Zenit San Pietroburgo, vaccino ai tifosi allo stadio: iniziativa del club contro il Covid

CORONAVIRUS

Il club russo offre il vaccino Sputnik V a tutti i tifosi che assistono alle gare interne. L'iniziativa alla Gazprom Arena è già in vigore e proseguirà fino al termine della stagione

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Un vaccino per chi assisterà alle gare interne dello Zenit San Pietroburgo. È l'iniziativa del club russo, che ha deciso di contribuire in questo modo alla lotta al Covid-19. Come annunciato dalla stessa società attraverso una nota ufficiale pubblicata sui propri canali di comunicazione, tutti i tifosi che vorranno recarsi alla Gazprom Arena per seguire le gare dagli spalti (in Russia è consentito entro determinati limiti) avranno la possibilità di ricevere gratuitamente una dose del vaccino contro il coronavirus: "Il vaccino Sputnik V - recita il comunicato dello Zenit - sarà disponibile per tutti gli spettatori di età superiore ai 18 anni. Si prega di essere muniti di passaporto e tessera sanitaria nazionale. Prima della vaccinazione, sarà necessario essere visitati da un medico per l’approvazione".

Iniziativa valida fino al termine della stagione

L'azione ideata dallo Zenit è già in vigore e nelle ultime gare interne diversi tifosi hanno aderito. L'iniziativa proseguirà fino al termine della stagione, come precisato dallo stesso club: "La stazione mobile di vaccinazione sarà operativa in tutte le gare casalinghe dello Zenit fino al termine della stagione 2020/21 - si legge ancora nel comunicato - e apre due ore prima del calcio d'inizio delle partite. È probabile che si verifichino delle code, pertanto si invitano i sostenitori ad arrivare in anticipo".

vedi anche

Gli stadi del mondo dove ci si può vaccinare. FOTO