Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, tutte le news dell'8 luglio

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

SERIE A, ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE

in evidenza

Milan, rifiutati i 15 milioni offerti per Guéla Doué

Lo Strasburgo ha rifiutato l'offerta da 15 milioni per Guéla Doué. Il club francese chiede circa 20/25 milioni di euro per il terzino del 2002. 

Milan, contatti per Boniface del Leverkusen

Il Milan lavora per l'attacco: contatti con il Bayer Leverkusen per Boniface, nome su cui si sta ragionando concretamente. Mentre per il centrocampo si attende ancora la risposta del Brugge per Jashari dopo l’ultima offerta da 32 milioni più bonus.

Roma, da Wesley a Ferguson: le ultime di mercato

Si valuta la possibilità di formulare un'offerta da 25 milioni per Wesley del Flamengo, ma serve ilo via libera della proprietà perché i costi sono molto alti. La priorità è lui, che ha già dato il proprio ok alla destinazione. Si prosegue anche per il prestito di Evan Ferguson dal Brighton, attaccante classe 2004 rientrato da sei mesi di prestito al West Ham. Il giocatore ha anche offerte da altri club quindi sta a lui scegliere la Roma.

Roma, si valuta di alzare l'offerta per Wesley

Roma, si valuta di alzare l'offerta per Wesley

Vai al contenuto

Napoli, per Beukema il Bologna alza la richiesta: il punto

Trattativa a oltranza per Beukema tra Bologna e Napoli: il club emiliano ora chiede 31 milioni più 3 di bonus, mentre l'ultimo rilancio del Napoli era per una cifra pari a 30 milioni più due di bonus.

Atalanta, rimane il nome di Diouf dello Slavia Praga

Malik Diouf dello Slavia Praga è il primo obiettivo sulla fascia sinistra in casa Atalanta. La società sta valutando se affondare la trattativa: un suo arrivo occuperebbe il secondo slot da extracomunitario dopo l'arrivo di Sulemana.

Inter, idea Nkunku del Chelsea

Per l'attacco idea Nkunku del Chelsea con l'Inter che cerca un profilo con caratteristiche diverse rispetto a quelle dei giocatori che ha. L'idea potrebbe diventare più concreta soprattutto qualora dovessero uscire dei giocatori, come Taremi su cui ci sono sempre Fulham e Fenerbahce. Nkunlu ha giocato da titolare la semifinale del Mondiale e ci sarebbe poi da capire se il club inglese lo cederebbe e a che condizioni.

Inter, idea Nkunku per l'attacco

Inter, idea Nkunku per l'attacco

Vai al contenuto

Napoli, da Lucca-Nunez a Ndoye-Lookman: il punto

Dopo la cessione di Osimhem, si apriranno le riflessioni sul mercato in entrata e su quale ruolo destinare la parte più ampia di budget. Si deciderà se investire su Nunez(nei giorni scorsi 50 milioni più 5 di bonus, oltre all’ingaggio da circa 5,5/6 milioni netti)e su un esterno come Ndoye (con cui c'è già accordo su ingaggio da 3 milioni e per cui il Napoli arriverebbe a 35 mentre il Bologna chiede 40),oppure se puntare su Lucca (siamo sui 34 milioni più 2 di bonus),abbinato a un esterno più oneroso con più gol nel dna. Potrebbe tornare il nome di Lookman in questo secondo caso.

Napoli, nuova idea per la porta: Atubolu del Friburgo

Il Napoli lavora su un profilo giovane e di prospettiva per la porta: ci sono stati contatti per Noah Atubolu, tedesco 2002 del Friburgo.

Il Cagliari vuole Marcandalli: VIDEO

Il Cagliari lavora con il Genoa per Marcandalli. Nel video con Luca Marchetti da Fano tutti i dettagli sulla trattativa. 

Il Cagliari vuole Marcandalli: VIDEO

Bari, ufficiale l'arrivo di Pagano dalla Roma

Il Bari ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe '04 Riccardo Pagano dall'AS Roma. Il comunicato: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall'AS Roma, con la formula del prestito con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '04 Riccardo Pagano".

Napoli, per Osimhen il Galatasaray arriva ai 75 milioni della clausola

Si va verso un accordo fra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen. Il club turco avrebbe raggiungo la cifra di 75 milioni di euro della clausola per l'acquisto dell'attaccante nigerianno. Il Napoli ha chiesto le garanzie bancarie. Al giocatore andrebbero per i prossimi 4 anni 16 milioni netti a stagione. In questi minuti si cerca di chiudere l'accordo

Torino, ufficiale Ismajli: contratto fino al 2027

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Ardian Ismajli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva. 

Roma, la dedica di Svilar sui social

La Roma ha raggiunto l'accordo con il portiere Svilar per il rinnovo di contratto, con nuova scadenza nel 2030. Il serbo ha dedicato queste parole al club giallorosso e ai suoi tifosi: "Emozioni uniche, solo i romanisti capiscono".

Chelsea, Joao Pedro subito in gol contro il Fluiminense

Via alla semifinale del Mondiale per Club tra Chelsea e Fluminense. Maresca schiera in campo dal primo minuto il neo-acquisto Joao Pedro, arrivato da pochi giorni dal Brighton. Il brasiliano ha segnato opo 18' il suo primo gol con i Blues. 

Fluminense-Chelsea LIVE

Fluminense-Chelsea LIVE

Vai al contenuto

L'Inter fissa il prezzo di Calhanoglu: VIDEO

L'Inter ha fissato il prezzo di Hakan Calhanoglu, che lascerà quindi il club nerazzurro solo alle cifre prestabilite. Nel video tutti i dettagli con Luca Marchetti da Fano. 

Torino, l'indizio social: ecco Ismajli

Ardian Ismajli sarà un nuovo giocatore del Torino. Dopo le visite mediche e la firma triennale sul contratto, il club granata ha annunciato così l'arrivo del giocatore. 

Tottenham, contatti avviati per Estève

Il Tottenham ha avviato i contatti per Maxime Estève, difensore classe 2002 del Burnley. Il centrale francese, arrivato in Inghilterra dal Montpellier, ha collezionato 46 presenze e un gol nella nella sua carriera in Championship

Udinese, ufficiale il rinnovo di Kabasele fino al 2026

Udinese Calcio comunica di aver prolungato il contratto di Christian Kabasele fino al 30 giugno 2026. Il difensore belga, da due anni con noi, prosegue la sua esperienza in bianconero in cui ha sempre contribuito con professionalità negli allenamenti ed in partita. 

Nella passata stagione Kabasele ha disputato 16 partite in Serie A segnando 2 reti, un ottimo rendimento abbinato alla leadership sempre dimostrata tanto da aver indossato anche la fascia da capitano.

Monza, ufficiale l'arrivo del portiere Thiam

Monza, ufficiale l’arrivo del portiere Demba Thiam. Il senegalese ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2028.

Cremonese, per la porta avanza il nome di Pietro Terracciano

La Cremonese continua a muoversi sul calciomercato in vista della prossima stagione di Serie A.  La società vuole dara al nuovo allenatore Davide Nicola una rosa il più possibile competitiva per la lotta salvezza. Per quanto riguarda la porta dei grigiorossi avanza il nome di Pietro Terracciano della Fiorentina.

V. Carboni-Genoa e Stankovic-Bruges: le ultime sulle uscite dell’Inter

L’Inter continua a lavorare sul calciomercato in uscita. Si va avanti per Valentin Carboni al Genoa: si lavora per il prestito e ci sono tutti i presupposti per chiudere. Mentre il discorso è leggermente diverso per quanto riguarda Aleksandar Stanković. Va avanti la trattativa con il Brugge che si chiuderà, però, solo nel caso in cui l’Inter dovesse mantenere la recompra.

Inter, Calhanoglu non partirà per meno di 30 milioni

Non è ancora arrivata un'offerta ufficiale da parte del Galatasaray, ma l'Inter fissa il prezzo di Hakan Calhanoglu. Il turco potrà partire solo davanti a un’offerta minima di 30 milioni di euro. Per il Galatasaray e per le altre pretendenti, quindi, il tempo stringe: servono i 30 milioni, altrimenti Calhanoglu resterà a Milano, sponda nerazzurra.

LEGGI LA NEWS 

Cremonese, per la porta avanza il nome di Pietro Terracciano

La Cremonese continua a lavorare sul mercato in entrata: l'obiettivo principale per la porta è Pietro Terracciano della Fiorentina. Avanza il nome del portiere che potrebbe quindi andare nel club di Davide Nicola. 

Juventus Next Gen, Nonge è vicino al Kocaelispor

Il classe 2005 si trasferirà a titolo definitivo. Il centrocampista è reduce dalle esperienze con Troyes e Servette.

Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Alfieri

Il centrocampista classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Benevento e si lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2027.

Atalanta-Spezia: contatti continui per Vanja Vlahovic

Lo Spezia e L’Atalanta stanno proseguendo i contatti in queste ore per definire i dettagli dell’operazione Vanja Vlahovic.

L’attaccante serbo classe 2004 approderà in Serie B con la formula del prestito con la possibilità per lo Spezia di acquisirlo a titolo definitivo e per l’Atalanta di mantenere un diritto di recompra.

Inter U23, oggi incontro in sede con Lucas Scarlato e entourage

Per il trequartista classe 2009 del River Plate la trattativa va avanti e le sensazioni sono positive.

Benevento, ufficiale l’arrivo di Angelos Tsingaras

Il calciatore greco, classe 1999, arriva a titolo definitivo e ha firmato con il club giallorosso un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026 con eventuale rinnovo al 2028.

Serie C, Ospitaletto: ufficiale l’arrivo di Riccardo Nessi

 Il difensore classe 2000 arriva dal Caldiero Terme e ha firmato un biennale.

Sunderland, ufficiale l'acquisto di Reinildo Mandava

Dopo la fine della sua esperienza all'Atletico Madrid, Reinildo Mandava ha firmato a parametro zero con il Sunderland in Premier League. Per lui un contratto fino al 2027

Reinildo riparte dalla Premier League dopo l'addio all'Atletico Madrid

Reinildo riparte dalla Premier League dopo l'addio all'Atletico Madrid

Vai al contenuto

Verona, ufficiale l'arrivo di Giovane

il comunicato del club: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029".

Modena, ufficiale l’arrivo di Francesco Zampano

Il classe 1993 era svincolato dopo l’ultima stagione con il Venezia.

Juve, il punto sul mercato

Il capitano Locatelli, il ritorno di Bremer ma anche il nuovo acquisto David. Non mancano però le novità, dalla possibile permanenza di Conceicao e Kolo Muani fino al futuro di Vlahovic e Osimhen. 

Mercato Juve: rilancio nel segno delle certezze

Mercato Juve: rilancio nel segno delle certezze

Vai al contenuto

Da Mbappé a.. Mbappé: come è cambiato il Psg

Cosa è cambiato nel Psg dal momento dell'esordio di Mbappé? 

Da Mbappé... a Mbappé: come è cambiato il Psg dal suo esordio con i parigini

Da Mbappé... a Mbappé: come è cambiato il Psg dal suo esordio con i parigini

Vai al contenuto

Di Natale riparte dalla Scafatese

Antonio Di Natale è il nuovo Club Manager della Scafatese. Il post sui social che lo ufficializza

Gasperini e le scelte per il centrocampo

Rios e non solo: il punto sul centrocampo della Roma

Roma, Wesley è il primo nome per le fasce

Trattativa in corso con il Flamengo tra la Roma e Wesley: la situazione

Monza, risoluzione per Bocchetti. E ora...

"AC Monza comunica la risoluzione consensuale del contratto con Salvatore Bocchetti. Il Club augura a Mister Bocchetti le migliori soddisfazioni per il suo futuro professionale". Con questo comunicato, il Monza ha liberato Bocchetti, che ora sarà libero di diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta U23.

Chi come vice Dovbyk? La situazione in casa Roma

Come vuole muoversi la Roma per il vice di Dovbyk? La situazione

Il punto sull'attacco del Napoli | VIDEO

Luca Cilli spiega la situazione tra Lucca e Nunez

Quanto manca tra il Napoli e Beukema

La situazione legata alla trattativa per il difensore.

Milan, la situazione su Jashari | VIDEO

Le ultime su Jashari e il Milan: video

Da Milanello: due giocatori con lavoro personalizzato

Giorno 2 a Milanello: Maignan e Emerson Royal hanno svolto un lavoro personalizzato.

Sudtirol: preso Bordon dalla Lazio

Filipe Bordon si trasferisce al Sudtirol: prestito con diritto di riscatto  per il difensore classe 2005.

Colpo Cagliari: preso Borrelli

Gennaro Borrelli sarà un nuovo giocatore del Cagliari: 4 anni di contratto,  giovedì le visite mediche.

Novità Dumfries: ecco la durata e validità della clausola

Per Dumfries la clausola è diversa: scadrà a fine mese, quest'anno. Ecco perché e quanto vale

Dumfries, fino a quando vale la clausola rescissoria per l'estero

Dumfries, fino a quando vale la clausola rescissoria per l'estero

Vai al contenuto

Avellino, visite in corso per D'Andrea

Visite mediche in corso per Luca D'Andrea, centrocampista del Sassuolo prestato all'Avellino.

Benfica, pressing per Thiago Almada

Benfica in pressing su Thiago Almada. Trattativa con il Lione in corso: la prima proposta da 35 milioni è stata rifiutata, ma le parti si sono avvicinate. Possibile arrivi un rilancio per chiudere sui 40.

Bielsa alla Lazio? Cosa era successo...

Accadde oggi di calciomercato: quando Bielsa andò alla Lazio

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Vai al contenuto

Theo Story al Milan

La parabola di Theo Hernandez nel Milan? Qui la sua storia 

La storia di Theo Hernandez al Milan

La storia di Theo Hernandez al Milan

Vai al contenuto

L'Ajax e la strana storia dei licenziamenti

L'Ajax e il mercato... su Whatsapp

L'Ajax ha iniziato a licenziare i suoi giocatori traemite... Whatsapp

L'Ajax ha iniziato a licenziare i suoi giocatori traemite... Whatsapp

Vai al contenuto

Tre nomi per sostituire Theo Hernandez

Secondo l'algoritmo, questi sono i tre profili migliori per sostituire Theo

Tre nomi per sostituire Theo, secondo l'intelligenza artificiale

Tre nomi per sostituire Theo, secondo l'intelligenza artificiale

Vai al contenuto

Marc Pubill conteso tra Roma e Milan, ma un anno fa c'era anche l'Atalanta

Il terzino destro dell'Almeria è conteso da Roma e Milan. Un intreccio con la Serie A che sembra un segno del destino, dopo che nell'estate del 2024 aveva già l'accordo con l'Atalanta, poi saltato a sorpresa. Un anno dopo, ecco com'è cambiato:

Dove ci eravamo lasciati? Pubill, un anno dopo

Dove ci eravamo lasciati? Pubill, un anno dopo

Vai al contenuto

Leao saluta Theo Hernandez: "Fratello mio, mi mancherai"

Theo Hernandez si prepara a dire addio al Milan e a trasferirsi all'Al Hilal. Su Instagram, quindi, Rafael Leao ha voluto salutare il terzino francese, suo compagno di squadra per tanti anni.

Theo Hernandez lascia il Milan: il saluto di Leao

Theo Hernandez lascia il Milan: il saluto di Leao

Vai al contenuto

L'ex Lazio Luiz Felipe riparte dalla Spagna

Tutte le operazioni all'estero: operazione chiusa per Luiz Felipe

Dopo 1 anno e mezzo in Arabia e sei mesi in Francia, l'ex Lazio riparte dalla Spagna

Dopo 1 anno e mezzo in Arabia e sei mesi in Francia, l'ex Lazio riparte dalla Spagna

Vai al contenuto

Como come il Chelsea? La statistica

Il Como è secondo al Chelsea per una particolare classifica. Ecco quale

Como secondo solo al Chelsea per giocatori tesserati

Como secondo solo al Chelsea per giocatori tesserati

Vai al contenuto

Svilar e non solo: i rinnovi in Serie A

Tutti i rinnovi in Serie A: da Svilar a tutti gli altri giocatori. La gallery 

La Roma chiude per un rinnovo importante

La Roma chiude per un rinnovo importante

Vai al contenuto

Serie B, tutte le operazioni concluse

Tutte le operazioni concluse in Serie B 

Serie B, tutti gli acquisti ufficiali dell'estate 2025

Serie B, tutti gli acquisti ufficiali dell'estate 2025

Vai al contenuto

Palermo: ufficiale l'arrivo di Augello

Augello è un nuovo giocatore del Palermo. Ufficiale il suo ingaggio

Esterni Juve, Conceicao è la priorità: Sancho l'alternativa

I bianconeri hanno individuato in Francisco Conceiçao la priorità per rinforzare il reparto esterni. Pronta una nuova offerta per riportare a Torino il portoghese a titolo definitivo. Jadon Sancho è l'alternativa.

Milan, oggi la risposta del Club Brugge per Jashari

Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la risposta del Club Brugge all'offerta del Milan da 32 milioni più bonus (e una percentuale sulla futura rivendita) per Ardon Jashari

Como, secondo solo al Chelsea per numero di tesserati

Col mercato iniziato da pochi giorni, non sono poche le squadre che si ritrovano con tantissimi giocatori, ben più dei 25 che solitamente compongono mediamente una squadra. Chi sono i club con più tesserati? Quattro della Serie A in top 10, il Como dietro una big inglese.

Como secondo solo al Chelsea per giocatori tesserati

Como secondo solo al Chelsea per giocatori tesserati

Vai al contenuto

Napoli, offerte per Lucca e Nunez ma decide Adl

Contatti continui con l'Udinese per il classe 2000. Gli azzurri sono disposti ad arrivare a massimo 34 milioni di euro e parallelamente portano avanti anche la pista Nunez. Al Liverpool è arrivata una prima offerta di 50 milioni più 5 di bonus La decisione finale spetterà a De Laurentiis.

Roma, Svilar rinnova fino al 2030

Il club ha raggiunto l'accordo con il portiere per il rinnovo fino al 2030. Venerdì firmerà il nuovo contratto a 4 milioni a stagione. Non ci sarà una clausola rescissoria

La Roma chiude per un rinnovo importante

La Roma chiude per un rinnovo importante

Vai al contenuto

Davide Ancelotti al Botafogo

Il Botafogo ha deciso di puntare su Davide Ancelotti come nuovo allenatore. Pronto un contratto di due anni. Non resta che aspettare l'ufficialità.

Verratti resta in Qatar: riparte dall'Al-Duhail

Dopo aver terminato la sua esperienza all'Al-Arabi, il centrocampista italiano resta nel campionato qatariota e riparte dall'Al-Duhail. Arriva a parametro zero.

Svincolato solo per 6 giorni: Verratti trova subito una nuova squadra

Svincolato solo per 6 giorni: Verratti trova subito una nuova squadra

Vai al contenuto

Il Galatasaray offre 60 milioni per Osimhen: il Napoli rifiuta

Non solo la Juventus. Anche il Galatasaray fa sul serio per Victor Osimhen, con l'obiettivo di averlo in rosa anche la prossima stagione. Il club turco ha presentato un'altra offerta da 60 milioni di euro, che però è stata rifiutata. Il giocatore ha una clausola da 75 milioni attiva solamente per i club esteri.

Camarda lascia il Milan: ufficiale al Lecce

Il classe 2008 è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. L'attaccante lascia il Milan dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili e sarà a disposizione di Eusebio Di Francesco. Operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Milan.

Napoli, Cajuste "frena" la cessione al Besiktas

Il Napoli deve fare i conti anche con la cessione di Cajuste. Con il Besiktas il club ha raggiunto l'intesa ma il giocatore ha preso tempo. Manca ancora, quindi, l'ok definitivo per chiudere il trasferimento.

Torino, l'arrivo di Baroni al Filadelfia per il raduno: "Pronti e felici"

Szczesny-Barcellona insieme fino al 2027

Il portiere polacco ha rinnovato con il Barcellona fino al 30 giugno 2027. Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato lasciando la Juventus l'estate scorsa, Szczesny ha accettato la sfida blaugrana il 2 ottobre 2024 subentrando all'infortunato Ter-Stegen. Un'annata in cui ha convinto tutti, compresa la società che gli ha offerto il prolungamento del contratto.

Roma, Ferguson è una possibilità in prestito

Evan Ferguson del Brighton è una possibilità in prestito. L'irlandese è stato proposto e la dirigenza della Roma lo sta valutando per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini.

Napoli, alzata l'offerta per Beukema

Il club di De Laurentiis ha inviato una nuova offerta al Bologna per Sam Beukema da 30 milioni di euro più 2 di bonus. Attesa ora la risposta del club rossoblù.

Roma, Rios ed El Aynaoui per il centrocampo

Richard Rios del Palmeiras e Neil El Aynaoui del Lens sono i due nomi che il ds Massara sta valutando per il centrocampista.Per il primo il costo tra cartellino e ingaggio è molto alto, mentre il marocchino classe 2001 piace ma la richiesta dei francesi è di 30 milioni di euro.

Cagliari, sempre più vicino Borrelli

Il Cagliari è sempre più vicino a chiudere per l'arrivo di Gennarro Borrelli, attaccante classe 2000. Per quanto riguarda le uscite, Razvan Marin verso l'Aris Salonicco.

Lang-Napoli, ci siamo

Si avvicina sempre di più Noa Lang al Napoli. Scambio di documenti ok con il Psv, per un'operazione da 25 milioni più 2 di bonus più il 10% sulla futura rivendita.

Roma in pressing per Wesley

La Roma continua il pressing per Wesley del Flamengo. L'esterno classe 2003 è il preferito per la fascia destra e i giallorossi stanno cercando di trovare l'accordo con il club brasiliano.

Modena, ecco Nieling: contratto triennale con opzione

Colpo Oranje del Modena. Ufficiale l'arrivo del difensore classe 2002 Bryant Nieling dall’SC Cambuur: contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Serie B, tutti gli acquisti ufficiali dell'estate 2025

Serie B, tutti gli acquisti ufficiali dell'estate 2025

Vai al contenuto

Milan, Theo Hernandez a un passo dall'Al Hilal

Il Milan ha trovato l'intesa finale con l'Al Hilal per il trasferimento di Theo Hernandez a titolo definitivo in Arabia alla corte di Simone Inzaghi: operazione da 25 milioni di euro.

Calabria, avanza il Crystal Palace

Dopo la scadenza con il Bologna, per Davide Calabria il futuro potrebbe essere all'estero. Il Crystal Palace avanza per chiudere nelle prossime ore ma il giocatore interessa anche a Celta Vigo, Betis e Mallorca.

Milan, Tare su Jashari: "Fatta grande offerta, vuole venire qui"

A margine della presentazione di Massimiliano Allegri, il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha dato un aggiornamento in merito alla trattativa Jashari: "Noi ci teniamo al fatto che lui venga al Milan, la sua volontà è quella di venire a giocare per questa squadra però dobbiamo rispettare le dinamiche di un altro club. Abbiamo fatto una grande offerta anche in riferimento al calcio belga".

CALCIO: SCELTI PER TE