user
28 ottobre 2018

Calcio femminile, Serie A: i risultati della quinta giornata

print-icon

Nel posticipo della quinta giornata della Serie A femminile il Milan si impone 1-0 in casa del Verona e si porta in testa alla classifica. Domenica 4 novembre le rossonere sfidano la Juventus in diretta su Sky Sport Serie A

Allunga il Milan in vetta alla classifica portandosi a 13 punti. Con la vittoria della rossonere di Carolina Morace si chiude, infatti, la quinta giornata di Serie A femminile. Sul campo ostico del Verona, sia per le condizioni climatiche sia per l’organizzazione delle ragazze allenate da Sara Di Filippo, il Milan fatica e riesce a imporsi solo grazie al guizzo di Valentina Giacinti al suo settimo gol in campionato. È bellissima l’azione che decide il match: le rossonere manovrano in verticale partendo dalla centrale difensiva portoghese Mendes che tocca per Giugliano. La numero 10 del Milan alza la testa e va in profondità per Giacinti che supera in dribbling il portiere del Verona Forcinella e fa uno a zero. Nel secondo tempo si gioca poco a causa del forte temporale con il Milan che avrebbe l’occasione di raddoppiare. Basta, comunque, il gol della numero 19 per dare i tre punti alle rossonere.

Punti importantissimi visto che la Juventus viene fermata sull’1-1 dall’Atalanta. In vantaggio le nerazzurre con l’autogol di Cecilia Salvai dopo il calcio di punizione di Daniela Stracchi. Il pareggio bianconero è dell’ex Chelsea Eniola Aluko, dopo il calcio di rigore fallito da Cristiana Girelli. La Juventus giocherà mercoledì sera il recupero contro l’Orobica e se dovesse vincere, la squadra di Guarino si presenterà al big match contro il Milan a pari punti in classifica. La Fiorentina ferma, invece, la corsa del Sassuolo con la doppietta del capitano viola Alia Guagni. Prima vittoria per la Roma che batte 2-1 il Florentia. Avanti le giallorosse di Betty Bavagnoli con il tap in di testa di Ciccotti. Il raddoppio arriva grazie ad Agnese Bonfantini. Accorcia nel finale il Florentia con il rigore di Evelyn Vicchiarello. Reduce dalla sconfitta contro il Milan, il Tavagnacco riesce ad avere la meglio sul Pink Bari. La squadra allenata da Marco Rossi si porta avanti al nono minuto con Emma Errico. Nel secondo tempo pareggia Piro dal dischetto per il Bari. Il gol che decide la partita arriva al 96esimo con il calcio di punizione di Elisa Camporese. Chievo a valanga sull’Orobica con un netto 3 a 0. Grande protagonista Valentina Boni che sigla una doppietta e poi rete di Stefania Tarenzi. Domenica prossima da non perdere il super big match tra Milan e Juventus su Sky Sport Serie A, canale 202.

I risultati

Tavagnacco-Bari 2-1

9’ Errico (T), 70’ Piro (B), 96’ Camporese (T)

Sassuolo-Fiorentina 0-2

26’, 72’ Guagni

Orobica-Chievo Verona 0-3

14’, 88’ Boni, 31’ Tarenzi

Juventus-Atalanta 1-1

1’ aut. Salvai (A), 8’ Aluko (J)

Florentia-Roma 1-2

45’ Ciccotti (R), 67’ Bonfantini (R), 85’ Vicchiarello (F)

Verona-Milan 0-1

38' Giacinti (M)

La classifica

Milan 13 punti; Juventus e Sassuolo 10; Fiorentina 9; Verona e Florentia 7; Tavagnacco e Chievo 6; Atalanta 4; Roma e Orobica Bergamo 3; Pink Bari 0. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi