Zenit, i giocatori-eroi della squadra B salvano un uomo da un incendio

LA STORIA
Foto Twitter @fczenit2_en

Sono Nikita Simdyankin, Luis Anula e Islam Zhilov, per la precisione due calciatori e un componente dello staff della squadra B del club. Stavano facendo jogging e hanno sentito le urla: il loro intervento decisivo nell'estrarre un uomo privo di sensi da un edificio in fiamme

Di mestiere ala d'attacco, membro dello staff tecnico e terzino destro. Ma da oggi anche un po' eroi. Per un giorno, come cantava David Bowie. E non (ancora) per un'impresa sul campo da calcio. I protagonisti sono loro, come nella foto pubblicata dal profilo Twitter dello Zenit che trovate qui sotto, da sinistra a destra: Nikita Simdyankin, Luis Anula e Islam Zhilov. Come detto, un attaccante, un allenatore e un difensore della squadra B dello Zenit, protagonisti di un atto eroico che ha letteralmente salvato la vita a una persona. La storia - raccontata proprio dal sito ufficiale del club - inizia con un'uscita dei tre per fare jogging, di lunedì mattina (il 22 febbraio). Poi le urla, la corsa avvicinandosi alle grida e un edificio in fiamme. Ma soprattutto il loro coraggio e la loro velocità d'intervento.

La ricostruzione

Luis Anula - il ventottenne spagnolo parte dello staff tecnico del club - ha affrontato le fiamme usando un estintore, mentre i due giocatori - Simdyankin e Zhilov - hanno estratto l'uomo privo di sensi dall'edificio in fiamme, e chiamato poi l'ambulanza. I medici che sono arrivati rapidamente sulla scena e hanno ringraziato i tre per le loro azioni. L'uomo non è in pericolo di vita e non è rimasto gravemente ferito, conclude il sito del club russo. Un gesto da veri eroi, in attesa - vista la giovane età - di diventarlo anche sul campo. 

In foto da sinistra a destra: Nikita Simdyankin, Luis Anula e Islam Zhilov

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.