535, attraverso cui poter donare 2 euro tramite SMS oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.

ROBERT PIRES - Anche il francese ex Gunners è sempre in prima linea per eventi di beneficenza e partite tra vecchie glorie del calcio. La sfida sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 con ampi pre e post gara. Sky Sport 24 offrirà una finestra aperta tutto il giorno sull’evento: a partire dalle 16, live tutte le fasi di avvicinamento alla partita, con immagini, news, approfondimenti e interviste dal villaggio del Foro Italico.

PATRICK KLUIVERT - Ancora una volta l'ex attaccante olandese sarà in squadra con Seedorf e Pires. Oltre alla diretta tv, sarà presente anche una copertura dedicata anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.