25 aprile 2017

Edicola Fiore, il ct Ventura: "La Spagna? Ce la fumiamo"

print-icon

Su SkyUNO e TV8 il ct della Nazionale prova a spiegare il suo 4-2-4 all'Edicola Fiore, ma Fiorello si incarta e dà i numeri. E sui prossimi avversari nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, suona la carica

Su Sky Uno e TV8 il ct della Nazionale Gian Piero Ventura commenta le "scelte" di Roberto Mancini e scherza parlando di tattica con Fiorello, che prova a recitare il suo 4-2-4 con risultati... rivedibili. Un 25 aprile cominciato presto per Ventura, in collegamento con Edicola Fiore per parlare di nazionale, di moduli - "uso il 4-2-4" - ma non solo. Fiorello ha letto al commissario tecnico una formazione 'del futuro' proposta da Roberto Mancini (Buffon, Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Masina, Verratti, De Rossi, Insigne, Candreva, Belotti, Petagna): "Mancini è un amico – ha replicato Ventura - e comunque nove undicesimi di questi sono già con noi, gli altri arriveranno".

"La Spagna ce la fumiamo"

"La Spagna? Ce la fumiamo"

Così, mimando il gesto di portare la sigaretta alla bocca, il ct azzurro Giampiero Ventura fa un 'pronostico', sulla sfida decisiva per l'accesso al Mondiale che attende l'Italia a settembre. L’allenatore, sorridente e tutto vestito d'azzurro - "ci vado anche a dormire" - scherza sulle sue fatiche di ct: "I consigli? Ci sono abituato. Quando arrivo in aeroporto mi fermano uno a uno e io chiedo le formazioni a tutti. Quando parto ne ho già una trentina già pronte e preparate e vado via pulito".

EUROPEI U21

Tutti i siti Sky