Vai allo speciale Olimpiadi Invernali 2026
Arrow-link
Arrow-link

Olimpiadi invernali Milano Cortina, i risultati delle gare di oggi in diretta live

live milano-cortina

A cura di Massimo Discenza e Alberto Pontara

La staffetta femminile azzurra chiude sesta nello sci di fondo. Nel curling femminile terza sconfitta di fila per l'Italia, ko con la Cina. Nella 1^ manche del gigante maschile azzurri indietro. Quindi di nuovo il biathlon con Wierer e Vittozzi e in serata lo short track che assegna le medaglie con Sighel e Nadalini. Qui tutti i risultati e le nesw live

CALENDARIO - MEDAGLIERE - GIGANTE MASCHILE LIVE

in evidenza

Biathlon 7.5 sprint, due errori per Wierer al secondo poligono

Dorothea Wierer imprecisa al secondo poligono: 3/5

Biathlon 7.5 sprint, Jeanmonnot in testa

La francese Jeanmonnot in testa, 5/5 al primo poligono e miglior tempo

Biathlon 7.5 sprint, Wierer parte bene

Dorothea Wierer parte bene, ai 600m è settima

Hockey, alle 16.40 Italia-Finlandia: l'attesa a Milano Santa Giulia

Pinheiro Braathen: "La differenza è un superpotere"

"Non so cosa dire. Un brasiliano campione olimpico nello sci alpino!". È un Lucas Pinheiro Braathen commosso quello che commenta la prima medaglia del Brasile ad una Olimpiade invernale. "Nella prima manche ho sciato solido, con efficacia, e nella seconda sono rimasto composto, volevo spingere. Spero solo che i brasiliani a casa guardino questa cosa e capiscano che la differenza è un superpotere: non importa il background, il colore della pelle, da dove arrivi. Ogni sogno è tuo da seguire", aggiunge lo sciatore, nato a Oslo da papà norvegese e mamma brasiliana

Oro Pinheiro Braathen, esulta anche il presidente brasiliano Lula

Anche il presidente brasiliano Lula Inàcio da Silva ha esultato per lo storico oro nel gigante con un lungo post su Instagram: "Per la prima volta il nostro Paese sale sul podio in un'edizione olimpica invernale. La medaglia conquistata da Lucas Pinheiro Braathen, nello slalom gigante, resterà per sempre nella storia dello sport brasiliano. Il risultato senza precedenti dimostra che lo sport brasiliano non ha limiti. È un riflesso del talento, della dedizione e del lavoro continuo per rafforzare lo sport in tutte le sue dimensioni. Congratulazioni a Lucas e all'intero team coinvolto in questo risultato storico, che ispira le nuove generazioni e amplia gli orizzonti dello sport nazionale"

Franzoni: "8,5 alle mie Olimpiadi, ora sono al limite"

Le parole di Giovanni Franzoni dopo il gigante maschile: "Alle mie Olimpiadi darei un 8.5 pieno, sono state positive, c'è da leccarsi le dita. Un argento olimpico in discesa non me lo sarei aspettato in questa stagione, ero primo in combinata, un intermedio ha guastato la medaglia in SuperG. Sono contento di tornare a casa, il mio fisico e il mio corpo sono arrivati davvero al limite. Dopo un mese e mezzo di emozioni e tensione, il sistema nervoso è un po' in tilt". 

Curling , i risultati delle sfide del pomeriggio dopo il 4° end

Torneo maschile 

  • Gran Bretagna-Rep. Ceca 4-1
  • Svezia-Cina 2-1
  • Svizzera-Canada 2-2
  • Germania-USA 2-4

Hockey, i risultati di oggi

Torneo maschile - girone eliminatorio

  • Svezia-Slovacchia 5-3
  • Germania-Lettonia 3-4
  • ITALIA-Finlandia ore 16.40
  • USA-Danimarca ore 21.10

Torneo femminile - quarti di finale

  • Canada-Germania ore 16.40
  • Finlandia-Svizzera ore 21.10
Gara da medaglia

Biathlon, sprint 7.5 km: l'Italia punta su Wierer e Vittozzi

Ad Anterselva è il momento della 7.5km sprint di biathlon. L'Italia ha due stelle, Dorothea Wierer (il via alle 15.08) e Lisa Vittozzi (il via alle 15.10)su cui puntare. L'avversaria da battere è la francese Julia Simon, già protogonista in questa edizione dei Giochi.

Gigante maschile, la classifica dei primi 10

Gigante maschile, ecco la top 10

  1.  Lucas Pinheiro Braathen (Brasile) 
  2.  Marco Odermatt (Svizzera) +0.58
  3.  Loïc Meillard (Svizzera) +1.17
  4.  Thomas Tumler (Svizzera) +1.45
  5.  Atle Lie McGrath (Norvegia) +1.82
  6. Léo Anguenot (Francia) +1.99
  7. Henrik Kristoffersen (Norvegia) +2.04
  8. Stefan Brennsteiner (Austria) +2.23
  9. Marco Schwarz (Austria) +2.28
  10. Joan Verdu (Andorra) +2.29

La prima medaglia sudamericana è arrivata: e gli altri continenti?

Con la medaglia d'oro conquistata da Lucas Pinheiro Braathen il Brasile diventa il 46° Paese a conquistare medaglia nella storia dei Giochi Olimpici invernali, ma soprattutto l'America del Sud ottiene la sua prima medaglia olimpica nei Giochi invernali! Sapete quando gli altri continenti si sono iscritti, per la prima volta, nell'albo d'oro a cinque cerchi?

brazil
Medaglia d'oro

Oro per il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen nel gigante maschile!

Lucas Pinheiro Braathen vince il gigante di Bormio e si aggiudica il primo oro della storia di un atleta sudamericano ai Giochi olimpici invernali

Svezia, dal disastro a una pazzesca rimonta d'argento

Le svedesi passano da una possibile debacle storica a una rimonta impossibile: è successo di tutto nella staffetta femminile. La seconda staffettista cade, si ribalta e rompe lo sci ed è costretta a fare diversi metri con uno sci solo. Al cambio la fuoriclasse Karlsson, terza staffettista, parte con 53 secondi di ritardo dal podio e recupera secondi su secondi, e nell’ultima frazione la Svezia conquista l’argento. Cosa è successo

Disastro e miracolo: Andersson perde lo sci, il tecnico cade, la Svezia è argento!

Disastro e miracolo: Andersson perde lo sci, il tecnico cade, la Svezia è argento!

Vai al contenuto

Le azzurre per il gigante di domani a Cortina:

  • Federica Brignone
  • Sofia Goggia
  • Lara Della Mea
  • Asja Zenere.

Domani il gigante femminile, Brignone: "Spero in neve primaverile"

"Da Kronplatz in poi ho fatto soltanto tre giorni di gigante e nemmeno pieni, spero ci sia neve primaverile". Lo afferma  Federica Brignone, in vista del gigante olimpico di domani a Cortina d'Ampezzo. "Devo fare il massimo - ha spiegato l'olimpionica di SuperG - con quello che ho, saranno tre minuti circa di performance, ciò che voglio fare è sfruttare la mia esperienza e la capacità tecnica. Fisicamente mi sento bene, non ho grossi deficit e un po' di dolore c'è sempre, tuttavia sto meglio". Sono passate 48 ore dall'oro sull'Olimpia delle Tofane:  "Dopo la vittoria in Supergigante sono state due giornate emotivamente bellissime ma toste, in cui la gente mi ha fatto sentire tutto il suo affetto - racconta la 35enne valdostana -. Adesso mi sto calando nuovamente nell'atmosfera olimpica, spero di vivere la prossima gara con la stessa tranquillità con cui ho vissuto SuperG e discesa. Sono arrivata a Cortina con poche certezze e altrettanto poco allenamento, senza i giorni di lavoro che avrei voluto mettere nelle gambe, ma in questo periodo - ha sottolineato - sono abituata a vivere situazioni del genere"

Vinatzer fuori nella seconda manche di gigante

Alex Vinatzer cerca il recupero, dopo l'11esima posizione della prima manche. Ma va al limite ed esce nella seconda manche. Ora gli resta solo lo slalom.

Svezia, dal disastro all'argento nello sci di fondo

Il racconto della gara di fondo di Alessandro Acton da Sky Sport 24

Giada D'Antonio, sospetta lesione al crociato. Le ultime

Gli aggiornamenti con Dody Nicolussi da Sky Sport 24

Gigante maschile, la prova di Franzoni

Giovanni Franzoni, che era arrivato al 26esimo posto dopo la prima manche del gigante olimpico di Bormio, ha concluso anche la seconda manche. L'atleta azzurro, che non è proprio uno specialista delle discipline tecniche, ha chiuso con il tempo complessivo di 2:29.13. Vedremo se riuscirà a recuperare qualche posizione, auspicabilmente entrando nella top 15.

Giada D'Antonio, sospetta rottura crociato anteriore: il comunicato Fisi.:

"Giada D’Antonio, impegnata in un allenamento di gigante con le compagne di squadra a Dobbiaco, è caduta in seguito ad una inforcata. La sedicenne napoletana è stata immediatamente soccorsa dallo staff tecnico e sanitario presente in pista e trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. La risonanza magnetica a cui è stata sottoposta ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro, con sospetta rottura del legamento crociato anteriore. Le sue condizioni verranno ulteriormente valutate nel pomeriggio dalla Commissione Medica, che effettuerà un quadro definitivo della situazione."

Gigante maschile: la seconda manche LIVE

Pinheiro Braathen dominante nella prima manche dello slalom gigante sulla Stelvio: il brasiliano fa il vuoto, tutti i rivali accusano distacchi pesanti. L'unico sotto al secondo di ritardo è Odermatt. , a otto decimi dal poVinatzer è undicesimodio. Tempo alto per Franzoni, fuori De Aliprandini e Kastlunger. Adesso la seconda manche, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

Gigante LIVE: Braathen 1°, alle 13.30 la 2^ manche

Gigante LIVE: Braathen 1°, alle 13.30 la 2^ manche

Vai al contenuto
Medaglia d'oro

Staffetta fondo, oro alla Norvegia nella 4x7,5 km. Sesta l'Italia

Vince la Norvegia nella 4x7,5km, sul podio anche la Svezia (che ha recuperato dopo il clamoroso incidente della seconda staffettista) e la Finlandia. L'Italia, in zona podio fino all'inizio dell'ultima frazione, chiude al sesto posto.

Staffetta fondo, Italia al sesto posto

Quando si entra negli ultimi 3km l'Italia scivola al sesto posto. Dominio Norvegia, Finlandia e Svezia si giocano il secondo posto.

Staffetta fondo, Sundling sorpassa Cassol. Italia quarta

La svedese Sundling sorpassa l'azzurra Cassol strappandole il terzo posto

Giada D'Antonio, problema al ginocchio: le ultime

Staffetta fondo, Federica Cassol ultima del team azzurro

L'ultima staffettista azzurra è Federica Cassol, 25 anni, aostana. Qui a Lago di Tesero ha vinto il titolo italiano della sprint a tecnica classica

Staffetta fondo, la situazione dopo 3 frazioni

Classifica aggiornata alla fine della terza frazione:

  1. Norvegia 57.05.08
  2. Finlandia +48.3
  3. ITALIA +57.1
  4. Svezia +1.06.8
  5. USA +1.31.4

Staffetta fondo, Di Centa torna al terzo posto

Sorpassata la svizzera Kaelin, Di Centa torna al terzo posto. Ma risale velocissima la svedese Karlsson, ora quarta.

Staffetta fondo, ora tocca a Martina Di Centa

E' Martina Di Centa la terza staffettista azzurra. Figlia di Giorgio e nipote di Manuela, due miti del fondo italiano.

Staffetta fondo, la situazione dopo 2 frazioni

Classifica aggiornata alla fine della seconda frazione:

  1. Norvegia 38.47.6
  2. Finlandia +23.4
  3. Svizzera  +25
  4. ITALIA +34 
  5. Austria +43
  6. USA +43.8

Staffetta fondo, clamoroso: Andersson perde lo sci e Ganz torna seconda

Clamoroso alla fine della seconda frazione: la svedese Andersson, in quel momento seconda, cade e perde lo sci. Cate Ganz la sorpassa senza problemi. Andersson perde almeno un minuto.

Hockey, i risultati di oggi

Torneo maschile - girone eliminatorio

  • Svezia-Slovacchia 1-1 (1°periodo)
  • Germania-Lettonia 1-0 (1°periodo)
  • ITALIA-Finlandia ore 16.40
  • USA-Danimarca ore 21.10

Torneo femminile - quarti di finale

  • Canada-Germania ore 16.40
  • Finlandia-Svizzera ore 21.10

Fondo, staffetta: la svedese Andersson sorpassa Ganz

L'Italia scende al terzo posto dopo la grande rimonta della Svezia. Andersson ha superato Cate Ganz e si è presa il secondo posto.

Fondo, staffetta: Norvegia davanti ma l'Italia c'è

Dopo un'ottima prima frazione per l'azzurra Iris de Martin Pinter, anche Caterina Ganz resiste nel gruppo di testa. Italia al momento seconda! Alle spalle solo della Norvegia, stanno soffrendo le favorite svedesi. Quarta la Finlandia.

Medaglia d'oro

Freestyle gobbe donne, il podio

Freestyle gobbe donne, ecco il podio

  • Oro: Jakara ANTHONY (Australia)
  • Argento: Jaelin KAUF (USA)
  • Bronzo: Elizabeth LEMLEY (USA)

Sci, infortunio in allenamento per Giada D'Antonio

Caduta in allenamento per Giada D'Antonio, la più giovane sciatrice della spedizione azzurra alle Olimpiadi. In attesa di accertamenti, è in forse la partecipazione allo slalom di mercoledì 18.

Infortunio in allenamento per Giada D'Antonio: le news

Infortunio in allenamento per Giada D'Antonio: le news

Vai al contenuto

Curling femminile, i risultati di questa mattina:

  • Italia-Cina 7-8
  • Gran Bretagna-Canada 7-6
  • Svizzera-Giappone 5-7

De Aliprandini: "Erano dieci anni che non mi si staccava uno sci"

"Erano dieci anni che non mi si staccava uno sci". E' il commento amaro in zona mista di Luca De Aliprandini, uscito a metà gara nel gigante di Milano Cortina a Bormio dopo un problema tecnico all'attacco. Un incidente analogo era capitato a Dominik Paris in discesa libera "È un vero peccato che sia successo proprio qua oggi alle Olimpiadi - aggiunge De Aliprandini -. Mi dispiace perché stavo comunque facendo una bella gara. Non sono partito subito all'attacco dalla prima porta però ho cercato di sentire un po' il feeling con la neve e nella parte centrale avevo preso un buon ritmo. Sarebbe stato interessante mettersi là, in una zona come Vinatzer o sotto i due secondi, per poi sparare tutto nella seconda manche. Dispiace che un sogno si si sia infranto così per un difetto tecnico".

Gara da medaglia

Fondo, alle 12 la staffetta 4x7,5 km donne

Per lo sci di fondo scatta il programma delle staffette. A mezzogiorno il via a Lago di Tesero della 4×7,5 km donne: due frazioni in tecnica classica e due in tecnica libera. La nazionale favorita è la Svezia, davanti a Norvegia e Germania. Le azzurre al via possono rappresentare un interessante outsider: In tecnica classica ecco Iris De Martin Pinter e Caterina Ganz nella seconda frazione. Per lo skating Martina Di Centa e Federica Cassol, ultima frazionista.

Curling femminile, l'Italia perde contro la Cina

All'ultimo end e con il martello, le azzurre perdono all'ultimo tiro decisivo: finisce 8-7 per la Cina

Prove del bob femminile, svizzera Hasler in testa

La svizzera Melanie Hasler ha chiuso al comando la sesta ed ultima prova della gara di bob femminile. Parecchie assenze in questa sessione, tra cui quella dell'azzurra Simona De Silvestro. Hasler ha chiuso con il tempo di 1:00.18 e 12 centesimi di vantaggio sulla connazionale Annen. Settima  l'italiana Giada Andreutti.

Curling femminile, la Gran Bretagna batte il Canada

Terminata invece la partita tra le britanniche e le canadesi: 7-6 per il team GBR

Curling femminile, Italia-Cina LIVE

Dopo il nono end si torna in parità: 7-7 tra Italia e Cina. In corso l'ultimo end con l'hammer che sarà nella mani di Stefania Constantini

Sci alpino, infortunio in allenamento per Giada D'Antonio. Il comunicato Fisi

"Giada D’Antonio, impegnata in un allenamento di gigante con le compagne di squadra a Dobbiaco, è caduta in seguito ad una inforcata. La sedicenne napoletana è stata immediatamente soccorsa dallo staff tecnico e sanitario presente in pista, sono in corso gli accertamenti del caso. Seguiranno aggiornamenti."

Curling femminile, i risultati dopo l'ottavo end

  • Italia-Cina 7-5
  • Gran Bretagna-Canada 7-3
  • Svizzera-Giappone 4-6

Curling femminile, Italia-Cina LIVE

Grande ottavo end delle azzurre che ora sono avanti 7-5, parte il nono end

Dramma sportivo per Malinin: cadute, errori e lacrime

Due cadute e diversi errori hanno impedito a Ilia Malinin di centrare il podio nella prova individuale del pattinaggio di figura a Milano-Cortina. Lo statunitense, che ha finito la prova tra le lacrime, era arrivato con un margine tale sugli avversari da non avere dubbi sull'oro. "La pressione ti travolge. La gente dice che il favorito per l'oro pattinerà sempre male, ed è quello che succede", ha commentato Malinin che ha chiuso 8°. La fotosequenza della sua esibizione

Milano-Cortina, dramma Malinin: cadute e lacrime. FOTO

Milano-Cortina, dramma Malinin: cadute e lacrime. FOTO

Vai al contenuto

Gigante maschile: Franzoni a 3''94 da Pinheiro Braathen

Ventiquattresimo posto per Giovanni Franzoni che chiude a 3''94 da Pinheiro Braathen. Reduce dalle fatiche nelle prove veloci (e dall'argento in discesa), il bresciano proverà a restare nei primi 30

Gigante LIVE: Braathen in testa, Vinatzer 11°

Gigante LIVE: Braathen in testa, Vinatzer 11°

Vai al contenuto

Gigante maschile: fuori Kastlunger, ora Franzoni

Anche Tobias Kastlunger non riesce a concludere la sua prova: l'azzurro aveva accusato 98 centesimi di ritardo da Pinheiro Braathen nel primo settore, poi è scivolato.

Curling femminile, i risultati dopo il settimo end

  • Italia-Cina 4-5
  • Gran Bretagna-Canada 5-3
  • Svizzera-Giappone 4-5

Curling femminile, Italia-Cina LIVE

Nel settimo end un punto per le cinesi che ora guidano 5-4, parte l'ottavo

Freestyle gobbe donne parallelo: fuori Manuela Passaretta

Dura pochissimo la gara dell'azzurra, che esce ai sedicesimi di finale dopo poche gobbe. Passaretta certamente condizionata dai problemi al ginocchio sinistro, per questo motivo aveva saltato tutte le prove

Gigante maschile LIVE: esce De Aliprandini

Il secondo azurro in lista nel gigante maschile esce di pista dopo aver perso lo sci sinistro

Curling femminile, Italia-Cina LIVE:

Nel sesto end le azzurre pareggiano i conti: siamo 4-4 contro la Cina, ora inizia il settimo

Vinatzer: "Su una manche lunga si può recuperare tanto"

Vinatzer dopo la prima manche del gigante maschile: "Ho sbagliato un po' il ritmo, appena sei un po' alto di linea non fai più velocità. Sul finale molto segnato. Su una manche lunga si può recuperare tanto"

Curling femminile, i risultati dopo il quinto end

  • Italia-Cina 3-4
  • Gran Bretagna-Canada 4-2
  • Svizzera-Giappone 3-3

Gigante maschile LIVE:

Per Vinatze decima posizione provvisoria a 2''39 da Pinheiro Braathen

Gigante LIVE: Pinheiro Braathen al comando

Gigante LIVE: Pinheiro Braathen al comando

Vai al contenuto

Gigante maschile LIVE: tocca a Vinatzer

Ora in pista Alex Vinatzer 

Curling femminile, Italia-Cina LIVE:

Nel quinto end un solo punto per la Cina che ora è avanti 4-3 sulle azzurre capitanate da Stefania Constantini

Gigante maschile LIVE: impressionante il tempo di Lucas Pinheiro Braathen

Lucas Pinheiro Braathen in testa alla classifica provvisoria della 1^ manche del gigante maschile. Il brasiliano segna il clamoroso tempo di 1:13.92. Il più vicino, per ora, è Odermatt a quasi un secondo di distacco, terzo un altro svizzero, Meillard, a 1.57!

Gigante LIVE: Pinheiro Braathen al comando

Gigante LIVE: Pinheiro Braathen al comando

Vai al contenuto

Freestyle gobbe parallelo donne: iniziano i sedicesimi

Iniziano i sedicesimi di finale del freestyle gobbe parallelo. Per l'Italia in gara Manuela Passaretta

Curling femminile, Italia-Cina LIVE:

Le azzurre pareggiano i conti nel quarto end: ora siamo 3-3

Parte il gigante maschile: segui il LIVE

Inizia il gigante maschile: segui il liveblog dedicato

Gigante maschile, la prima manche LIVE

Gigante maschile, la prima manche LIVE

Vai al contenuto

Curling femminile, i risultati dopo il terzo end

  • Italia-Cina 1-3
  • Gran Bretagna-Canada 3-1
  • Svizzera-Giappone 3-1

Alle 10.30 le eliminazioni nel freestyle gobbe donne parallelo

Alle 10.30 i sedicesimi della gara femminile di parallelo gobbe. Manuela Passaretta sarà al via: l'azzurra ha saltato tutte le prove per via di un infortunio al ginocchio sinistro

Curling femminile, i risultati dopo il secondo end

  • Italia-Cina 1-1
  • Gran Bretagna-Canada 0-1
  • Svizzera-Giappone 2-1

Biathlon, alle 14.45 la sprint donne: le azzurre

  • Hannah Auchentaller
  • Michela Carrara
  • Lisa Vittozzi
  • Dorothea Wierer

Alle 12 la staffetta donne di sci di fondo, le azurre:

  • Federica Cassol
  • Iris De Martin Pinter
  • Martina Di Centa
  • Caterina Ganz

Curling femminile, i risultati dopo il primo end.

  • Italia-Cina 0-1
  • Gran Bretagna-Canada 0-1
  • Svizzera-Giappone 2-0

Curling femminile, Italia-Cina LIVE

Dopo il primo end Italia in svantaggio 1-0 contro la Cina

Gigante maschile, i pettorali di partenza degli azzurri:

  • Alex Vinatzer (12)
  • Luca De Aliprandini (21)
  • Tobias Kastlunger (30)
  • Giovanni Franzoni (31)

Alle 10 la prima manche del gigante maschile

Alle 10 a Bormio la prima manche del gigante maschile. Segui il liveblog dedicatgo

Gigante maschile LIVE: alle 10 la prima manche

Gigante maschile LIVE: alle 10 la prima manche

Vai al contenuto

Curling femminile, iniziano i match del round robin

  • Italia-Cina
  • Gran Bretagna-Canada
  • Svizzera-Giappone

Il programma della sera

  • ore 19.05 - CURLING (donne, round robin): Canada-Svizzera, Giappone-Stati Uniti, Corea del Sud-Danimarca, ITALIA-Svezia
  • ore 19.30 - SCI ACROBATICO: Freeski big air donne (qualificazioni)
  • ore 19.35 - SKELETON: Donne (batteria finale)
  • ore 19.57 - SALTO CON GLI SCI: Individuale LH uomini (turno finale)
  • ore 20.15 - SHORT TRACK: 1500m uomini (quarti di finale)
  • ore 21.01 - SHORT TRACK: 1000m donne (batterie)
  • ore 21.10 - HOCKEY SU GHIACCIO (uomini, round robin): Stati Uniti-Danimarca
  • ore 21.10 - HOCKEY SU GHIACCIO (donne, quarti): Finlandia-Svizzera
  • ore 21.49 - SHORT TRACK: 1500m uomini (semifinali)
  • ore 22.05 - SHORT TRACK: staffetta 3000m donne (semifinali)
  • ore 22.35 - SHORT TRACK: 1500m uomini (finali)

Il programma del pomeriggio

  • ore 13.30 - SCI ALPINO: Slalom gigante uomini (manche 2)
  • ore 14.05 - CURLING (uomini, round robin): Rep. Ceca-Gran Bretagna, Svezia-Cina, Svizzera-Canada, Germania-Stati Uniti
  • ore 14.45 - BIATHLON: Sprint 7,5km donne
  • ore 16 - PATTINAGGIO DI VELOCITA': Inseguimento a squadre donne (quarti di finale)
  • ore 16.40 - HOCKEY SU GHIACCIO (donne, quarti): Canada-Germania
  • ore 17.00 - PATTINAGGIO DI VELOCITA': 500m uomini
  • ore 18.00 - SKELETON: Donne (batteria 3)
  • ore 18.45 - SALTO CON GLI SCI: Individuale LH uomini (1° turno)

Il programma del mattino:

  • ore 9.05 - CURLING (donne, round robin): ITALIA-Cina, Gran Bretagna-Canada, Svizzera-Giappone
  • ore 10 - SCI ALPINO: Slalom gigante uomini (manche 1)
  • ore 10.30 - SCI ACROBATICO: Parallelo gobbe donne
  • ore 12 - SCI DI FONDO: Staffetta 4x7,5km donne
  • ore 12.10 - HOCKEY SU GHIACCIO (uomini, round robin): Svezia-Slovacchia
  • ore 12.10 - HOCKEY SU GHIACCIO (uomini, round robin): Germania-Lettonia

Giro di boa per l'Olimpiade di Milano-Cortina

È il giorno del "giro di boa" alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Un sabato di metà Giochi Olimpici, con l'Italia che punta forte su biathlon e short track. Ad Anterselva è in programma la sprint femminile che vedrà protagonista Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. A Milano, invece, spazio ai 1500m maschili con Pietro Sighel e Thomas Nadalini. Nello sci alpino iniziano le discipline tecniche, con il gigante maschile a Bormio nel "duello" tra Marco Odermatt e il resto della concorrenza. Si assegnano medaglie anche nel freestyle (parallelo gobbe donne), nello sci di fondo (staffetta donne), nel pattinaggio di velocità (500m donne), nello skeleton (donne) e nel salto con gli sci (LH individuale uomini). Prosegue anche il girone di curling femminile, con l'Italia impegnata oggi contro Cina e Svezia.

Olimpiadi, il programma di sabato 14 febbraio

Olimpiadi, il programma di sabato 14 febbraio

Vai al contenuto

Klaebo insegue un record pazzesco

Johannes Klaebo è sempre più vicino a entrare nella storia dei Giochi Olimpici invernali: il 29enne norvegese, con il titolo nella 10 km di sci di fondo, sale a tre ori olimpici a Milano-Cortina, l'ottavo della carriera come leggende del calibro di Daehlie, Bjoerndalen e Bjorgen. Con tre gare a disposizione, Klaebo ha come obiettivo quello dell'en-plein: ci riuscirà?

Klaebo da urlo, 8° oro e record. E non è finita...

Klaebo da urlo, 8° oro e record. E non è finita...

Vai al contenuto

Oggi nuovo intervento per Lindsey Vonn

La sciatrice, reduce dalla bruttissima caduta durante la discesa libera olimpica, nella giornata di ieri ha aggiornato sulle sue condizioni pubblicando un video sui social: "Finalmente inizio a sentirmi più me stessa ma la strada è ancora molto lunga. Domani (oggi, ndr)  mi sottoporrò a un'altra operazione e spero vada bene. A quel punto potrei potenzialmente tornare a casa, ma una volta lì avrò bisogno di un altro intervento"

Lindsey Vonn, il video dall'ospedale dopo la caduta a Milano-Cortina

Lindsey Vonn, il video dall'ospedale dopo la caduta a Milano-Cortina

Vai al contenuto

Sighel: "Mai voluto mancare di rispetto ad Arianna Fontana"

Dopo le polemiche per le parole su Arianna Fontana in un'intervista a La Repubblica ("Ma chi la conosce? Da 8 anni si allena all'estero"), Pietro Sighel ha voluto chiarire la sua posizione in merito: "Non intendevo sminuire nessuno e neppure si è trattato di un attacco personale - scrive su Instagram - Non ho mai voluto mancare di rispetto, Arianna è una campionessa e ha fatto la storia dello short track italiano"

Sighel su Arianna Fontana: 'Nessun attacco'. La sua storia su Instagram

Sighel su Arianna Fontana: 'Nessun attacco'. La sua storia su Instagram

Vai al contenuto

Malinin fuori dal podio: la più grande sorpresa di Milano-Cortina

Rebecca Passler riammessa: cosa può succedere e gli scenari

L'azzurra del biathlon è stata riammessa ai Giochi di Milano-Cortina 2026 dopo che la Corte d'Appello ha accolto la tesi di contaminazione involontaria. Passler torna quindi disponibile per la staffetta, ma il procedimento continua. Ecco quali sono gli scenari per il futuro in attesa della sentenza definitiva

Rebecca Passler riammessa a Milano-Cortina: il punto sul caso e cosa può succedere

Rebecca Passler riammessa a Milano-Cortina: il punto sul caso e cosa può succedere

Vai al contenuto

Il medagliere di Milano-Cortina

L'Italia sale a quota 18 medaglie dopo il bronzo di Michela Moioli nello snowboard cross femminile. Gli azzurri restano al secondo posto nel medagliere con 6 ori, 3 argenti e 9 bronzi, alle spalle soltanto della Norvegia, ma con lo stesso numero di medaglie conquistate. Di seguito il medagliere completo di Milano-Cortina 2026

Il medagliere delle Olimpiadi di Milano-Cortina: Italia 2^

Il medagliere delle Olimpiadi di Milano-Cortina: Italia 2^

Vai al contenuto

Milano-Cortina, per l'Italia record vicino

Milano-Cortina 2026 è già la seconda migliore spedizione di sempre per l'Italia ai Giochi Olimpici Invernali. Il miglior risultato all-time risale a Lillehammer 1994, con 20 medaglie (di cui 7 d'oro) e il quarto posto nel medagliere. C'è ancora tempo per gli azzurri di ritoccare quel record. Di seguito le top 5 nei medaglieri di tutte le 25 edizioni delle Olimpiadi Invernali e il piazzamento dell'Italia

Italia super oggi, ma nella storia? Tutti i medaglieri dal 1924 a Milano-Cortina

Italia super oggi, ma nella storia? Tutti i medaglieri dal 1924 a Milano-Cortina

Vai al contenuto

Ieri splendido bronzo di Michela Moioli

Porta i segni della caduta in allenamento. Nonostante ciò, Michela Moioli ha vinto il bronzo nello snowboard cross: "Non ero al meglio, ma al cancelletto ho portato quella che sono ed è andata bene. Non credevo di farcela e nemmeno le mie avversarie. Quando mi sono presentata ho visto che pensavano 'ah, c'è anche la Moioli...'. Eh sì, la Moioli non molla mai".  Podio importante per tante ragioni: "Un cerchio che si chiude, nel 2019 ero nella spedizione del Coni a Losanna quando assegnarono i Giochi all'Italia". Giochi in cui le protagoniste sono le donne over 30: "Sì, anche io sono iscritta al club. Guardare le altre è un'ispirazione. Abbiamo un'emotività forte"

Moioli: 'Avversarie stupite nel vedermi. Ma non mollo mai'

Moioli: 'Avversarie stupite nel vedermi. Ma non mollo mai'

Vai al contenuto

Oro, argento e bronzo: il podio di Franco Bragagna

Il podcast esclusivo di Sky Sport con l'analisi dell'ultima giornata olimpica e la presentazione di quella che sta per iniziare attraverso l'inconfondibile voce di chi lo sport lo vive e lo racconta da una vita: Franco Bragagna. Il dramma sportivo di Malinin nel pattinaggio di figura e la sorpresa Shaidorov. Poi la splendida prova di Michela Moioli bronzo nello snowboard cross. E occasioni di riscatto: per Wierer e Vittozzi nel biathlon e per Sighel nello short track

Oro, argento e bronzo: il podio di Bragagna del 14 febbraio

Oro, argento e bronzo: il podio di Bragagna del 14 febbraio

Vai al contenuto

Buongiorno da Milano-Cortina

Buongiorno!

Le Olimpiadi Invernali 2026 giungono a metà percorso. Sabato sull'asse Milano-Anterselva, tra i 1500m maschili di short track (con Sighel e Nadalini) e la sprint femminile di biathlon (con Vittozzi e Wierer). In programma anche il gigante maschile, mentre proseguono irround robin di curling e hockey. Qui tutte le news e i risultati live. Buona Olimpiade!

OLIMPIADI: ALTRE NEWS