Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 30 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 30 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DELL'1 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Lazio, ufficiale Cancellieri

La Lazio, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato l'arrivo di Matteo Cancellieri dal Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. 
- di Redazione SkySport24

 Lazio, è il giorno di Matteo Cancellieri: arriva la firma

 Arrivata la firma sul contratto per Matteo Cancellieri: adesso si attende solo l'ufficialità da parte del club biancoceleste.

- di Redazione SkySport24

Torino, Milinkovic Savic verso la Premier

Non solo, dunque, l'incontro con la viola per gli agenti del calciatore, ma anche con il Torino, che prova a inserirsi nella trattativa per cercare di spuntarla. Soprattutto alla luce anche di un'eventuale cessione di Milinkovic-Savic, per cui non mancano gli estimatori anche all'estero, oltre alla stessa Fiorentina.

- di Redazione SkySport24

Torino in corsa per Gollini

Tanti gli intrecci e i duelli di mercato nati nelle ultime settimane tra Fiorentina e Torino: l'ultimo riguarda l'inserimento del club granata nella corsa per Pierluigi Golliniche insidia proprio la viola per il portiere dell'Atalanta appena tornato dal prestito al Tottenham.

- di Redazione SkySport24

 Cagliari, Roberto Muzzi è il nuovo club manager

L'Area Tecnica del Cagliari, appena retrocesso in Serie B, si arricchisce di una figura di esperienza. Si tratta di Roberto Muzzi, ex calciatore rossoblù tra il 1994 e il 1999. L'ex attaccante sarà il nuovo Club Manager e avrà il ruolo di coadiuvare il lavoro del direttore sportivo Stefano Capozucca nell'organizzazione e nella gestione della squadra e dello staff tecnico.

- di Redazione SkySport24

Monza, obiettivo Birindelli del Pisa: si punta a chiudere a breve

Dopo CragnoRanocchiaCarboni e Sensi, il Monza non si vuole fermare. La società brianzola, infatti, sta spingendo per Samuele Birindelli, giocatore classe 1999 di proprietà del Pisa. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 1.5 milioni di euro presente nel contratto. Il Monza ha l'intenzione di chiudere la trattativa a breve.

- di Redazione SkySport24

Roma, trovato l'accordo con il Lille per Celik

Dopo una lunga trattativa, è stato trovato l'accordo tra la Roma e il Lille per il terzino Celik. Il turco, con cui la Roma ha già l'intesa da tempo, sarà ufficialmente un giocatore giallorosso. L'arrivo del turco non è imminente, l'obiettivo della Roma è di farlo però arrivare quanto prima per poterlo far partire con la squadra per il ritiro in Portogallo. Nei prossimi giorni, dunque, Celik arriverà a Roma per svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto con i giallorossi. Il Lille ha accettato l'offerta della Roma di 7 milioni più il 15% della futura rivendita. 

- di Redazione SkySport24

Bari, ufficiale il rinnovi di Cheddira: firma sino al 2025

Il Bari comunica l'acquisto a titolo definitivo di Walid Cheddira. Ecco il comunicato: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore italo-marocchino Walid Cheddira (22.01.1998 Loreto). L'attaccante, dopo una spledida stagione in biancorosso, culminata con la promozione in Serie B (39 presenze, 7 gol, 3 assist e 2 rigori procurati), ha firmato un contratto fino al giugno 2025 e sarà nuovamente a disposizione di mister Mignani sin dal ritrovo della truppa in città previsto per lunedì 4 luglio".  
- di Redazione SkySport24

Nizza, si insiste per Sommer per la porta

Il Nizza è alla ricerca di un portiere e il primo nome sulla lista dei francesi è quello di Yann Sommer, portiere svizzero del Borussia Mönchengladbach. 

- di Redazione SkySport24

Monza, Carboni: "Impatto con Galliani? Incredibile, ha fatto la storia del calcio" 

Intervista ad Andrea Carboni, nuovo difensore del Monza subito dopo la firma in Lega: "La scelta del Monza? Sicuramente per ambizione, sono felicissimo di essere qua. Mi hanno voluto fortemente ed io ho voluto fortemente loro. Inizia una nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare. Se ho parlato con Stroppa? Ci siamo visti questa mattina, siamo pronti. Ranocchia? Sicuramente sarà una guida, dopo aver avuto Godin adesso potrò giocare con un altro grande giocatore. Ed è importante. Primo impatto con Galliani? Incredibile, ha fatto la storia del calcio italiano. E' stato bellissimo. Asticella subito alta? Piano piano, pensiamo alla salvezza e poi vediamo".
- di Redazione SkySport24

Lecce, Massimo Coda saluta i tifosi 

Massimo Coda è pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa, ma prima l'attaccante, tramite un post su Instagram, saluta i tifosi: "Vorrei abbracciarvi tutti e ringraziarvi per questi due anni stupendi! Mi avete inondato di emozioni e credo di avervi ricambiato con la stessa moneta! Non trovo molte parole per potermi esprimere al meglio ma so che non c'è bisogno, vi lascio con tutti i ricordi memorabili che abbiamo vissuto, i miei abbracci nelle esultanze erano e sono tutti per voi. So di aver occupato un altro pezzo del mio cuore"
- di Redazione SkySport24

Torino, Ansaldi ai saluti: “Grazie per le emozioni vissute in questi 5 anni”

Cristian Ansaldi saluta il Torino. “Voglio ringraziare tutti i tifosi granata per le emozioni che mi avete regalato durante questi 5 anni. Non posso che dirvi grazie per tutto l’amore e l’affetto che ho ricevuto. Vi porterò sempre nel mio cuore” ha scritto l'esterno argentino su Instagram il cui contratto scade oggi.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, previsto un incontro con l'Atalanta per Gollini

Dopo alcune ottime stagioni con la maglia dell'Atalanta, la scorsa estate Pierluigi Gollini ha deciso di cambiare aria ed è passato al Tottenham in prestito con diritto di riscatto. La sua esperienza in Premier League, però, non è stata entusiasmante e dopo soltanto 8 presenze con la maglia degli Spurs, la squadra inglese ha deciso di non riscattarlo. Il portiere italiano ha fatto quindi ritorno all'Atalanta ma potrebbe non rimanere a lungo a Bergamo e presto potrebbe cambiare nuovamente squadra.

- di Redazione SkySport24

Inter, è ufficiale l'arrivo di Aslani: il comunicato dell'Empoli

Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell'Inter. E' arrivata la conferma anche attraverso una nota del club toscano"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani".
- di Redazione SkySport24

Bari e Mignani insieme fino al 2024

Bari, prolungamento di un anno per Mignani. Il precedente accordo, valido fino al 30 giugno 2023, è stato prolungato fino al 30 giugno 2024. Lo staff tecnico sarà composto da Simone Vergassola (allenatore in seconda), Giorgio D'Urbano (preparatore atletico), Davide Campofranco (collaboratore tecnico), Roberto Maurantonio (allenatore dei portieri), Francesco Saverio Cosentino (recupero infortunati) ed Emanuele Insalata (match analyst).
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Mandragora ha scelto di accettare l'offerta viola

La Fiorentina ha trovato l'accordo con Mandragora, il centrocampista sarà un giocatore viola e prenderà il posto lasciato libero da Torreria, tornato all'Arsenl dopo il prestito annuale. Il club di Commisso ha definitivamente superato la concorrenza del Torino, che voleva riportare il classe '97 agli ordini di Juric.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Dalle Mura è un nuovo giocatore della Spal 

Come annunciato con un comunicato ufficiale dalla società ferrarese: "La S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Christian Dalle Mura. Classe 2002, nato a Pietrasanta, Dalle Mura è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, società con la quale ha anche debuttato in massima serie, proprio contro la SPAL allo Stadio “Paolo Mazza”, nell’ultima giornata della Serie A 2019/2020".
- di Redazione SkySport24

Milan, Scaroni: "Sono molto fiducioso"

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato in merito ai rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, i cui contratti con il club rossonero scadono oggi: "I rinnovi di Maldini e Massara? L'ho già detto sono confidente, molto confidente", ha detto entrando all'assemblea della Lega Serie A. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, arriva Di Pardo dalla Juventus: c'è il comunicato

È arrivata anche l'ufficialità. Il giovane terzino di proprietà della Juventus Alessandro Di Pardo si trasferirà al Cagliari in prestito. A comunicarlo è stato il club bianconero attraverso un breve comunicato apparso nel profilo Twitter della Juventus.

- di Redazione SkySport24

Spal, arriva Rabbi dal Bologna

In casa Spal ufficiale l'arrivo di Simone Rabbi. L'attaccante classe 2002 arriva a parametro zero dal Bologna.
- di Redazione SkySport24