Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 21 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 22 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Bologna, lunedì appuntamento col Chelsea per cercare un'intesa per Sarr

In casa Bologna trattativa avanzata per Malang Sarr - difensore classe 1999. È stato chiesto al Chelsea ed è previsto per lunedì un nuovo incontro tra le parti per cercare di chiudere trovando un’intesa sull’ingaggio che è piuttosto alto. Il Bologna spinge per provare ad anticipare le concorrenti (Eintracht ed Everton soprattutto).
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano su Vlahovic: "Sta trattando il rinnovo"

Ore decisive per il futuro di Vlahovic, tra l'arrivo in Italia di Commisso e il pressing dell'Atletico Madrid. Della situazione dell'attaccante ha parlato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano: “La situazione di Vlahovic, rispetto all'ultima conferenza, non è cambiata. Dusan sta trattando il rinnovo con la società e non ci saranno problemi per quanto riguarda la sua presenza e la sua permanenza. Il ragazzo vuole rimanere, la società lo vuole trattenere. In questo momento è al 100% della Fiorentina e sono convinto che lo sarà anche in futuro
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, difficile riportare a Genova Keita

Difficile riportare in Italia Keita Balde dopo gli ultimi mesi in blucerchiato: la Sampdoria, infatti, rivorrebbe il giocatore ma oggi è più facile ipotizzare di vederlo all’estero visto che viene cercato da Valencia (che spinge per definire tutto), da Fenerbahçe e Watford.  
- di Redazione SkySport24

Florenzi spiega l'addio alla Roma e la scelta del Milan

Il nuovo acquisto del Milan, Alessandro Florenzi, ha parlato di presente ma anche del passato in giallorosso. Queste le sue parole: "Il Milan mi ha voluto perché posso dare il mio supporto, darà tutto me stesso per la causa. Il Valencia per motivi economici, il PSG ha preso un giocatore da 70 milioni, la Roma ha fatto una scelta tecnica, diciamo cosi… Perché secondo me c'è qualcos'altro. Mi hanno messo da parte da campione d’Europa. L'ho accettato ma non credo sia sfiducia da parte dell'allenatore. Ho messo un punto sulla Roma, ma farò parlare il campo”.
- di Redazione SkySport24

Sorpasso Venezia sul Genoa per Henry: la situazione

Rilancio del Venezia per provare ad anticipare il Genoa e chiudere per Thomas Henry (attaccante francese dell’OH Leuven). Offerti 6 milioni senza il prestito con obbligo che ha proposto il club rossoblù (a 5,5 milioni), il club veneto è ora quindi in vantaggio nella corsa al giocatore, la cui volontà potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’affare.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, per l'attacco si monitora la situazione Scamacca

L'Atalanta segue Gianluca Scamacca per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini. Un giocatore che piace, tornato al Sassuolo dopo il prestito al Genoa. Il calciatore viene seguito anche dalla Fiorentina e attende di capire come si può sviluppare la situazione Vlahovic.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, contatti per Musacchio, Chabot e Tokmaca

Il punto sul calciomercato della Salernitana, partendo dalle mosse in difesa. Continuano i contatti per Musacchio, ma sono stati nuovamente riallacciati i rapporti con la Sampdoria per Chabot. Il tedesco è da tempo obiettivo dei campani. È vicino Sabiri dell’Ascoli, mentre come esterno offensivo piace Chol Nguel Tokmac, giocatore del Ferencvaros di 27 anni. Ha passaporto kenyota (dove è nato) ma anche norvegese. In Champions League l’anno scorso ha giocato anche contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24

Bologna, accelerata per Sarr

A sorpresa trattativa avanzata per Malang Sarr, difensore classe 1999. E’ stato chiesto al Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Juve, e se partisse McKennie?

In uscita non si esclude una possibile cessione di McKennie. L’americano piace a qualche club estero, i bianconeri valutano il possibile sacrificio.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, per il centrocampo Thorsby o Amrabat

L’Atalanta cerca un centrocampista e gioca su due tavoli. Contatti continui per Thorsby che la Samp valuta 6 milioni. Ma occhio alla situazione di Amrabat in uscita dalla Fiorentina: Commisso non vorrebbe cederlo, essendo uno dei suoi primi grandi investimenti sul mercato, ma il giocatore non rientra nei piani di Italiano.
- di Redazione SkySport24

Non solo Basic, la Lazio pensa anche a Kostic

In casa Lazio non hanno abbandonato l'idea Filip Kostic. Il giocatore serbo dell’Eintracht piace da diverso tempo, ma è extracomunitario. La trattativa continua, e per questo motivo la Lazio non ha ancora formalizzato il tesseramento di Kamenovic, già in rosa dall’inizio del ritiro (era stato acquistato lo scorso gennaio).
- di Redazione SkySport24

Juventus, le dichiarazioni di Allegri su Cristiano e Pjanic

Alla viglia della sfida contro l'Udinese, le parole di Massimiliano Allegri sul mercato dei bianconeri: "Cristiano Ronaldo si è sempre allenato bene, i rumors li ho letti sui giornali. Non ci ha mai detto di voler andare via. Pjanic? Al mercato pensa la società. Io ho detto che sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Ho trovato una squadra che ha fatto bene l'anno scorso con giovani che sono cresciuti”. TUTTE LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA 
- di Redazione SkySport24

Bakayoko sempre più vicino al Milan

Si cerca la quadra finale col Chelsea. Si lavora al prestito con diritto perché i Blues hanno già attivato l’opzione per il prolungamento del contratto fino al 2023. In discussione ora sono le cifre del diritto di riscatto, non dovrebbe mancare molto per trovare l’accordo finale.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, ecco Grassi dal Parma: è ufficiale

Ufficiale l’arrivo di Alberto Grassi al Cagliari. Il giocatore è stato annunciato ufficialmente dal club sardo e lascia così il Parma: operazione chiusa in prestito per una stagione con obbligo di riscatto - come si legge nella nota della società rossoblù: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Parma del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi che arriva in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive".
- di Redazione SkySport24

Real, Benzema ha rinnovato fino al 2023

Karim Benzema ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid. L'attaccante francese ha prolungato l'accordo di un'ulteriore stagione, cioè fino al 2023. 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale l'arrivo di Florenzi dalla Roma

Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Milan, adesso è anche ufficiale. Come si legge sul sito dei rossoneri, l'esterno di trasferisce a Milano fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25. Nuova avventura per l'ormai ex Roma, campione d'Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del PSG. TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Cosenza, dal Genoa arriva Caso

Il Cosenza ha comunicato l'arrivo dal Genoa di Giuseppe Caso. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù in prestito fino al 30 giugno 2022. 
- di Redazione SkySport24

Spezia su Antiste del Tolosa

Lo Spezia è ad un passo da Janis Antiste, attaccante classe 2002 del Tolosa. Si tratta di un'operazione portata a termine in sinergia col Sassuolo. Titolo definitivo da 4,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, si lavora per Agudelo

Si continua a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto a Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
- di Redazione SkySport24

Genoa: Destro in uscita, Thomas Henry vicino

Il Genoa ha individuato l'erede di Shomurodov: è Thomas Henry, attaccante francese classe 1994 di proprietà dell'OH Leuven (Belgio). Trattativa avanzata per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante. Destro in uscita: lo Spezia è pronto ad accoglierlo. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche