Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Schizzano in alto i contagi per Coronavirus in Italia: secondo i dati del Ministero della Salute nelle ultime 24 ore si sono registrati 384 nuovi casi (ieri erano stati 190), per un totale di 248.803. Le vittime in un giorno sono invece 10, il doppio di ieri

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS DEL 7 AGOSTO

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di mercoledì 5 agosto

  • In Italia 384 nuovi casi e 10 decessi nelle ultime 24 ore
  • In Lombardia 5 decessi e 138 nuovi positivi nelle ultime 24 ore
  • Ministro Salute Speranza: "1 metro di distanza al chiuso, ma eccezione per aerei"
  • Ministro Istruzione Azzolina: "Ridurremo numero alunni per classe"
  • Quasi 700mila morti nel mondo
  • Baseball, rinviate due sfide di A1 per positività giocatore Macerata Angels
- di Redazione SkySport24

Sicilia, i casi positivi tornano a doppia cifra

Sono 21 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore. 5 migranti a Ragusa, e sempre Ragusa 4 siciliani. 5 a Messina, di questi 4 sono stati trovati positivi al coronavirus nel corso di controlli legati ad attività ospedaliera, uno per contact tracing. In provincia di Palermo 3 nuovi casi, mentre a Catania i casi sono 4, 3 per contact tracing e uno che si è presentato in ospedale con i sintomi.
- di Redazione SkySport24

Coni, Malagò: "Siamo arrabbiati, parlerò con Conte"

"Chiamerò il Premier Conte, siamo a dir poco arrabbiati. All Cio dovrò solo mandare un report. Gli si era detto che entro domani la questione sarebbe stata definita": sono le parole del presidente del Coni Malagò riferendo al Consiglio nazionale sullo stop alla discussione della bozza del Testo unico sulla riforma dello Sport. "La Giunta sta preparando un documento con tutti i temi, ce ne sono alcuni che preoccupano molto come la facoltà del Dipartimento di interloquire con gli organismi internazionali".
- di Redazione SkySport24

Oms, "irrealistici" eventi sportivi col grande pubblico

L'Organizzazione mondiale della sanità giudica "irrealistica" l'organizzazione di eventi sportivi con grande partecipazione di pubblico nei Paesi che soffrono della trasmissione locale del nuovo coronavirus. Interpellato durante una chat dal vivo sui social media dell'OMS su una possibile data per la ripresa dei principali eventi sportivi, il direttore delle emergenze sanitarie dell'OMS Ryan ha anche dichiarato che è impossibile azzardare previsioni.
- di Redazione SkySport24

Italia, in crescita i contagi

Schizzano di nuovo in alto i contagi per Coronavirus in Italia: secondo i dati del Ministero della Salute nelle ultime 24 ore si sono registrati 384 nuovi casi (ieri erano stati 190), per un totale di 248.803. Le vittime in un giorno sono invece 10, il doppio di ieri. Il totale dei morti dall'inizio dell'emergenza è di 35.181. Solo una regione senza nuovi casi, la Valle d'Aosta. Tamponi in aumento, 56.451.
- di Redazione SkySport24

Effettuati 9.260 tamponi in Lombardia

Sono 9.260 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Lombardia, per un totale dall'inizio della pandemia di 1.335.383
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 2 ricoverati in più in terapia intensiva

11 pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva in Lombardia: sono 2 in più rispetto a ieri
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 5 morti e 138 nuovi positivi

In Lombardia 5 decessi e 138 nuovi positivi nelle ultime 24 ore (dei quali 13 debolmente positivi e 4 a seguito di test sierologici)
- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Speranza: "1 metro distanza al chiuso, ma eccezione per aerei"

Il ministro della Salute Roberto Speranza durante il Question Time alla Camera dei Deputati: "Le regole essenziali tra cui il rispetto di 1 metro di distanziamento devono essere necessariamente  rispettate nei luoghi chiusi. E' però  evidente che possono esserci eccezioni nel caso in cui il Comitato tecnico scientifico riconosca dei protocolli di sicurezza, esattamente come avvenuto per le compagnie aeree"
- di Redazione SkySport24

Lazio, 12 casi e un decesso

Oggi nel Lazio si registrano 12 casi e un decesso. Di questi 3 sono casi di importazione: un caso dal Kosovo, uno da Albania e uno da Senegal. 
- di Redazione SkySport24

Argentina, record di morti in 24 ore

La pandemia da coronavirus continua ad evolversi in modo intenso in Argentina, dove le autorità sanitarie hanno segnalato che i 168 morti confermati nelle ultime 24 ore costituiscono un nuovo record giornaliero, per un bilancio totale di decessi giunto a quota 3.979. 
- di Redazione SkySport24

Baseball, rinviate due sfide di Serie A

La Federazione Italiana Baseball Softball ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, delle serie di tre partite della regular season di Serie A1 Collecchio-Macerata e Parma Clima-Godo in calendario fra mercoledì 5 e sabato 8 agosto.La decisione è stata presa a fronte della segnalazione ufficiale, da parte della società Macerata Angels, di un caso di positività accertata al covid-19 di uno dei propri giocatori, facente parte del roster sceso in campo, nel turno precedente, contro il Parma Clima.

- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Ridurremo il numero di alunni per classe"

Il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina: "Grazie a questo incremento di organico potremo finalmente cominciare a superare quelle norme, nate in epoca di tagli feroci alla scuola, che hanno portato al sovraffollamento delle classi. Con il decreto rilancio abbiamo infatti previsto la possibilità di derogare al numero di alunni per classe per ridurlo progressivamente".
- di Redazione SkySport24

In Toscana nessun decesso e 11 positivi

In Toscana sono 10.530 i casi di positività al Coronavirus, 11 in piu' rispetto a ieri (4 identificati in corso di tracciamento e 7 da attivita' di screening). 
- di Redazione SkySport24

Germania, 740 nuovi contagi in 24 ore

Sono 740 i nuovi contagi da covid-19 in Germania, leggermente inferiori al numero registrato ieri (+ 870)
- di Redazione SkySport24

Israele, 1692 i nuovi casi in 24 ore

Sono stati 1.692 i nuovi casi di Covid 19 in Israele nelle ultime 24 ore portando il totale, da inizio pandemia, a 76.763.
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: 47 positivi, 2 in terapia intensiva

Comunicato dell'ospedale Spallanzani: "In questo momento sono ricoverati presso il nostro istituto 58 pazienti. Di questi, 47 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV 2 e 11 sono sottoposti ad indagini".
- di Redazione SkySport24