In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ICC, Bayern-Manchester City 2-3: gol e highlights. Primo sorriso per Guardiola, Bernardo Silva show

International Champions Cup

Non basta il doppio vantaggio agli uomini di Kovac: la doppietta di Bernardo Silva e il gol del giovane Nmecha regalano il primo successo a Guardiola in questa edizione della International Champions Cup

ICC, CALENDARIO E RISULTATI

Condividi:

BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY 2-3

15' Shabani (B), 24' Robben (B), 45' Bernardo Silva (MC), 51' Nmecha (MC), 70' Bernardo Silva (MC)

Una vittoria in rimonta che regala il sorriso a Pep Guardiola, costretto ad ingoiare finora solo bocconi amari. Dopo le sconfitte arrivate contro Borussia Dortmund e Liverpool, il Manchester City centra al cospetto del Bayern Monaco la prima vittoria in questa edizione della International Champions Cup. Non bastano ai bavaresi i due gol di vantaggio segnati nel primo tempo, costretti a capitolare poi nella ripresa sotto i colpi di Bernardo Silva e del giovane Nmecha. L’allenatore catalano si affida in avvio ad una formazione piena zeppa di seconde linee, con il nuovo arrivato Mahrez a regalare fantasia al reparto offensivo. Niko Kovac non è da meno, sperimentando Alaba come difensore centrale e piazzando Ribery in una posizione diversa rispetto al solito.

Primo tempo

L’avvio di gara sorride al Bayern Monaco, che prende in mano il pallino del gioco mettendo sotto il Manchester City. Il dominio territoriale si concretizza nel vantaggio bavarese dopo un quarto d’ora, quando il giovane Shabani corregge in rete un cross perfetto di Rafinha. Gli inglesi non reagiscono, così i tedeschi ne approfittano e sette minuti dopo piazzano il raddoppio. Ribery inventa e Robben rifinisce, superando Claudio Bravo in uscita con un delizioso tocco sotto che non lascia scampo al portiere avversario. Alla mezz’ora Guardiola opera il primo cambio, mandando in campo Bernardo Silva al posto di Mahrez e, proprio il nuovo entrato, accorcia le distanze allo scadere del primo tempo bucando Ulreich sul secondo palo.

Secondo tempo

Nella ripresa i valori si ribaltano, il Manchester City sale in cattedra e pareggia i conti dopo soli sei minuti di gioco. Ci pensa il 19enne Lukas Nmecha a ribadire in rete una corta respinta di Ulreich sul tiro di Foden, riequilibrando un match che fino a metà del primo tempo sembrava segnato. L’inerzia gira tutta a favore degli uomini di Guardiola che, al settantesimo, completano la rimonta grazie al bis di Bernardo Silva che, dopo uno scambio con Bernabe, fa secco il portiere avversario con una conclusione a fil di palo. Nell’ultimo quarto d’ora finale non succede più nulla, così il Manchester City può finalmente festeggiare la prima vittoria in questa edizione della International Champions Cup.