Argentina, spunta Homer Simpson sulle maglie del Ferro de General Pico

Calcio
maglia_homer_

Il famoso personaggio dei cartoni animati sarà presente sulle divise a sfondo verde dei portieri del Ferro de General Pico, formazione di terza divisione argentina. Una tenuta da gioco inedita, ma sperimentata già in passato con altri personaggi televisivi

EMOTICON SULLE MAGLIE DA GIOCO, IL FORTALEZA ADOTTA LO STILE DEI MILLENNIALS

C'è un Homer Simpson in ognuno di noi. Un uomo che ama rilassarsi sul divano, mangiare buon cibo e godersi una bella birra. In Argentina però sono andati oltre. Dalla prossima stagione infatti il famoso personaggio dei cartoni animati sarà sulla divisa del Ferro de General Pico. La geniale iniziativa è stata promossa sui social network dal portiere del club albiceleste, formazione del Torneo Federal A (corrispondente alla terza divisione), in cui compare la faccia di Homer sullo sfondo completamente verde della divisa. L'immagine è ripresa dalla famosa puntata in cui il papà dei Simpson si ritira da casa Flanders scomparendo direttamente tra i cespugli che lo separano dall'abitazione del vicino. Una scena diventata virale nel corso degli anni e utilizzata per indicare metaforicamente situazioni di imbarazzo e vergogna. La maglia non sarà esclusiva di Nicolas Caprio, numero uno del Ferro, ma di tutti gli estremi difensori del club della Verdolaga a partire dal campionato 2018-19.

Non è tuttavia la prima volta che Nico Caprio espone sulle proprie divise alcuni idoli della sua infanzia. In passato infatti ha indossato una maglia con la figura di Tom & Jerry rappresentata su di essa, ma prima di lui un altro estremo difensore, l'uruguaiano Pablo Aurrecochea, era sceso in campo con delle tenute da gioco particolari e ispirate ai propri eroi e alle proprie passioni: da Krusty il Clown - altro personaggio dei Simpson - a Superman, dalla Pantera Rosa a Batman. Un modo per non trascurare o perdere quel tocco di meraviglia e spontaneità che ci contraddistingue da bambini, lasciando l'aspetto della crescita solo al rendimento in campo vero e proprio.