Crespo è il nuovo allenatore dell'Al Duhail in Qatar

qatar
ph. @DuhailSC
crespo_al_duhail_twitter

L'ex attaccante di Parma, Lazio e Inter è il nuovo allenatore dell'Al Duhail. Crespo riparte dal Qatar dopo l'ultima esperienza in Brasile alla guida del San Paolo: "Sono felice ed entusiasta di sposare questo progetto - le sue parole -, proverò ad imporre la mia identità di gioco e a trasmettere tutta la passione che ho per il calcio"

Hernan Crespo riparte dal Qatar. Nuova avventura in panchina per l'ex attaccante di Parma, Lazio e Inter, che nella prossima stagione sarà l'allenatore dell'Al Duhail. Reduce dall'avventura in Brasile con il San Paolo, l'argentino prende il posto dell'ex allenatore dello Shakhtar Donetsk Luis Castro, passato al Botafogo dopo aver terminato l'ultimo campionato qatariota al secondo posto alle spalle dell'Al Sadd. Salvo cessioni, oltre a un blocco importante di giocatori del Qatar che saranno impegnati al Mondiale, Crespo avrà anche a disposizione l'ex Tottenham Toby Alderweireld e il coreano Kwang-Song Han, che in passato ha giocato anche con Juventus e Perugia.

La carriera di Crespo allenatore

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram Crespo ha espresso tutto l'entusiasmo per la nuova avventura: "Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto che inizia in Qatar come allenatore dell'Al Duhail - ha scritto l'argentino -, con il mio staff daremo il massimo, provando a imporre la nostra identità di gioco e dimostrando tutta la passione che abbiamo per il calcio". Quella all'Al Duhail è la quinta esperienza di Crespo tra i professionisti: dopo il ritiro dal calcio giocato, il Valdanito ha iniziato ad allenare le giovanili del Parma nella stagione 2014/15, prima di esordire in Serie B alla guida del Modena nella annata successiva, terminata con un esonero. Nel 2018/19 il ritorno in patria con il Banfield, prima dell'exploit con il Defensa y Justicia, con il quale ha vinto la Copa Sudamericana nel 2020/21, primo titolo internazionale nella storia del club. Lo scorso anno l'esperienza in Brasile, al San Paolo, terminata però con un esonero e con la squadra ad appena tre punti sopra la zona retrocessione. Ora proverà a rifarsi in Qatar.