Calciomercato, news e trattative del 2 ottobre
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di venerdì 2 ottobre:
- Milan, è fatta per Diogo Dalot dal Manchester United
- Napoli, si avvicina Bakayoko
- Fiorentina, riaperta la trattativa per Martinez Quarta
- Bigon: "Tomiyasu resta, offerta Milan insufficiente"
- Roma, ufficiale l'arrivo di Borja Mayoral
- Inter, visite mediche per Darmian. Dalbert ai saluti
- Juve, Rugani lascia Torino: va in prestito al Rennes
- Napoli, si avvicina Bakayoko
- Lazio, ecco Andreas Pereira
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA) DELLA SERIE A
Fiorentina, si riapre la trattativa per Martinez Quarta
Nuovi contatti in queste ore per Martinez Quarta alla Fiorentina. Aumentano le possibilità di arrivare a un’intesa con il River Plate che dovrebbe accettare la proposta dei viola dopo la riapertura della trattativa. LA NEWS
Roma, trattativa a oltranza per Smalling
Prosegue a oltranza la trattativa tra Roma e Manchester United per Chris Smalling, a questo punto senza l’inserimento di Diogo Dalot, diretto al MILAN. I giallorossi faranno l’ennesimo tentativo nelle prossime ore per accontentare le richieste di Fonseca.
Napoli, si avvicina Bakayoko
Tiemoué Bakayoko può tornare a lavorare con Rino Gattuso. Dopo l'esperienza al Milan, il centrocampista francese e l'allenatore possono ritrovarsi al Napoli: vicino l'accordo per un prestito dal Chelsea, nel weekend possono essere fissate le visite mediche. LA NEWS
Torino, sorpasso di Inglese su King per l'attacco
Per rinforzare il reparto offensivo di Giampaolo il primo nome del Torino è diventato Inglese del Parma viste le richieste esagerate del Bournemouth per King: il giocatore (non convocato per emicrania per la prossima partita) è in scadenza ma gli inglesi vogliono 20 milioni di sterline e i granata non intendono spendere quelle cifre.
Inter-Cagliari, ancora niente accordo per Nainggolan
Non c'è ancora nessun accordo tra Inter e Cagliari per la cessione di Radja Nainggolan: i nerazzurri ora vorrebbero 10 milioni senza l’inserimento di alcuna contropartita mentre i sardi fanno valutazioni diverse e se le parti restano su queste posizioni non si può chiudere nonostante l’accordo già raggiunto tra i rossoblù e il giocatore (spalmerebbero su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dall’Inter). Serviranno aggiornamenti per trovare l’eventuale quadra.
Milan, è fatta per l'arrivo di Diogo Dalot
Il Milan chiude per Diogo Dalot del Manchester United, che arriverà in Italia nelle prossime ore per chiudere il suo trasferimento: nelle scorse ore i rossoneri hanno sorpassato la Roma e la trattativa per il difensore è stata definita sulla base di un prestito secco. I DETTAGLI
Antognoni: "Chiesa è della Fiorentina. Vediamo cosa succederà..."
Prima di Fiorentina-Samp, Giancarlo Antognoni ha parlato così di Federico Chiesa, obiettivo della Juventus: “Chiesa è della Fiorentina, vediamo cosa succederà ma ci auguriamo che possa rimanere perché per noi è determinante come ha dimostrato in queste prime partite in cui ha fatto vedere quanto sia un professionista”.
Spezia, potrebbe arrivare un altro portiere: riflessioni in corso
Dopo l’infortunio di Zoet (che starà fuori due mesi dopo la sostituzione nella gara contro l’Udinese), lo Spezia valuta se cercare un altro portiere per sostituire il giocatore che non sarà a disposizione per le prossime partite. Zoet era arrivato dal PSV nelle scorse settimane, visti i tempi piuttosto lunghi i bianconeri starebbero pensando di rinforzarsi ancora e si guardano intorno.
Parma, Cyprien in città per le visite
Dopo Sohm, Brunetta e Traoré è arrivato in città anche Cyprien, scambio di documenti in corso per l’operazione ormai chiusa in prestito a 1.5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Pronto un contratto per il giocatore fino al 2025, dopo le visite mediche delle prossime ore arriverà la firma.
Inter-Cagliari, nessun accordo per Nainggolan
Ancora nessun accordo tra Inter e Cagliari sulla situazione Nainggolan: i nerazzurri continuano a chiedere 12 milioni (e andrebbe poi discusso anche il discorso contropartite tra i due club, con l’inserimento di Ladinetti che potrebbe poi essere girato all’Olbia). I sardi vorrebbero invece fare uno scambio alla pari sulla base di 5 milioni come valutazione: nessuna intesa per il momento. Con il giocatore, i rossoblù hanno l’accordo per quello che riguarda il contratto e spalmeranno su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dall’Inter.
Parma, avanza la trattativa per Kabornik del Legia
Avanza la trattativa per portare a Parma il polacco Kabornik del Legia Varsavia che nelle scorse settimana interessava anche al Napoli. Si lavora per chiudere una trattativa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni
Borussia Dortmund, Favre blinda ancora Sancho
E' iniziata la stagione anche in Bundesliga ma non si placano le voci intorno a Jadon Sancho: l'attaccante del Borussia Dortmund continua a interessare alle big d'Europa, soprattutto al Mancherster United ma la volontà del club tedesco rimane chiara - come precisato anche oggi dall'allenatore del BVB Lucien Favre in conferenza stampa: "Ci sono stati dei contatti con il Manchester United, è vero, ma Jadon resterà con noi. Non cambieremo idea nei prossimi tre giorni", ha dichiarato.
Roma, a Udine ci sarà anche Borja Mayoral: ma non giocherà
Borja Mayoral andrà a Udine con i nuovi compagni della Roma. Il transfer dal Real Madrid non arriverà in tempo per giocare anche se il contratto è già stato depositato in Lega. Ma l'attaccante sarà comunque presente in Friuli per stare insieme alla sua nuova squadra.
Monza, scatto per Pirola
L'infortunio di Bettella costringe il Monza ad accelerare per Lorenzo Pirola. Sorpassato il Lecce, molto interessato al difensore dell'Inter: i brianzoli provano ad anticipare la concorrenza e ad assicurarsi il giovane centrale
Milan, aumenta la fiducia per Dalot
Il Milan si avvicina a Diogo Dalot del Manchester United: i rossoneri hanno sorpassato la Roma e il difensore potrebbe ora chiudere con Maldini e Massara. Il Milan cerca l’accordo con gli inglesi, la fiducia aumenta nonostante la prima offerta rifiutata dai Red Devils nei giorni scorsi. Pronto un rilancioper un prestito con diritto di riscatto.
Roma, ufficiale l'ingaggio di Borja Mayoral
La Roma e il Real Madrid hanno ufficializzato l'esito positivo della trattativa che ha portato in giallorosso Borja Mayoral: "AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro". TUTTI I DETTAGLI
Milan, su Laxalt c'è il Betis
Il Milan cerca una soluzione per la situazione di Diego Laxalt. Sull'esterno uruguaiano c'è il Betis: contatti in corso con il club di Siviglia per capire la fattibilità dell'operazione.
Inter, Darmian in sede per la firma
Matteo Darmian è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore in arrivo dal Parma è nella sede nerazzurra con il procuratore Tinti per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Barcellona, Dest si presenta
Il Barcellona affronterà la Juventus nel girone di Champions League, intanto nelle scorse ore i blaugrana hanno reso ufficiale l'acquisto di Sergino Dest. Quella di oggi è stata una giornata di parole per lo statunitense, che si è presentato così alla stampa: "Spero di trovare il mio posto all'interno della squadra - ha detto - voglio giocare bene e aiutare il club e vincere tanti trofei. C'era anche la possibilità di andare al Bayern Monaco, ma io ho seguito il mio cuore perché ho sempre sognato di vestire questa maglia. È fantastico giocare con il miglior calciatore del mondo, sarà emozionante conoscerlo".