Calzettoni strappati, cosa c'è dietro alla moda (che moda non è)
Se lo chiedono in tanti notando il dettaglio di alcuni calciatori: dietro ci sarebbe la volontà di proteggere il polpaccio evitando noie muscolari. Ma gli esperti chiamati in causa dagli spagnoli di 'As' parlavano di un effetto placebo. E voi sapete riconoscere il calciatore in questione da un calzettone strappato?
- Sicuramente partiamo da uno dei casi più celebri di calzettone strappato. Ma perché farlo? Come spiega in Francia BFM TV, il problema potrebbe essere la compressione per i muscoli del polpaccio, soprattutto per i giocatori fragili. Praticare dei buchi allenterebbe la tensione esercitata dalle calze ed eviterebbe quindi problemi muscolari come i crampi.
- Avevate riconosciuto Radja Nainggolan? Sicuramente uno dei calzettoni strappati più famosi.
- All'Inter come prima ancora nella Roma.
- Nel 2012, i medici intervistati dal quotidiano spagnolo As erano stati di diverso parere, sottolineando come bucare i calzettoni fosse più che altro un aiuto psicologico per prevenire gli infortuni, una sorta di effetto placebo. Sempre dalla Spagna arriva questa foto…
- E' Jude Bellingham
- Eppure non tutti adottano questa soluzione. In foto tra i polpacci "più famosi" del pallone, ma niente strappo sui calzettoni
- Stiamo parlando dell'ex Inter Shaqiri.
- E poi tante altre soluzioni, da chi parte da un semplice strappo all'altezza del polpaccio a chi adotta misure anche più creative o artistiche (qui a firma di Omar Marmoush, ex St. Pauli).