Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato 2026, news e trattative di domenica 1 febbraio

BLOG

Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' torna domani, lunedì 2 febbraio, per seguire l'ultimo giorno di trattative

L'ULTIMA GIORNATA DI CALCIOMERCATO LIVE

in evidenza

Milan, valutazioni in corso su Mateta

Sono ore di valutazioni in casa Milan su Mateta, che riguardano i problemi fisici del giocatore. Domani ora di pranzo consulto anche alla presenza del medico del Milan. Dall'esito della visita il Milan deciderà se può andare fino in fondo o no, se salta adesso non si fa neanche a giugno. Il problema è al ginocchio (che da  tempo viene gestito settimana dopo settimana per evitare l'operazione).

Juventus, ufficiale Boga

Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026.

Fiorentina, Gosens rifiuta il Nottingham

No di Gosens al Forest. Vuole rimanere a Firenze e salvare la Viola nonostante l'offerta importante.

Kovalenko firma con l'Olympiakos Nicosia

L’Olympiakos Nicosia ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista offensivo ucraino Viktor Kovalenko, 29 anni, che ha firmato un contratto valido fino al termine dell’attuale stagione sportiva

Zinchenko torna in Olanda: il difensore ucraino è un nuovo giocatore dell'Ajax

L’Ajax ha ufficializzato l’arrivo di Oleksandr Zinchenko, che si trasferisce ad Amsterdam a titolo definitivo dopo l’accordo raggiunto con l’Arsenal. 

Cagliari, ufficiale Raternik

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo dal De Graafschap del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Othniël Raterink che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2030.

Roma, stasera Zaragoza sarà in città

Atterrerà a mezzanotte e 50 a Fiumicino.

Napoli, domani le visite di Alisson

Arriverà in città domani Alisson Santos dallo Sporting. Operazione in prestito (3,5 milioni) con diritto (16,5 milioni).

Sassuolo, Odenthal si trasferisce al Bari

Il Sassuolo ha completato il trasferimento di Odenthal al Bari. La trattativa è stata completata con l'intesa definitiva fra i due club.

Lecce, Helgason non parte

Nonostante le ultime richieste il Lecce ha deciso di mantenere in rosa il centrocampista Helgason. Il centrocampista è in scadenza di contratto.

Roma, è fatta per Zaragoza dal Bayern Monaco

Trattativa conclusa per Zaragoza del Bayern Monaco: si attende l'ufficialità della Roma nelle prossime ore. 

Torino, Cairo: "Vorrei fare un altro acquisto"

Dopo aver vinto contro il Lecce in casa, il presidente del Torino Urbano Cairo ha sottolineato come il mercato per il club non è ancora chiuso: "vorrei fare un altro acquisto. Vediamo, non voglio anticipare nulla perché le cose sul mercato sono sempre imprevedibili. Ma spero veramente di poter aggiungere ancora un calciatore".

Fiorentina, Rugani vicino: i dettagli

La Fiorentina è alla ricerca di un profilo per rinforzare la difesa a disposizione di Paolo Vanoli nella corsa alla salvezza.

Individuato dunque Daniele Rugani, che in questa stagione con la Juventus non ha trovato molto spazio né con Tudor prima, né con Spalletti poi.

Milan, il punto su Mateta: ore di valutazione per i rossoneri

Nuovi sviluppi nella trattativa che porterebbe Jean-Philippe Mateta a vestire la maglia del Milan. Dopo aver trovato l’accordo con il calciatore, l’operazione è stata messa in stand-by.

Uno dei motivi è il sovraffollamento nel reparto offensivo, con Nkunku che ha chiarito la propria volontà di rimanere in rossonero e il rientro previsto di Gimenez dall’infortunio.

Sarebbe risolto, invece, il problema del sostituto per il Crystal Palace. Infatti, come riporta David Ornstein, il Palace ha trovato l’accordo per Jorgen Strand Larsen dal Wolverhampton proprio per l’attacco. Ma considerata proprio la decisione di Nkunku (su c’erano il Fenerbahce e la Roma), non è certo che il francese possa arrivare subito.

Juventus, ecco Holm per le visite mediche

Giornata movimentata in casa Juventus. Dopo Boga è il turno di Emil Holm: lo svedese è arrivato al JMedical per svolgere le visite mediche di rito.

Ora è ufficiale: Boga è un nuovo giocatore della Juventus

Ora è ufficiale: Jeremie Boga è un nuovo giocatore della Juventus. Questo il comunicato del club bianconero: “Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026"

Milan, è fatta per Magnus Dalpiaz

Il Milan guarda al futuro e si assicura Magnus Dalpiaz dal Bayern Monaco. Il terzino classe 2007 nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto.

Spezia, in arrivo Laurs Skjellerup dal Sassuolo

Lo Spezia nelle prossime ore potrà ufficializzare l'ingaggio di Laurs Skjellerup dal Sassuolo. Raggiunto infatti l'accordo fra club, a breve la firma del contratto.

Napoli, in chiusura Alisson Santos: scambio di documenti

Il Napoli sta chiudendo Alisson Santos: scambio di documenti in corso con lo Sporting Lisbona.

Pescara, in arrivo Lamine Fanne

Un nuovo centrocampista per il Pescara che sta per prendere Lamine Fanne. Il giocatore infatti sarà acquistato dal Venezia che lo acquisterà a titolo definitivo dal Luton Town e poi sarà girato in prestito.

Roma, vicinissimo l'arrivo di Bryan Zaragoza

Vicinissimo l'arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco, in questa prima parte di stagione al Celta Vigo. 

Reggiana, preso il terzino Paz

La Reggiana si rinforza in difesa. Il club infatti ha completato la trattativa con il Sassuolo per Yefferson Paz. Il terzino a breve si unirà alla sua nuova squadra.

Atalanta, Percassi: "Soddisfatti dell'operazione Lookman"

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi prima di affrontare il Como ha parlato della cessione di Lookman all'Atletico Madrid: "Siamo soddisfatti dell'operazione Lookman, abbiamo degli accordi verbali raggiunti ci saranno i tempi per formalizzare. I movimenti in attacco? Pensavamo fosse giusto far questo e non contiamo di fare altro".

Inter, Marotta: "Frattesi resta con noi, mercato chiuso"

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta prima della partita con la Cremonese ha fatto il punto sul mercato: "Non vogliamo trattenere giocatori che vogliono andare via, e Frattesi non ha manifestato mai il desiderio di andare. Ovviamente c'è la voglia di avere più spazio ma lo avrà durante la stagione. Dumfries viene da un intervento e volevamo, se ci fosse stata l'opportunità,  rinforzare il settore ma le opportunità non ci sono state. Diaby abbiamo fatto un sondaggio però non c'erano i presupposti. Credo proprio che il mercato sia chiuso, non si sa mai ma non prevedo niente". Su Dumfries - Liverpool: "telefonate al limite della correttezza che non fanno altro che destabilizzare. Rimane con noi. Perisic è legato all'Inter e voleva finire la stagione con noi ma non c'erano anche qui le premesse".

Verona, è fatta per il ritorno di Reda Belahyane

Il Verona ha raggiunto l'accordo con la Lazio per Reda Belahyane. Il centrocampista tornerà all'Hellas in prestito.

PSV, Brands: "Perisic resta con noi"

Il direttore sportivo del PSV Marcel Brands ha parlato di Ivan Perisic, giocatore su cui si erano concentrate le attenzioni dell'Inter: "Si è scritto e detto tanto sull’argomento, ma da parte nostra non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Abbiamo parlato direttamente con Perisic: pare che qualcuno  lo abbia contattato, ma ormai funziona così nel calcio moderno. In ogni caso, lui resta con noi".

Atalanta, Lookman è partito

Ademola Lookman è appena partito da Bergamo in direzione Atletico Madrid.

Inter, Frattesi titolare? Indizio di mercato

Nelle ultime ore in rialzo le quotazioni di Frattesi: se dovesse partire dal 1' potrebbe essere anche un indizio di mercato.

Le probabili formazioni di Cremonese-Inter

Le probabili formazioni di Cremonese-Inter

Vai al contenuto

Juve, Spalletti su Icardi: "Ha il 9 nel sangue, tra i migliori mai allenati"

La Juventus ci prova per Mauro Icardi nelle ultime ore di mercato. E soltanto 24 ore fa, nella conferenza stampa alla vigilia del Parma, l'allenatore bianconero aveva citato 'Maurito' rispondendo a una domanda su Osimhen in previsione del playoff di Champions col Galatasaray: "Se si parla di Victor, mi piace fare lo stesso con Icardi. Entrambi, in maniera differente, hanno il numero 9 come gruppo sanguigno. Osimhen spacca la porta, ma quell'altro in area di rigore per finalizzazione è stato tra i più forti che abbia mai allenato... "

Juve su Icardi: Spalletti ne aveva parlato così in conferenza. VIDEO

Juve su Icardi: Spalletti ne aveva parlato così in conferenza. VIDEO

Vai al contenuto

Roma, si tratta a oltranza per Zaragoza

La Roma non si ferma e va avanti a oltranza nella trattativa per portare Bryan Zaragoza nella Capitale. Si tratta con il Bayern Monaco, club proprietario del cartellino nonostante il prestito al Celta Vigo, per quanto riguarda le condizioni di obbligo di riscatto.

Juve, tentativo per Icardi!

Visto che continuano a non arrivare segnali d'apertura sul fronte Kolo Muani, la Juventus sta facendo un clamoroso tentativo per riportare in Italia Mauro Icardi. Spalletti lo ha già allenato ai tempi dell'Inter e c'è grande stima reciproca. L'argentino è in scadenza di contratto a giugno e, al momento, non è titolare inamovibile al Galatasaray (quest'anno 9 gol in 18 gare di campionato). I bianconeri gli offrirebbero un contratto di 18 mesi ma è da capire se ci sono i tempi tecnici per completare il trasferimento internazionale.

Avellino, Andréa Le Borgne in partenza dall’aeroporto di Milano

Il centrocampista classe 2006 arriva dal Como.

Milan, terminate le visite mediche di Yahya Idrissi-Regragui

Il talento marocchino classe 2007 che arriva al Milan dal Chelsea.

Bari, arriva dal Mantova in prestito Federico Artioli

centrocampista del Mantova classe 2001.

Cosa è successo tra Romagnoli e la Lazio?

Su Sky Sport Insider Manuele Baiocchini ci racconta i retroscena del mancato passaggio all'Al-Sadd

Tutti i retroscena del mancato passaggio di Romagnoli all'Al-Sadd?

Tutti i retroscena del mancato passaggio di Romagnoli all'Al-Sadd?

Vai al contenuto

Il Napoli si allontana da Zappa e avanza la Fiorentina

Con l'infortunio meno grave del previsto di Di Lorenzo, il Napoli si allontana da Zappa. Avanza la Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Juve-Bologna, in definizione lo scmabio Holm-Joao Mario

Il portoghese si trasferisce dalla Juventus al Bologna in prestito secco, mentre Holm arriva in bianconero in prestito con diritto.

Cesena, Blesa al Rio Ave

Blesa passa dal Cesena al Rio Ave. Operazione da 1,7 mln di euro più bonus. Il giocatore era arrivato a zero. 

Serie B, Bari: tre colpi in chiusura

In chiusura, oltre Odenthal dal Sassuolo, anche Mantovani e Artioli dal Mantova.

Juventus, visite mediche per Justin Oboavwoduo

Il giovane attaccante (classe 2006) arriva dal Manchester City. Verrà aggregato alla Next Gen

L'Originale a San Martino di Castrozza: il diario

San Martino di Castrozza e un calciomercato Originale molto particolare. Qui il diario 

'L'Originale' a San Martino di Castrozza: il dietro le quinte dell’ultima tappa invernale

'L'Originale' a San Martino di Castrozza: il dietro le quinte dell’ultima tappa invernale

Vai al contenuto

Como, si blocca l'operazione Kaiki

Si blocca l'operazione tra Como e Cruzeiro per Kaiki. Problemi sulla percentuale di rivendita del giocatore.

Torino, subito titolare Marianucci

È appena arrivato, ma gioca subito titolare nel Torino, Marianucci. Segui il live blog della partita

Esordio da titolare per Marianucci con il Torino

Esordio da titolare per Marianucci con il Torino

Vai al contenuto

Cagliari, possibile pista araba per Luvumbo

Su Luvumbo del Cagliari non solo il Parma, anche gli arabi del Damac. Contatti in corso

Parma, sempre più vicino Strefezza

Potrebbe tornare in Italia, Strefezza. L'attaccante ora all'Olympiacos è sempre più vicino al Parma.

Maignan rinnova: chi è in scadenza a giugno?

Con il rinnovo con il Milan, Maignan esce dalla lista dei calciatori in scadenza a giugno. Ricordi chi sono i più importanti?

Maignan rinnova con il Milan ma sono ancora tanti i big in scadenza a giugno

Maignan rinnova con il Milan ma sono ancora tanti i big in scadenza a giugno

Vai al contenuto

Juventus, visite per il baby talento Licina

Visite mediche a Torino anche per Adin Licina. Il giovane talento del Bayern Monaco si trasferisce alla Juventus: operazione alla Yildiz per il classe 2007, con una percentuale a favore dei bavaresi. Giocherà per la Next Gen.

Verona, in difesa arriva Edmundsson

Il Verona ha preso Adrias Edmundsson, difensore delle Isole Faroe classe 2000. Gioca per i polacchi del Wisla Pock. Arriva a titolo definitivo per 3.5 milioni.

Verona, Zanetti sempre più in bilico

È sempre più in bilico la posizione di Zanetti a Verona. Al momento, la decisione sembra propendere verso l'esonero.

Maignan-Milan, ufficiale il rinnovo

Ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo del portiere del Milan: il francese ha prolungato con i rossoneri fino al 2031

Milan, Maignan rinnova fino al 2031

Milan, Maignan rinnova fino al 2031

Vai al contenuto

Napoli, non solo Zappa: gli altri nomi per sostituire Di Lorenzo

In attesa di capire come evolverà la trattativa col Cagliari per Gabriele Zappa, il Napoli sta ragionando anche su altri nomi disponibili in prestito e in grado di giocare sia da esterno di destra che da braccetto difensivo: 

  • Ignace Van der Brempt (22 anni, belga del Como)
  • Davide Calabria (29 anni, in Grecia al Panathinaikos)
  • Timothy Castagne (30 anni, ex Atalanta attualmente al Fulham)

Serie A, gli highlights delle partite del sabato

Domenica di mercato ma anche di campionato: ieri si sono giocate tre partite in Serie A. Ecco gli highlights

Highlights | Sky Sport

Highlights | Sky Sport

Vai al contenuto

Parma, idea Strefezza

Gabriel Strefezza,attualmente all’Olympiacos, è il nome nuovo di queste ore per quanto riguarda il mercato del Parma. L'attaccante brasiliano ha già giocato in Italia con le maglie di Como e Lecce.

Romagnoli, saltato il trasferimento all'Al-Sadd

Niente Al-Sadd per Alessio Romagnoli: nell'ultimo giorno di calciomercato in Qatar, che si è chiuso ieri, non si è riusciti a formalizzare il passaggio del difensore della Lazio al club allenato da Roberto Mancini

Diaby, aumenta la fiducia dell'Inter

Sul tavolo al momento c'è l'offerta di prestito con diritto che può però diventare obbligo a determinati obiettivi di squadra e personali. In giornata l'Inter attende la decisione finale del Fondo Pif che comunque si è manifestato disposto a continuare la trattativa

Inter-Diaby, non è ancora finita: come stanno le cose

Inter-Diaby, non è ancora finita: come stanno le cose

Vai al contenuto

Inter, fatta per Massolin: resta al Modena in prestito

Il centrocampista francese, in forza al Modena, è un nuovo giocatore dell'Inter. Operazione da 3,5 milioni, quella per Yanis Massolin: resterà in Emilia, in Serie B, fino al termine della stagione

Napoli, avanti su Zappa

Il Napoli sarà una delle squadre più attive in questi ultimi due giorni di mercato: dopo il grave infortunio a Di Lorenzo, si cerca un esterno destro e prosegue la trattativa col Cagliari per Gabriele Zappa. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, ma al momento il Napoli resta in netto vantaggio. Napoli che nelle prossime ore formalizzerà l'accordo con Alisson Santos

Milan, trattativa bloccata per Mateta. E lui sui social...

Nella giornata di ieri si è registrata qualche difficoltà nella corsa del Milan per arrivare a Mateta. La trattativa col Crystal Palace si è bloccata perché gli inglesi non stanno trovando un attaccante per sostituire il francese. E Mateta sui social si è espresso pubblicando un emoji significativo…

Milan, per Mateta trattativa bloccata. E lui 'sbuffa' sui social. VIDEO

Milan, per Mateta trattativa bloccata. E lui 'sbuffa' sui social. VIDEO

Vai al contenuto

Nzola a Sassuolo: tutte le ufficialità

I neroverdi hanno ufficializzato l’attaccante angolano di proprietà della Fiorentina ma che era in prestito al Pisa. E il Toro ha preso Kulenovic. Tutti gli acquisti finora in Serie A

Calciomercato Serie A: 4 le ufficialità di oggi, due freschissime

Calciomercato Serie A: 4 le ufficialità di oggi, due freschissime

Vai al contenuto

Lookman vicinissimo all’Atletico: la situazione

Ademola Lookman è molto vicino a lasciare l’Atalanta e a diventare un nuovo giocatore dell’Atletico. Il club madrileno ha l’accordo con i bergamaschi, l’attaccante nigeriano -non convocato per il match col Como- è vicino a un accordo per trasferirsi in Spagna

Gilardino-Pisa, è il quinto cambio d'allenatore in A

Ufficializzato ben oltre la mezzanotte di sabato l'esonero di Gilardino a Pisa. È il quinto cambio in panchina in Serie A in questa stagione. Ecco tutti gli altri allenatori già esonerati

Il Pisa ha comunicato a Gilardino la decisione sul suo futuro

Il Pisa ha comunicato a Gilardino la decisione sul suo futuro

Vai al contenuto

Le ultime sullo scambio Holm-Joao Mario

Manca solo la risposta di Joao Mario per concretizzare lo scambio in piedi fra Juventus e Bologna. Se l'esterno portoghese accetterà il trasferimento alla corte di Italiano allora lo svedese Emil Holm sarà bianconero.

Pisa, Giampaolo in pole

A Pisa vi va verso la scelta di Marco Giampaolo per sostituire l'esonerato Gilardino. E' quanto emerge dopo una notte di contatti e sondaggi. Oggi la decisione finale

Brayan Zaragoza sempre più vicino alla Roma

Nella notte la Roma ha accelerato per Brayan Zaragoza. In queste ore in corso contatti col Bayern per finalizzare l'operazione e permettere al giocatore di partire per l'Italia. L'esterno classe 2001 (attualmente in porestito al Celta) sarebbe una precisa richiesta di Gian Piero Gasperini.

Il Napoli accelera per Alisson: e dopo il ko di Di Lorenzo...

Il club campione d'Italia ha accelerato per l'esterno d'attacco brasiliano Alisson Santos, classe 2002 dello Sporting. Non solo: dopo l'infortunio del capitano Di Lorenzo nel match con la Fiorentina, il Napoli valuta come possibili sostituti Zappa del Cagliari e Juanlu Sanchez del Siviglia

Napoli, accelerata per Alisson dello Sporting

Napoli, accelerata per Alisson dello Sporting

Vai al contenuto

Blitz Juve: Boga già a Torino per le visite

La Juventus ha lavorato nella notte per riportare Jeremie Boga in Italia. L'ivoriano è al J Medical per svolgere le visite mediche: operazione in prestito dal Nizza con diritto di riscatto. Il suo arrivo non esclude quello di Kolo Muani.

Gilardino esonerato: idea Giampaolo per il Pisa

Il Pisa ha scelto di cambiare e di esonerare Alberto Gilardino dopo il ko con il Sassuolo: l'ufficialità è arrivata ben oltre la mezzanotte. Alla guida della squadra toscano potrebbe sostituirlo Marco Giampaolo

Verona, riflessioni su Zanetti: a forte rischio esonero

Il pesante ko di Cagliari ha indotto il Verona a riflettere: la posizione di Paolo Zanetti è a forte rischio. Nel VIDEO le ultime notizie

Notte di riflessione a Verona: Zanetti a forte rischio

Notte di riflessione a Verona: Zanetti a forte rischio

Vai al contenuto

La Juve vuole Boga

L'ex esterno del Sassuolo Jeremie Boga sembra essere il nome individuato dalla Juventus come vice Yildiz. Un altro fronte caldo da tenere d'occhio inq uesta domenica di mercato. 

L'Inter prova a riaprire la pista Diaby

Tentativo in extremis dell'Inter che in questi ultimi due giorni di mercato sta cercando di riaprire il fronte legato a Moussa Diaby, attaccante francese attualmente all'Al-Ittihad. Si cercano spiragli in giornata

CALCIO: SCELTI PER TE