Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Sono 7.975 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano stati 12.932. Sono invece 65 le vittime in un giorno, in aumento rispetto a ieri, quando erano state 47

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

In Italia superati i 5 milioni di casi da inizio emergenza

Il dato di domenica dei nuovi positivi (12.932) porta il totale dei casi di positività in Italia dall'inizio dell'emergenza a oltre cinque milioni (precisamente sono 5.007.818).

    - di Redazione SkySport24

    Il tasso di positività in Italia sale al 2,5%

    Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute, ieri in Italia sono stati processati 512.592 tamponi: il tasso di positività sale dal 2,2% di sabato al 2,5% di domenica.

      - di Redazione SkySport24

      Gran Bretagna, obbligo mascherina in negozi e bus da martedì

      L'obbligo di mascherina nei negozi e sui trasporti pubblici in Inghilterra (che cosi' si uniformerà al resto del Regno Unito) scatterà martedi', insieme con i test per tutti gli arrivi nell'isola, per contenere la variante Omicron del Covid. Il segretario alla salute Sajid Javid ha affermato che le nuove restrizioni serviranno a garantire che le persone possano "godersi il Natale con le famiglie". Javid ha affermato che il governo ha agito "rapidamente" e "in modo proporzionato" ed intraprenderà ulteriori azioni "in modo proporzionato ove necessario", anche se al momento, ha spiegato, non è necessario lavorare da casa. E ha detto di sperare che la nuova stretta possa essere revocata nello spazio di qualche settimana.

        - di Redazione SkySport24

        Speranza: "829 decessi lo scorso anno, ora meno di 100 grazie ai vaccini"

        "C'è una proporzionalità significativa tra la percentuale dei vaccinati e le misure. Lo scorso anno in questo periodo i decessi erano 829, ora meno d 100 da molte settimane in un sistema con misure limitatissime. Tutto questo è possibile grazie ai vaccini. La lezione di questi giorni, però, ci dice che insieme ai vaccini usare anche la prudenza a partire dall'uso della mascherine". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a In Mezz'ora in Più.

          - di Redazione SkySport24

          Lamorgese: "Abbiamo carenze di organico, controlli a campione"

          Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, alla festa del Foglio: "Noi abbiamo delle carenze di organico, ricordiamoci che gli organici delle forze di polizia sono stati tagliati nel corso degli anni, oggi gli agenti hanno tanti impegni e se fossimo di più sarebbe meglio, ma lavoreremo e faremo dei piani. Saranno controlli a campione e cercheremo di sensibilizzazione anche i gestori di locali e piscine".

            - di Redazione SkySport24

            Von der Leyen: "Corsa contro il tempo per la variante Omicron"

            Per il contrasto della variante Omicron "è una corsa contro il tempo", spiega la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa da Riga, dove ha incontrato i vertici del governo lettone. "Consideriamo la variante in maniera molto seria. Ci vorranno due-tre settimane per avere una visione completa delle caratteristiche di questa mutazione. La priorità, innanzitutto, è vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi e fare la terza dose. La seconda priorità è tenere le mascherine e il distanziamento sociale".

              - di Redazione SkySport24

              L'Alto Adige rischia la zona gialla

              L'Alto Adige si avvicina alla zona gialla: lo dicono i dati dell'Azienda sanitaria, in particolare quelli sui ricoveri in rianimazione, dove è al limite la soglia per il cambio di colore del 10%. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati decessi per Covid e sono stati processati 2.255 tamponi molecolari pcr e registrati 395 nuovi casi positivi. I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 91, più altri 64 che sono ricoverati nelle strutture private convenzionate.

                - di Redazione SkySport24