Copa America, Argentina vince finale contro Colombia grazie a Lautaro Martinez

copa america

L'Argentina ha battuto 1-0 la Colombia nella finale di Coppa America assicurandosi il trofeo. Grazie a un gol di Lautaro Martinez ai supplementari la nazionale albiceleste ha vinto la sua 16esima Coppa. L'incontro è stato molto combattuto, e il capitano dell'Argentina Lionel Messi è stato costretto a uscire per un infortunio alla caviglia

TABELLONE - MARCATORI - ALBO D'ORO

 

 

 

 

L'Argentina si è aggiudicata la Copa America 2024 battendo ai supplementari la Colombia 1-0, diventando così la prima nazionale a vincere due edizioni della Copa America e un Mondiale di fila. Decisiva la rete dell'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez - entrato nei supplementari al posto di Alvarez - al minuto 112 su assist di Lo Celso. Per l'Albiceleste si tratta del sedicesimo trionfo in Coppa America. La partita di Lionel Messi è terminata al 66'per un infortunio alla caviglia.

Match in ritardo per incidenti prima della finale

L'inizio della finale della Coppa America tra Argentina e Colombia è stata rinviato di 82 minuti a causa di incidenti tra i tifosi all'ingresso dell'Hard Rock Stadium di Miami. Gli incidenti sono scoppiati quando centinaia di tifosi, soprattutto colombiani, hanno tentato di entrare nello stadio senza biglietto, abbattendo le transenne. La polizia locale ha dovuto ricorrere alla forza in più di una occasione. Decine di tifosi sono stati arrestati, mentre altri sono riusciti a entrare nello stadio.