Italia-Inghilterra, probabili formazioni: tanti ballottaggi per Mancini

Nazionale
©IPA/Fotogramma

Alla vigilia del match per le qualificazioni europee contro l'Inghilterra a Napoli, Roberto Mancini non ha ancora deciso quale sarà la formazione che scenderà in campo. A centrocampo ci potrebbe essere la conferma del trio campione d'Europa, con Verratti e Barella ai lati del regista Jorginho. Dubbi negli altri reparti, soprattutto in attacco: il neo-arrivato Retegui al momento favorito Scamacca per una maglia da titolare

ITALIA-INGHILTERRA LIVE

Roberto Mancini tiene ancora tutti sulle spine a Coverciano, in attesa di dare indicazioni sull'undici titolare in vista dell'impegno contro l'Inghilterra di domani, giovedì 23 marzo, allo stadio Maradona di Napoli.

Retegui favorito su Scamacca in attacco

Per l'undici anti-Inghilterra, alcune certezze però sembrano impossibili da scalfire: la mediana dovrebbe ancora vedere gli stessi titolari del trionfo a Wembley quasi due anni fa, con Jorginho a governare in mezzo e Verratti e Barella suoi scudieri. In difesa e in attacco ci sono molti più dubbi per il tecnico, chiamato soprattutto alla scelta di puntare su un giovane centravanti. Nel reparto per cui Mancini si è più lamentato per la mancanza di giocatori papabili da selezionare, il ballottaggio riguarda Scamacca e Retegui. Il primo, ormai da tempo nel giro della Nazionale, sembra favorito sul secondo, la grande novità di questo giro di convocazioni. Dalla rifinitura di domani si dovrebbero avere le idee più chiare, anche per gli interpreti difensivi. Probabilmente in panchina Bonucci, l'unico certo della titolarità è Acerbi con ballotaggio tra Toloi e Romagnoli. I terzini saranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre quattro esterni si giocano due maglie: Berardi, Gnonto, Politano e Pellegrini. La fascia da capitano dovrebbe andare sul braccio di Verratti.