Superlega, dal dietrofront delle inglesi alle posizioni di Juve, Milan e Inter

superlega

Il progetto Superlega che ha perso quota, dalla retromarcia delle inglesi alle posizioni di Juve, Milan e Inter. Poi le parole di Perez, presidente del Real Madrid a Cadena Ser: "Lavoravamo da tre anni a questo progetto per combattere la difficile situazione economica, sono un po' triste e deluso. Non avevo mai visto tanta aggressività da parte di un presidente UEFA e della Liga in vita mia. La Superlega esiste ancora ma il progetto è in stand by, la Juve non se ne è andata e nemmeno il Milan"

1 nuovo post

Ceferin: "Ammettere di aver sbagliato è ammirabile"

Attraverso una nota ufficiale, il presidente della Uefa Ceferin commenta la notizia delle squadre ritiratesi dal progetto della Superliga: "Ieri ho detto che è ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore. Ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all'intero calcio europeo"
- di Redazione SkySport24

L'Equipe celebra il GFA74: "Questo è il calcio"

Il quotidiano sportivo più noto di Francia dedica la prima pagina alla squadra di dilettanti che ha battuto il Tolosa nei quarti di Coppa di Francia. L'impresa, targata GFA74, cade a fagiolo nel giorno in cui è praticamente abortito un progetto che si basava su un modello "chiuso". Nel taglio alto della prima pagina si legge: "La Premier League seppellisce la Superlega".
- di Redazione SkySport24

Piqué contro la Superlega: "Il calcio appartiene ai tifosi"

"Il calcio appartiene ai tifosi. Oggi più che mai". Gerard Piqué, capitano del Barcellona, ha twittato così riservando un plauso all'iniziativa dei tifosi che hanno convinto i club inglesi ad abbandonare il progetto Superlega.
- di Redazione SkySport24

Fonti vicine a Inter: "Club non più interessato a progetto Superlega"

Il progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall'Inter. Lo si apprende da fonti neroazzurre alla fine della riunione d'urgenza dei 12 club fondatori del progetto.
- di Redazione SkySport24

Al-Khelaifi: "Progetto Superlega non risolve i problemi"

"Riteniamo che qualsiasi proposta senza il supporto della UEFA non risolva i problemi che attualmente la comunità calcistica deve affrontare, ma è invece guidata dall'interesse personale". Così il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Ghanim Al-Khelaifi, in una nota sulla Superlega. "Il Paris Saint-Germain è fermamente convinto che il calcio sia un gioco per tutti. Sono stato coerente su questo fin dall'inizio. Come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui tessuto sono i nostri fan, credo che non dovremmo dimenticarlo - prosegue il numero uno del club francese -. C'è una chiara necessità di far avanzare il modello di competizioni UEFA esistente, presentato ieri dalla UEFA e che conclude 24 mesi di ampia e collaborativa consultazione in tutto il panorama calcistico europeo. Il Paris Saint-Germain continuerà a lavorare con la UEFA, la European Club Association e tutte le parti interessate della famiglia calcistica, sulla base dei principi di buona fede, dignita' e rispetto per tutti".
- di Redazione SkySport24

Comunicato Superlega: "Noi nel giusto, ma progetto da rimodellare"

Dopo l'uscita dal progetto dei club inglesi, la Superlega ha precisato la propria posizione con un comunicato: "Siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto". IL COMUNICATO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Le proteste del Liverpool e le scuse dell'Arsenal

Il capitano del Liverpool, Jordan Henderson, nella serata di ieri aveva pubblicato la sua disapprovazione per il progetto 'Super League' su Twitter, seguito da tutti i suoi compagni. Poco dopo è venuta la dichiarazione del club: "Il Liverpool Football può confermare che il nostro coinvolgimento nei piani proposti per formare una Super League europea è stato interrotto". L'Arsenal è andato oltre chiedendo scusa ai tifosi: "Non è mai stata nostra intenzione causare tanta angoscia, tuttavia quando
è arrivato l'invito a entrare in Super League, pur sapendo che non c'erano garanzie, non volevamo essere lasciati indietro e assicurarci di proteggere l'Arsenal e il suo futuro", si legge in una nota dei Gunners. "Abbiamo commesso un errore e ci
scusiamo".
- di Redazione SkySport24

Si sfalda la Superlega, le inglesi si sfilano

Il comunicato del Manchester City, pubblicato alle 22.23 di ieri sera (mentre il Chelsea era in campo per il match di Premier contro il Brighton) ha dato il la a una serie di "ritiri" che hanno sgretolato il progetto di una Superlega Europea di calcio. Al tweet ufficiale del City hanno fatto seguito quelli di Tottenham, Liverpool, United e Arsenal. Nella notte si è aggiunto anche il Chelsea, i cui tifosi avevano protestato nel pre-partita di Stamford Bridge, esultando quando si era diffusa la notizia che il club avrebbe lasciato il progetto. IL CHELSEA PAREGGIA MA I TIFOSI ESULTANO. VIDEO
- di Redazione SkySport24