Ancelotti prima scelta del Brasile, il presidente della Federcalcio: "Lo ammiro"

brasile
©IPA/Fotogramma

L'allenatore italiano resta la prima scelta del Brasile, qualora si rendesse disponibile al termine della stagione. La conferma del presidente della Federcalcio verdeoro alla Reuters: "Lo ammiro molto ed è rispettato da tutti i giocatori, è un grande allenatore"

Il Brasile continua a sognare Carlo Ancelotti. L'allenatore del Real Madrid è la prima scelta per la panchina della Seleçao, attualmente affidata a interim a Ramon Menezes dopo l'addio di Tite post Mondiale. A confermare il ruolo di preferito di Ancelotti è stato il presidente della federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, che ha elogiato pubblicamente il tecnico di Reggiolo: "Ancelotti è rispettato tra i giocatori - spiega alla Reuters - Non solo Ronaldo o Vinicius Jr., ma tutti quelli che sono stati allenati da lui. Lo ammiro molto per la sua onestà, per il suo modo di lavorare e la sua costanza. Non ha bisogno di presentazioni, è davvero un grande allenatore che vanta tanti successi e speriamo possa raggiungerne altri".

Il Brasile attende

Secondo quanto spiegato dalla Reuters, il Brasile sarebbe pronto a chiudere con Ancelotti qualora si rendesse disponibile al termine della stagione. Il tecnico italiano, intanto, è concentrato sul Real Madrid che tra due settimane giocherà l'andata dei quarti di Champions League contro il Chelsea.

sabiri_getty_copertina

leggi anche

Brasile ko 2-1 in Marocco: decide Sabiri