Messi-Cristiano Ronaldo, partita a febbraio in Arabia Saudita? L'Inter Miami smentisce

la smentita

L'avevano già ribattezzata "The Last Dance", partita-evento  nella Riyadh Season Cup a febbraio 2024, tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, rivali di sempre. Ma l'Inter Miami smentisce: "E' stato fatto un annuncio secondo cui l'Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questo non è corretto"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Tredici Palloni d'Oro in due, record a non finire e un'era calcistica letteralmente dominata per una rivalità senza fine. Non si è ancora concluso il duello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Con un "giallo". In Arabia infatti annunciano "The Last Dance", partita-evento della Riyadh Season Cup alla Kingdom Arena in Arabia Saudita. A partecipare secondo gli organizzatori l'Inter Miami di Leo insieme ai club sauditi dell'Al-Nassr (dove gioca CR7) e l'Al-Hilal. Ma dal club della MLS arriva una smentita: "E' stato fatto un annuncio secondo cui l'Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questo non è corretto"

"The Last Dance": il comunicato

Ecco il comunicato pubblicato da Turki Al-Sheikh, proprietario dell'Almeria e, allo stesso tempo, presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita: "Riyadh Season e Inter Miami CF hanno concordato di organizzare le partite della Riyadh Season Cup a Riyadh come parte delle attività della Riyadh Season. In un torneo che riunisce i due club sauditi, Al-Hilal e Al-Nassr, e l'Inter Miami CF. Il torneo si svolgerà nella prima settimana di febbraio 2024, con la partecipazione delle stelle di tutti i club partecipanti, nella capitale saudita Riyadh, presso il Kingdom Arena, recentemente inaugurata in occasione della cerimonia di apertura della quarta edizione della stagione di Riad".

candidati_globe_soccer_awards_20_copertina

approfondimento

Globe Soccer Awards, in corsa Lautaro e Osimhen

La smentita dell'Inter Miami

L'Inter Miami di Lionel Messi ha smentito di essersi impegnata a venire a giocare un torneo in Arabia Saudita a febbraio, contrariamente a quanto annunciato dai promotori sauditi di questa competizione. "Oggi è stato fatto un annuncio secondo cui l'Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questo non è corretto". Il comunicato prosegue: "Il comunicato includeva dichiarazioni attribuite al proprietario della squadra Jorge Mas. Mas non ha fatto commenti, né pubblicamente né privatamente, in relazione al tour precampionato. Fin dal primo giorno, l'Inter Miami CF ha deciso di diventare un marchio globale. A tal fine, abbiamo discusso per determinare il nostro programma pre-campionato 2024. Non vediamo l’ora di mostrare i nostri giocatori nel primo tour internazionale dell’Inter Miami CF che sarà annunciato nelle prossime settimane"