Di Maria lascia la nazionale argentina: "Addio dopo la Copa America"

argentina
©Getty

La Copa America sarà la sua ultima competizione internazionale con l’Argentina: “La Copa America e poi ho finito”. Questo l’annuncio di Angel Di Maria a Urbana Play, dove è intervenuto parlando anche del suo futuro nel club: "Voglio tornare al Rosario Central"

Angel Di Maria ha annunciato l’addio all’Argentina. Dopo aver vinto l’ultimo Mondiale, in Qatar nel 2022, l’obiettivo è giocare la prossima Copa America, che si terrà l’anno prossimo negli Stati Uniti, prima di concludere la sua carriera con l’Albiceleste. “La Copa America sarà l’ultima competizione con l’Argentina. Sono venuto al Benfica, dove mi stanno dando la possibilità di continuare con la Seleccion. Mi piacerebbe partecipare alla prossima Copa America: sto facendo di tutto per poterci essere”, le sue parole a “Todo Pasa”, programma di Urbana Play, emittente radiofonica argentina. Il centrocampista ha finora totalizzato 134 presenze con la sua nazionale, segnando 29 gol.

Il futuro con il club

Parlando di futuro con il club, invece, Di Maria vorrebbe chiudere la carriera dove l’ha iniziata: a Rosario Central: “L’idea l’ho sempre avuta nella mia testa: così come volevo tornare al Benfica, voglio tornare anche a Central. Il contratto con il Benfica scade nel 2024 e l'idea di tornare al Central c'è. Sono in buoni rapporto con Gonzalo Belloso, il presidente, ma non so cosa succederà dopo il 2024”.