
I due capitani della serata hanno annunciato le rispettive convocazioni. Tantissime le leggende del calcio che si sfideranno nel sei contro sei in programma il prossimo 2 giugno alle ore 21. La diretta dell'evento sarà su Sky Sport

I due capitani della serata hanno annunciato le rispettive convocazioni. Tantissime le leggende del calcio che si sfideranno nel sei contro sei in programma il prossimo 2 giugno alle ore 21. La diretta dell'evento sarà su Sky Sport.

ANDREA PIRLO - Sarà lui a guidare le geometrie della squadra capitanata da Totti, nella cornice dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

VINCENT CANDELA - Primo dei tanti ex compagni di Totti nella Roma. La partita è nata da un’idea di IFDA, l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di costruire una nuova vita professionale ai campioni del calcio che sono diventati leggende.

MORGAN DE SANCTIS - Tra i pali ci sarà l'attuale Team Manager della Roma. Durante il match, le due squadre si affronteranno su un campo allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno.

ANTONIO CASSANO - Di nuovo insieme come nelle stagioni in giallorosso. Nella serata, il tema regale farà da filo conduttore durante tutto l'evento. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

CRISTIAN CHIVU - Dopo la carriera da calciatore, e la maratona di Milano del 2017, il rumeno tornerà a giocare insieme ai suoi ex compagni. Nel Villaggio, situato fuori lo Stadio del Tennis, tante le iniziative prima della partita: saranno esposte anche le 4 Coppe del Mondo vinte dalla nazionale italiana.

LUCA TONI - Per il Team Totti, i gol saranno assicurati con uno come lui in attacco. La serata si svolgerà in nome dello spettacolo e della beneficenza: parte del ricavato della partita sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

MARCO CASSETTI - Altro ex compagno giallorosso di Totti, con lui tra 2006 e 2012. Ricordiamo inoltre che, in occasione dell’evento, è stato attivato il numero solidale, il 45535, attraverso cui poter donare 2 euro tramite SMS oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.

MARCO BORRIELLO - È l'altro bomber in squadra. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 con ampi pre e post gara. Sky Sport 24 offrirà una finestra aperta tutto il giorno sull’evento: a partire dalle 16, live tutte le fasi di avvicinamento alla partita, con immagini, news, approfondimenti e interviste dal villaggio del Foro Italico.

DAVID PIZARRO - Insieme a Pirlo ci sarà anche lui per il ruolo di regista del centrocampo. Oltre alla diretta tv, sarà presente anche una copertura dedicata anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.

GIANLUCA ZAMBROTTA - Chiude l'elenco un altro campione del mondo, evidentemente non nuovo a questi eventi insieme a Francesco Totti.