Mls, l'ultima partita di Higuain: lacrime per l'addio al calcio

MLS
©Getty

La franchigia di Beckham esce ai playoff contro i New York City (campioni in carica) dell'ex atalantino Maxi Moralez: è stata l'ultima partita di Higuain da calciatore. Lacrime e abbracci. Il messaggio del Napoli: "Grazie per le emozioni"

Più di settecento partite coi club, quasi ottocento contando anche la nazionale argentina, 366 gol di una carriera pazzesca; alcuni bellissimi, come la rovesciata che valse lo storico primato di gol in una singola stagione di Serie A, la trentaseiesima firma contro il Frosinone; altri pesantissimi, come il gol all'89' di San Siro che significò buona parte di scudetto bianconero in un derby d'Italia vinto in rimonta. Poi le urla dopo ogni rete, il viso deformato dalla grinta di chi aveva la competitività che scorreva nel sangue. Detto il Pipita per via del soprannome di papà, El Pipa, in carriera quattordici trofei, dai campionati spagnoli col Real - dove giocò sia con Raul e Van Nistelrooy, che con Cristiano Ronaldo e Benzema - agli scudetti con la Juve. I 90 milioni risalendo l'Italia da Napoli (lì una Coppa Italia) al bianconero di Torino. Il Milan e il Chelsea per sei mesi, quindi l'Inter, ma quella di Miami di proprietà di David Beckham. Lì, in America, si è chiusa la storia sportiva di Gonzalo Higuain.

L'ultima partita di Higuain
©Getty
L'ultima partita di Higuain
©Getty

L'addio

È successo nei playoff contro i New York City - squadra della stessa galassia City Football Group del super Manchester di Guardiola (e del Palermo) e campione in carica nazionale. Infatti è finita 3-0 per i padroni di casa, trascinati dall'ex atalantino Maxi Moralez che, a fine partita, ha riservato uno dei più sentiti abbracci al connazionale Higuain. Nel frattempo scoppiato in lacrime appena sentiti i tre fischi, gli ultimi della sua carriera.

I messaggi

In primis è arrivato quello del Napoli, "Grazie per le emozioni vissute assieme", pubblicando un video con i migliori gol di Higuain (91 in 146 partite) in maglia azzurra, culminati con la magia da record al Frosinone. "Buena suerte, Pipita!"