Ranieri nominato al Fifa Fair Play Award per il "pasillo" di Inter-Sampdoria

fifa
©Getty
ranieri inter samp

C'è anche l'allenatore italiano tra i candidati al premio Fifa Fair Play Award 2021. Il motivo? Il "pasillo" concesso ai giocatori dell'Inter dopo la vittoria dello scudetto. In lizza ci sono pure lo staff medico della Danimarca e il capitano del Celtic, Scott Brown

La classe di Claudio Ranieri non è certamente una novità. In questo caso, però, la sua eleganza nei modi potrebbe anche valergli un premio. L'allenatore italiano infatti, oggi alla guida del Watford, è tra i candidati al premio Fifa Fair Play Award: l'ex Samp è stato inserito nelle nomination per aver concesso nella scorsa stagione il "pasillo" d'onore all'Inter, fresca vincitrice dello scudetto: giocatori blucerchiati ai lati e pronti ad accogliere con un applauso i nerazzurri che entrano in campo ricevendo l'omaggio degli avversari. In lizza per il premio insieme all'allenatore testaccino ci sono anche lo staff medico della Danimarca, decisivo nel salvare la vita a Christian Eriksen nel corso dell'ultimo Europeo, e il capitano del Celtic, Scott Brown, per la solidarietà espressa al derby di Glasgow nei confronti del centrocampista dei Rangers, Glen Kamara, vittima di insulti razzisti nella precedente partita di Europa League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche