Serie A femminile 2019-2020: si parte il 14 settembre. Le partite su Sky

Calcio

Mentre è in corso la Coppa del Mondo, si pensa già al prossimo campionato di Serie A femminile. Decise infatti le date della stagione 2019-2020 che partirà il 14 settembre, anche su Sky Sport che dall’anno scorso trasmette – grazie ad un accordo con la FIGC- le principali partite della massima divisone del calcio femminile

SERIE A FEMMINILE, IL CALENDARIO LIVE

SERIE A DONNE, IL CAMPIONATO ARRIVA SU SKY

GANZ NUOVO ALLENATORE MILAN FEMMINILE

Un movimento in crescita. L’ultimo campionato aveva già fatto capire che la svolta era vicina. Con la partita all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina che il 24 marzo dell’anno scorso aveva fatto segnare il record di presenze con 39mila biglietti staccati. Adesso il Mondiale di Francia 2019 e l’exploit delle Azzurre: segnali positivi per il calcio femminile con la Serie A che tornerà in campo il prossimo 14 settembre (il campionato di Serie B inizierà il giorno successivo). Sky Sport sarà ancora al fianco della FIGC per questa nuova avventura con le dirette delle partite e gli approfondimenti dedicati.

Non solo campionato, già note anche le date della Coppa Italia, in campo dal 29 settembre con la fase preliminare dove a scendere in campo saranno le squadre di Serie B, mentre quelle di A entreranno in scena dall’11 dicembre, con la Finale fissata al 17 maggio 2020.  

Inoltre, la Supercoppa tra Juventus e Fiorentina Women verrà disputata sabato 26 ottobre. Nuovo format per il Campionato Primavera che si articolerà in due gironi da 12 squadre ciascuno, anziché in tre.

In merito all’attività femminile- ha spiegato in una nota la FIGC- sono stati approvati i criteri e le procedure relative ad eventuali integrazioni degli organici dei campionati di Serie A e B 2019/2020, per i quali varranno per il 60% la classifica finale conseguita nel campionato 2018/2019 e per il restante 40% la dimensione sportiva in base al numero delle calciatrici tesserate a titolo definitivo per la medesima stagione.