Benfica, standing ovation per Yaremchuk: l'ucraino non riesce a trattenere le lacrime

guerra ucraina
©Getty

Lo splendido gesto del "Da Luz" riservato nei confronti dell'attaccante ucraino Yaremchuk, che non è riuscito a trattenere le lacrime dopo la standing ovation al suo ingresso in campo. "Tutta l'Ucraina vi rigrazia per il supporto, i vostri applausi non sono per me ma per tutti i soldati che proteggono il mio popolo"

GUERRA UCRAINA, LE NEWS LIVE

È il minuto 62 di Benfica-Vitoria Guimaraes, ventiquattresima giornata del campionato portoghese, e tutto il "Da Luz" si alza in piedi per l'ingresso in campo di Roman Yaremchuk. Il pubblico di casa decide di riservare una vera e propria standing all'attaccante ucraino classe 1995 entrato al posto di Nunez, con i compagni di squadra che hanno deciso di lasciargli la fascia di capitano. Yaremchuk, visibilmente commosso, non è riuscito a trattenere le lacrime.

"Il popolo ucraino ricorderà questo momento per il resto della vita"

Yaremchuk, che già qualche giorno fa si era esposto sui social condannando l'invasione della sua nazione e ringraziando i difensori per il coraggio mostrato, al termine del match ha voluto ringraziare i tifosi della squadra portoghese per il gesto che gli hanno riservato. "Cari tifosi del Benfica, compagni di squadra, staff, dirigenti e tutto il popolo portoghese. Tutta l'Ucraina vi ringrazia per il vostro supporto. Il popolo ucraino ricorderà questo momento per il resto della sua vita. I vostri applausi non sono per me, ma per tutte le persone e i soldati che proteggono la mia famiglia, i miei amici e tutta la mia nazione". 

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 19:  A ball with the Euroleague Logo lies on the floor before the Turkish Airlines Euroleague Regular Season Round 6 game between FC Bayern Munich v Fenerbahce Istanbul at Audi Dome on November 19, 2015 in Munich, Germany.  (Photo by Sebastian Widmann/Euroleague Basketball via Getty Images)

leggi anche

Eurolega ed Eurocup: sospese le squadre russe