eSports, NOW TV main sponsor della maglia del team QLASH per FIFA2021

Calcio

NOW TV e QLASH insieme per raggiungere il pubblico più giovane: solo in Italia si contano 1,4 milioni di appassionati di eSports e di gaming. La piattaforma OTT è la prima ad investire nel mondo degli eSports. Le attività al via con un torneo che decreterà il primo giocatore NOWTVxQLASH

NOW TV, il servizio in streaming targato Sky, e QLASH eSports, annunciano la loro partnership nel mondo eSports. NOW TV è la prima piattaforma OTT ad investire nel mondo eSports e sostenere l'evoluzione del gaming in Italia. NOW TV propone un’offerta ricca di contenuti live e on demand come lo sport, il cinema, le serie TV e gli show di Sky. QLASH è una delle principali organizzazioni mondiali di eSports a cui è stato recentemente conferito il titolo di miglior team italiano dell'anno 2020. Una società la cui missione è costruire e supportare la comunità di gioco ed eSports a livello globale e locale.     

In Italia 1,4 mln di appassionati di eSports e gaming   

L'obiettivo della partnership è quello di catturare l’attenzione del pubblico attraverso una delle passioni più trainanti della Gen Z e Millennial. Solo in Italia si contano circa 1,4 milioni di appassionati di eSports e di gaming, la maggior parte di età compresa tra 18 e 34 anni. Si tratta di un pubblico intelligente, affamato di contenuti e particolarmente attento a ciò che i brand comunicano e soprattutto a come agiscono in questo settore.

NOW TV è main sponsor della maglia di QLASH che sarà rilasciata all’interno di FIFA. Da oggi- 30 novembre- al 6 dicembre ci sarà la possibilità di riscattare la maglia QLASH in edizione limitata da utilizzare nella modalità FUT (Fifa Ultimate Team): la modalità più utilizzata del videogioco FIFA che permette ad ogni giocatore di “creare” la sua squadra e scartare pacchetti virtuali all’interno dei quali trova giocatori, magliette e stadi.

Al via un torneo per diventare giocatore ufficiale NOWTVxQLASH

Le attività prenderanno il via con un torneo che avrà inizio il 5 dicembre e presenterà quattro fasi di qualificazione che si svolgeranno dal 5 al 16 dicembre e dalle quali usciranno gli 8 finalisti (due per fasi). Tra i premi in palio per i finalisti, il primo classificato diventerà il giocatore ufficiale NOWTVxQLASH. Il torneo sarà gestito direttamente nell'app di QLASH e le qualificazioni e le finali verranno trasmesse in streaming su Twitch. Grande spazio sui social media con un’ampia campagna digitale volta a fornire contenuti rilevanti e coinvolgenti a tutti gli appassionati di eSports.

leggi anche

Il Black Friday di NOW TV Smart Stick

Now TV FIFA

NOWTV entra nella QLASH Home

NOW TV avrà il proprio spazio nella QLASH House, una delle più grandi case di gioco eSports del mondo. Una speciale zona di streaming, dedicata a tutto ciò che riguarda gli eSports, interviste con i giocatori e gaming live. NOW TV muove i primi passi nel mondo del gaming, attraverso questa partnership realizzata grazie alla costante attenzione alle nuove tendenze del mercato di Wavemaker e alla consulenza specializzata di GroupM ESP - Entertainment & Sports Partnerships – business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing. Tra i protagonisti del progetto anche la concessionaria di pubblicità Abu Media, che tramite la sua unit di eSports, offre la possibilità di partnership con QLASH e altre realtà di questo settore. Con questa partnership NOW TV mostrerà alla community che non sarà solo storyteller, ma soprattutto storymaker.