MLS, l'Inter Miami di Messi vince all'esordio: 2-0 al Salt Lake

mls
messi_inter_miami_getty

L'Inter Miami di Messi e Suarez (al debutto con gli Herons) inizia la stagione con una vittoria. La Pulce, che all'intervallo si è intrattenuto con Will Smith, ha fornito l'assist per il gol di Taylor ed è stato il protagonista di un curioso "dribbling" con uno scavetto su un avversario a terra

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Inizia con una vittoria la stagione 2024 di MLS per l'Inter Miami di Leo Messi. Impegnati nella partita inaugurale della stagione americana, gli Herons hanno battuto 2-0 il Real Salt Lake grazie ai gol di Robert Taylor e Diego Gomez. I riflettori, però, erano puntati come sempre sulla Pulce che all'intervallo si è intrattenuto a bordocampo con Will Smith. Messi, che ha giocato tutta la partita, è stato protagonista di un curioso episodio nel primo tempo quando ha superato un avversario a terra al limite dell'area con uno scavetto. L'argentino aveva sfiorato il gol già al 17° minuto su calcio di punizione dalla distanza, respinto di testa sulla linea di porta dal difensore ospite Justen Glad. "L'ho visto molto sciolto - ha spiegato il Tata Martino, allenatore dell'Inter Miami, dopo il match - Lui riesce a fare una cosa che non accade con gli altri giocatori: prende la palla, anche lontano dalla porta, e ti dà la sensazione che l'azione si trasformi in un'occasione da gol".

Il debutto di Luis Suarez: "Vogliamo la MLS"

La sfida con il Real Salt Lake ha segnato anche il debutto con l'Inter Miami di Luis Suarez, volato negli States dall'amico Messi dopo l'esperienza al Gremio. Novanta minuti per l'uruguaiano che ha fornito l'assist a Diego Gomez per il 2-0. "Non c'è ambizione e desiderio migliore che venire in una squadra che ha vinto il primo trofeo l'anno scorso e vuole provare a vincere la MLS - ha detto Suarez - Questo è il nostro desiderio, la sfida che abbiamo io e la squadra è quello di riuscire a vincere il campionato".