PSG, Neymar out per l’amichevole con l’Inter. Assente anche Kimpembé

International Champions Cup

L’attaccante brasiliano, che ha fatto sapere al proprio club di voler lasciare Parigi per tornare al Barcellona, non prenderà parte alla partita tra Psg e nerazzurri di sabato (13.30 ore italiane). Ufficialmente per un infortunio, ma è evidente che dietro la decisione ci siano anche delle motivazioni di mercato

PSG-INTER LIVE

Non ci sarà Neymar nel Paris Saint-Germain che affronterà sabato l'Inter in amichevole (ore 13:30), gara valida per l'International SuperCup. Il brasiliano è ufficialmente alle prese con un problema alla caviglia destra che da quando ha raggiunto, con notevole ritardo rispetto alla data fissata dal Psg, i propri compagni in ritiro non gli ha ancora permesso di allenarsi a pieni ritmi e per questo rimarrà a Shenzen ad allenarsi assieme a Kimpembe, altro assente della partita, mentre il resto della squadra si sposterà a Macao per sfidare i nerazzurri. Infortunio a parte, però, è evidente che la situazione psicologica del giocatore, che a più riprese ha fatto capire a tutti che vuole lasciare il Psg per tornare nel suo Barcellona, abbia inciso sulla scelta di non far volare l'attaccante insieme al resto della squadra. 

Meunier, condizioni da valutare

Insieme a Neymar e Kimpembé, si sta allenando da solo anche Thomas Meunier che sta recuperando da una contusione all'anca. L'infortunio tuttavia è di lieve entità e il belga infatti rientra tra i convocati per la sfida con l'Inter di sabato prossimo. Di seguito, l’elenco completo: Aouchiche, Areola, Bakker, Bernat, Bulka, Cavani, Dagba, Diallo, Draxler, Guclu, Hemans, Herrera, Innocent, Jesé. Kehrer, Kurzawa, Kouassi, Mbappé, Mbe Soh, Meunier, Nsoki, Sarabia, Toufiqui, Trapp, Verratti, Zagre.