Brasile, incidente aereo: morti 4 giocatori e il presidente del Palmas

Tragedia in Brasile: un aereo privato è precipitato subito dopo il decollo sulla pista di Porto Nacional. Nell'incidente sono morti il presidente e 4 giocatori del Palmas: erano diretti a Goiânia, dove avrebbero affrontato il Vila Nova in Copa Verde. Il cordoglio di tutto il calcio brasiliano, a partire dalla Chapecoense

Un'altra tragedia sconvolge il calcio brasiliano. In un incidente aereo, questa domenica mattina, sono morti 4 giocatori e il presidente del Palmas, club dello Stato di Tocantins. Lo staff del club, secondo Globoesporte, ha informato che a bordo c'erano Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari. Oltre ai quattro, l'aereo trasportava anche il presidente Lucas Meira e il pilota, identificato solo come "comandante Wagner". I 5 stavano andando a Goiânia, dove avrebbero affrontato il Vila Nova per la Copa Verde, competizione che consente al vincitore di partecipare alla Coppa del Brasile partendo dalla terza fase.  L'incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 24 gennaio. L'aereo è precipitato pochi istanti dopo il decollo dalla pista di Porto Nacional, un comune situato a 60 km a sud di Palmas. L'aereo era appena decollato ed è finito a terra in un boschetto subito dopo la soglia della pista.

Perché non viaggiavano con la squadra

I 4 giocatori e il presidente erano partiti separatamente rispetto al resto della squadra, a causa della positività al Covid-19 di Ranule, Praxedes e Noé. Per questo motivo stavano raggiungendo la squadra con un aereo privato, in attesa dei tamponi negativi. 

Il cordoglio del calcio brasiliano

leggi anche

Chapecoense, il sopravvissuto Neto si ritira

Tutto il mondo del calcio e dello sport brasiliano si è stretto intorno al Palmas. A partire dalla Chapecoense, club che nel 2016 fu vittima di un altro incidente aereo, in Colombia, in cui persero la vita 71 persone e in cui sopravvissero solo 3 calciatori del club. "Forza Palmas" si legge nella nota della Chape. Ma anche tutti gli altri club più importanti del Brasile si sono immediatamente uniti al cordoglio per le vittime. Il Vila Nova, squadra contro cui il Palmas dovrebbe giocare lunedì 25, si è detto subito disponibile a rinviare la partita, offrendo il proprio sostegno al Palmas

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.