Miccoli e Moriero si dimettono dalla Dinamo Tirana: addio dopo appena 2 mesi
CalcioRispettivamente allenatore e vice allenatore della Dinamo Tirana, Moriero e Miccoli si sono dimessi dal club albanese dopo appena due mesi e due gare di campionato. "Non c'erano più le condizioni", scrive l'ex Palermo
È durata appena due mesi l’avventura in Albania di Francesco Moriero e Fabrizio Miccoli. I due italiani, che dal 3 gennaio erano rispettivamente allenatore e vice allenatore della Dinamo Tirana – seconda divisione albanese – hanno lasciato i rispettivi incarichi. A darne notizia è proprio Moriero con un messaggio pubblicato su Instagram: "Mister Moriero Francesco, Fabrizio Miccoli, Christian Parabita, in data odierna, rassegnano le proprie dimissioni dall’incarico rispettivamente di allenatore della prima squadra, allenatore in seconda e preparatore atletico. Il mister e tutto lo staff tecnico ringraziano i calciatori per l’entusiasmo dagli stessi dimostrato in questi pochi mesi. A loro auguriamo le migliori fortune in campo professionale ed umano. Un ringraziamento va anche ai cittadini e tifosi della Dinamo Tirana per l’accoglienza data in questa sia pure breve esperienza".
Miccoli: "Non c'erano più le condizioni"
Questo invece il saluto di Miccoli, sempre su Instagram: "La mia prima esperienza è stata breve ma intensa. Ringrazio Moriero per la possibilità e per la fiducia. La passione ci ha fatto accettare e continuare per un periodo, nonostante le condizioni non fossero sempre professionali e spesso siamo andati oltre a quelli che erano i nostri ruoli". Miccoli, pur no entrando nello specifico, motiva in qualche modo la decisione: "Abbiamo dovuto interrompere l’avventura con la Dinamo Tirana in quanto purtroppo non c'erano più le condizioni per continuare. Ringrazio ogni singolo ragazzo e calciatore per come sono stato accolto e continuerò a tifare per loro. Ora rientriamo in Italia e sarò poi pronto per la prossima sfida".
Una vittoria in due partite, poi l'addio
Nel messaggio pubblicato da Moriero (ex calciatore tra le altre di Inter e Lecce) non vengono specificate le motivazioni che hanno spinto lui e Miccoli (e il preparatore atletico che era nel loro staff) a dimettersi. Nelle due partite nelle quali hanno guidato la squadra, la Dinamo Tirana ha collezionato una sconfitta e una vittoria contro l’Oriku, lo scorso 27 febbraio. Miccoli e Moriero lasciano la squadra al secondo posto in classifica (a -2 dal Burreli primo, ma con una gara da recuperare) nel gruppo A della seconda divisione albanese, dunque in piena lotta promozione.