Coppa d'Africa, i risultati di oggi: Osimhen segna ma la Nigeria non vince

coppa d'africa

Esordio con gol, ma senza vittoria: Osimhen segna su assist di Lookman, ma la Guinea Equatoriale di Machin (Monza) strappa il pari alla Nigeria. Stesso destino per Momo Salah, che al 97' dal dischetto permette al suo Egitto di evitare la sconfitta a sorpresa contro Mozambico. Esordio amaro per il Ghana: sconfitto per 2-1 al 92' contro Capo Verde

Osimhen segna, ma la Nigeria non vince. Il giorno dopo il successo del Napoli (senza di lui), arriva l'esordio in Coppa d'Africa per l'attaccante classe 1998 e la Nigeria, anche dell'atalantino Lookman (suo l'assist) e del milanista Chukwueze, entrato a inizio ripresa. La Guinea Equatoriale, alla sua quarta partecipazione di sempre nella coppa, sorprende le super aquile passando addirittura in vantaggio a metà primo tempo: è il centrocampista del Monza Machin a lavorare bene palla sulla sinistra servendo l'assist per il colpo piazzato di Salvador che sblocca la partita. Tempo pochi secondi, però, ed ecco il pari di Osimhen, che corregge di testa in rete un cross dalla sinistra di Lookman.

In campo anche il gruppo B

Un punto per la Nigeria, che si piazza momentaneamente a metà classifica del girone A dove, in testa, c'è la Costa d'Avorio padrona di casa, vincente nella prima partita della manifestazione per 2-0 contro la Guinea-Bissau. Risultato a sorpresa anche nel Gruppo B, con il Mozambico che sogna a lungo il colpaccio contro l'Egitto ma viene raggiunto al 97' dal rigore di Momo Salah. Il giocatore del Liverpool aveva propiziato il vantaggio di Mostafa Mohamed al 2', ma il Mozambico aveva ribaltato tutto nel giro di pochi minuti con il pari di Witi al 55' e il vantaggio di Bauque al 58'. Per lo stesso girone, Ghana-Capo Verde finisce 1-2: a Jamiro Monteiro risponde Alexander Dijku al 56', ma al 92' è Garry Rodrigues a regalare la vittoria agli ospiti.