Griezmann: "Il Pallone d'oro lo merita un giocatore francese. Mbappé? Mi ricorda Cristiano Ronaldo"

Calcio

Il giocatore dell'Atletico Madrid ha rispolverato i ricordi relativi alla finale di Mosca, sottolineando di non aver mai provato sensazioni simili. Sul Pallone d'oro poi non ha avuto dubbi: "Tocca ad un giocatore francese, il miglior calciatore del pianeta non può che appartenere alla squadra campione del mondo"

PALLONE D'ORO 2018, LA LISTA COMPLETA

Un anno da incorniciare, impreziosito dalla vittoria del Mondiale giocato in Russia. Antoine Griezmann non riesce a scrollarsi di dosso quelle sensazioni, emozioni uniche che resteranno per sempre indelebili nel suo cuore e in quello dei suoi compagni di squadra. A distanza di mesi, il giocatore dell'Atletico Madrid è tornato a rispolverare quei ricordi, parlando ai microfoni di France Football: "È stato incredibile, una sensazione impossibile da descrivere a parole. Un pieno di emozioni. In quei momenti non sapevo dove guardare, se festeggiare con i tifosi, andare dalla mia famiglia o urlare con i miei compagni di squadra. Alla fine ho fatto un po' di tutto. Nello spogliatoio poi è stato un delirio, un’autentica follia. Ho guardato in giro e vedevo i miei compagni matti di gioia con la Coppa. E' stato incredibile".

"Pallone d'oro ad un francese"

Protagonista della vittoria in Russia è stato senza dubbio Mbappé, giocatore che a Griezmann ricorda nientemeno che Ronaldo: "Guardando Kylian rivedo il Cristiano di Manchester. Giocava sulla fascia, dribblava molto, segnava, ma non stava cercando un vero obiettivo. Quando Kylian farà quello che ha fatto Cristiano a Madrid, pensare solo a vincere, segnerà 50 gol. Il Pallone d'oro? Per me è un sogno, storicamente è il meglio del meglio, tra i vincitori ci sono solo fuoriclasse. Sarebbe un sogno diventare un esempio per gli altri. Siamo stati campioni del mondo, facciamo parte della miglior squadra del mondo, in questa squadra ci deve essere il miglior giocatore del mondo. È quello che penso, il premio dovrebbe andare ad un giocatore francese".