777 Partners, dopo il Genoa c'è il Vasco da Gama: accordo per il 70% del club

Calcio
Twitter @VascodaGama
777partners_vasco

Il fondo americano, già proprietario del club ligure, avrà 90 giorni di tempo per formalizzare l'investimento da 700 milioni di real brasiliani, circa 121 milioni di euro. "Orgogliosi di questa opportunità" spiega Josh Wander, socio di 777 Partners. Il tweet del Genoa: "Benvenuti in famiglia"

777 Partners sbarca in Brasile. In fondo americano proprietario del Genoa ha stretto un accordo non vincolante per l'acquisto del 70% delle quote del Vasco Da Gama, storica società brasiliana che milita in Serie B. Il club carioca e 777 Partners hanno firmato un memorandum d'intesa che prevede un investimento di 700 milioni di real brasiliani, circa 121 milioni di euro. La holding americana avrà 90 giorni di tempo per la due diligence e formalizzare l'investimento e, intanto, concederà al Vasco un prestito ponte da 70 milioni di real. "L'operazione aiuterà il Vasco a riconquistare il suo ruolo di primo piano nel calcio brasiliano e internazionale - scrive il club in una nota - 777 Partners fungerà da partner strategico a lungo termine. Il Vasco sarà il principale investimento di 777 Partners in Sud America".

Il tweet del Genoa: "Benvenuti in famiglia"

Il Vasco da Gama diventa così il terzo investimento di 777 Partners nel calcio dopo il Siviglia (detengono una quota minoritaria) e il Genoa. Proprio i rossoblù hanno accolto i brasiliani con un tweet: "Benvenuti nella famiglia 777". "Siamo entusiasti e orgogliosi di questa opportunità - spiega Josh Wander, uno dei soci di 777 Partners - Abbiamo immenso rispetto per la ricca storia di successi del Vasco e per il suo ruolo pioneristico nel sostenere l'inclusione sociale nello sport brasiliano. Non vediamo l'ora di investire in una città con il maggior numero di talenti al mondo, in un Paese che vive e respira di calcio, proprio come noi".

atalanta cessione ok

leggi anche

Il 55% dell'Atalanta ceduta a Stephen Pagliuca