Porto campione, Conceiçao-show negli spogliatoi. VIDEO

IL VIDEO

Il Porto ha vinto il suo trentesimo campionato portoghese grazie alla vittoria ottenuta nei minuti di recupero sul campo del Benfica. Scenario da sogno. E a fine partita, Sergio Conceiçao, l'allenatore dei 'Dragoes', ha dato spettacolo negli spogliatoi, con il sigaro in bocca e qualche passo di danza che ha fatto impazzire tutto il gruppo

Grazie alla vittoria ottenuta nei minuti di recupero sul campo del Benfica, i rivali di sempre, il Porto ha ottenuto il suo 30° successo nel campionato portoghese. Serata top per i 'dragoes', che meglio di così non potevano chiedere. Lo sa bene anche Sergio Conceiçao, che a fine partita ha dato spettacolo negli spogliatoi. Sigaro in bocca e balletti, circondato da giocatori e staff tecnico che si sono goduti la scena: "Like a boss", ha scritto il Porto sui suoi profili social come didascalia del video che ha fatto il giro del web. 

Porto campione di Portogallo a Lisbona: la decide Sanusi al 94'

Vincere nei minuti di recupero, sul campo dei rivali, la partita che ti consacra campione: è lo scenario da sogno di ogni tifoso di calcio. Ed è andata proprio così la serata all'Estadio da Luz di Lisbona. Il Benfica (destinato da giorni al terzo posto) ha attaccato, creando forse più occasioni da gol rispetto al Porto e trovando anche il vantaggio (poi annullato dal Var per fuorigioco). Ma il Porto è passato in vantaggio nei minuti finali, su contropiede iniziato dalla propria area di rigore dopo un calcio d'angolo dei padroni di casa. Al termine di una grande corsa di Pepê, Sanusi si è trovato il pallone sui piedi, solo davanti alla porta del Benfica, e con estrema freddezza ha calciato all'incrocio dei pali, mandando il delirio tutto il settore ospiti e tutta la città di Oporto, che ha fatto festa tutta la notte. I campionati vinti, in bacheca, adesso sono trenta.

leggi anche

I migliori giocatori dei campionati europei minori