L’attaccante brasiliano, che ha fatto sapere al proprio club di voler lasciare Parigi per tornare al Barcellona, non prenderà parte alla partita tra Psg e nerazzurri di sabato (13.30 ore italiane). Ufficialmente per un infortunio, ma è evidente che dietro la decisione ci siano anche delle motivazioni di mercato
Non ci sarà Neymar nel Paris Saint-Germain che affronterà sabato l'Inter in amichevole (ore 13:30), gara valida per l'International SuperCup. Il brasiliano è ufficialmente alle prese con un problema alla caviglia destra che da quando ha raggiunto, con notevole ritardo rispetto alla data fissata dal Psg, i propri compagni in ritiro non gli ha ancora permesso di allenarsi a pieni ritmi e per questo rimarrà a Shenzen ad allenarsi assieme a Kimpembe, altro assente della partita, mentre il resto della squadra si sposterà a Macao per sfidare i nerazzurri. Infortunio a parte, però, è evidente che la situazione psicologica del giocatore, che a più riprese ha fatto capire a tutti che vuole lasciare il Psg per tornare nel suo Barcellona, abbia inciso sulla scelta di non far volare l'attaccante insieme al resto della squadra.
Meunier, condizioni da valutare
Insieme a Neymar e Kimpembé, si sta allenando da solo anche Thomas Meunier che sta recuperando da una contusione all'anca. L'infortunio tuttavia è di lieve entità e il belga infatti rientra tra i convocati per la sfida con l'Inter di sabato prossimo. Di seguito, l’elenco completo: Aouchiche, Areola, Bakker, Bernat, Bulka, Cavani, Dagba, Diallo, Draxler, Guclu, Hemans, Herrera, Innocent, Jesé. Kehrer, Kurzawa, Kouassi, Mbappé, Mbe Soh, Meunier, Nsoki, Sarabia, Toufiqui, Trapp, Verratti, Zagre.