MotoGP, la conferenza piloti del GP Misano. Marquez: "Per adesso non mi sto divertendo"

la conferenza

La settimana di Misano si è aperta con la conferenza piloti. Marquez: "Per ora non mi sto divertendo in moto, quando provi dolore non puoi provare piacere". Quartararo: "Misano è una delle piste che mi piace di più". Vinales: "L'avventura è più difficile di quello che mi aspettavo". Martin: "A Misano se sei italiano è più facile vincere, ma io ci proverò lo stesso". Morbidelli ha firmato con la Yamaha Factory fino al 2023. Dovizioso torna in sella, correrà con Petronas fino al 2022

GP SAN MARINO, QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post

Di seguito il testo integrale della conferenza piloti a Misano

- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Quando ero piccolo non pensavo che sarei arrivato in 500. Era un sogno, ma non un obiettivo, correvo giorno dopo giorno senza sapere che livello avrei potuto raggiungere"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Ho sofferto tanto prima di vincere la mia prima gara in MotoGP. A volte le cose sono andate storte, ma ad Aragon ci sono riuscito, pesavo dieci chili di meno a fine gara, quel successo mi dà tante motivazioni"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaro': "Sognare è gratis, vincere è difficile, ma è vero che a Silverstone e ad Aragon non eravamo troppo lontani. Dobbiamo commettere meno errori e migliorare il motore. Nel complesso però sono contento, la costanza è la cosa più importante"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "Non ho nessuna pressione, sono appena rientrato e sono fuori dalla lotta per il campionato. L'anno prossimo il mio obiettivo sarà battere tutti. E' vero che Quartararo ha dimostrato un grande potenziale, sembra l'uomo da battere, ma l'anno prossimo sarà l'anno prossimo. Il mio obiettivo quest'anno è ritrovare la forma, mentre nel 2022 sicuramente dovrò fare meglio"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir: "Nei test proveremo qualcosa per il 2022, ma daremo priorità alle novità che riguardano quest'anno, dobbiamo concludere bene la stagione"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "Penso di meritare questa promozione nel team ufficiale. La Yamaha non mi doveva nulla, però io pensavo di meritarlo"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "E' stato interessante vedere il caos Vinales dall'esterno, io mi sono ritrovato su una moto ufficiale, quindi per me va bene così"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir: "Se si dovesse presentare una situazione adatta, penso che Rins mi aiuterebbe in pista"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Mi piacerebbe che Miller possa aiutarmi, lo spero, la nostra moto è incredibile. Il duro lavoro che stiamo facendo al box insieme a Jack è incredibile. Anche a me piacerebbe vedere una Ducati al top"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "Eravamo stati troppo ottimisti nelle previsioni sui tempi di recupero. Inizierò senza anti-dolorifici, poi vedremo se avrò bisogno di qualcosa"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir: "Un team satellite sarebbe un grosso aiuto, ci mancano a volte delle informazioni avendo solo due piloti in pista. Potrebbe aiutare Suzuki ad alzare il livello, ma Suzuki ha deciso di non avere un team satellite e lo ha fatto per buoni motivi, mettendo tutto l'impegno su due moto piuttosto che su quattro"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Abbiamo chiesto uniformità alla Michelin per le gomme. A volte lavoriamo tanto in tutto il weekend e poi in gara inizi a soffrire..."
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Credo che le gomme siano molto performanti, ci permettono di essere parecchio veloci, la costanza è migliore. Tuttavia può accadere una gomma strana, può succedere anche in gara, mentre la qualità dovrebbe essere sempre uniforme. Tuttavia sono felice per queste gomme"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Un'altra operazione al braccio? Al momento il piano è cercare di migliorare in queste ultime gare. Quando torno dalla pista devo riposarmi per tre giorni, sono tanti, non è il modo in cui lavoravo in passato. Ho un programma specifico per lavorare su me stesso"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Il mio ricordo più bello a Misano? L'ultima vittoria nel 2014. Non correvamo a Misano da tanto tempo, era l'era moderna, è stata una gara molto bella con una grande battaglia"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "In questo momento non mi sto divertendo in moto. Capita che mi diverta per qualche giro o per qualche curva, ma quando provi dolore non puoi provare piacere. Adesso ho iniziato a godermi qualche momento, quando tornerò a godermi ogni singolo giro allora sarò nuovamente competitivo"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Non è complicato correre sapendo già che mi ritirerò a fine stagione"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Sono molto felice di avere Dovizioso come compagno, abbiamo un bel rapporto, ma siamo stati anche rivali. E' un nome importante per il campionato, negli ultimi anni è sempre stato uno dei piloti migliori. Sono curioso di conoscere le sue sensazioni sulla nostra moto"
- di Redazione SkySport24