Inghilterra, paura per la giocatrice Alex Greenwood: colpo alla testa

NAZIONALE

La giocatrice della nazionale inglese è uscita in barella dopo aver subito un infortunio alla testa durante la gara di Nations League contro il Belgio. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni dopo le prime rassicurazioni arrivate nel post partita dal Ct Wiehman: "Commozione cerebrale, ma cammina e sta bene"

Tredici interminabili minuti di paura e ansia durante la partita di Nations League femminile tra Belgio e Inghilterra: Alex Greenwood, è rimasta a terra dopo un colpo alla testa. La giocatrice, difensore della nazionale inghese, è stata soccorsa in campo ricorrendo anche all'ossigeno per 13 minuti nel corso del primo tempo prima di essere portata via in barella. Come riportato da Sky UK, il Ct Sarina Wiegman nel post partita (sconfitta per 3-2) ha rassicurato sulle condizioni dell'atleta.

 

Alex Greenwood: il colpo, i soccorsi e l'ossigeno 

AGreenwood, come detto, è stata portata via in barella dopo aver subito un colpo alla testa. La calciatrice si è scontrata con l'attaccante belga Jassina Blom dopo 20 minuti, con entrambe finite a terra. Le cure in campo, compreso l'ossigeno, sono durate parecchio prima di poterla trasportave via in barella. Blom, invece, è stata in grado di continuare con una fasciatura alla testa. Greenwwod - riporta sempre Sky UK - non avrebbe avuto bisogno di cure ospedaliere e il team medico dell'Inghilterra ha valutato di poterla continuare a curare allo stadio di Leuven.

Le parole del Ct Wiegman

Parlando al termine del match, il Ct Sarina Wiegman ha setto: "Alex Greenwood sta bene. Non ho parlato né con lei né con il dottore. Cammina e sta bene, ma ha una commozione cerebrale. Ma è una buona notizia che stia camminando e stia bene"