07 gennaio 2018

Bolt, provino con il Borussia Dortmund: "Ma sogno il Manchester United"

print-icon
Bolt (foto getty)

Bolt gioca a calcio sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro (foto getty)

La stella giamaicana pronta a iniziare la sua seconda vita dopo l'addio all’atletica, a marzo in programma un provino con il Borussia Dortmund: "All'inizio sarò un po' nervoso, ma sono sicuro di avere delle chance. Sogno di giocare nello United, ho già parlato anche con Ferguson"

CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Da fenomeno dell’atletica a futuro calciatore, o almeno è questo il sogno di Usain Bolt. La leggenda giamaicana non ha mai nascosto la sua grande passione per il mondo del calcio e adesso è pronto addirittura a scendere in campo. Dopo aver salutato il mondo dell’atletica, a 31 anni Bolt è pronto ad iniziare la sua carriera calcistica: a marzo, infatti, sosterrà un provino con il Borussia Dortmund. "Questo provino stabilirà cosa posso fare nel calcio. Se dicono che sono bravo e che ho bisogno solo di un po' di allenamento, lo farò. Sono un po' nervoso, di solito non lo sono ma qui si parla di calcio. Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò. E' stato lo stesso con l'atletica: all'inizio ero un po' nervoso, poi mi sono abituato al pubblico, a tutto quello che c'era intorno", le parole di Bolt al Sunday Express'.

"Sogno di giocare nel Manchester United"

Un provino con il Borussia Dortmund in programma nel prossimo mese di marzo, ma il cuore che batte forte per i Red Devils. "Uno dei miei più grandi sogni è giocare con il Manchester United: se al Borussia mi dicono che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente. Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto vedrà cosa potrà fare. Penso di avere una chance, conosco il calcio, ci ho giocato, allenandomi posso fare bene”, ha ammesso Bolt. Che ha già scelto anche il suo ruolo: "Voglio giocare nel massimo campionato, non mi accontento di essere un giocatore medio. Personalmente vorrei scendere in campo sulla fascia, sogno di giocare all'Old Trafford". Lo spunto in velocità non gli mancherà di certo…

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Roma-Milan LIVE alle 20.45

Mourinho: "Stretta di mano? Non servono parole"

Burian, macché! Mandzukic in campo in t-shirt

LeBron James ospita i San Antonio Spurs

Serie C, gir. A: sorpasso in vetta della Robur

Conte: "Con Mourinho tutto tranquillo"

Giampaolo: "Era la partita di Zapata"

Mazzarri: "Abbiamo regalato un tempo"

Capolavoro Zapata, che gol vi ricorda?

Inzaghi: "Noi in corsa su tre fronti, un piacere"

SpySky: SF71H, il vero esame è la Power Unit

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI