Real Madrid-Al Ain, le quote della finale del Mondiale per Club

Pronostici

Il Real Madrid si gioca per il terzo anno di fila la finale Mondiale per Club. A contendere alle merengues il terzo titolo consecutivo saranno, a sorpresa, gli emiratini dell’Al Ain. Scopriamo tutte le quote per scommettere sulla partita, in programma sabato alle 17:30.

È uno scontro inatteso quello tra Real Madrid e Al Ain, che sabato alle 17:30 si affrontano allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi nella finale del Mondiale per Club 2018. I blancos vanno a caccia del loro quarto titolo nella competizione, il settimo se contiamo le tre Coppe Intercontinentali (1960, 1998 e 2002). Oltre ad aver vinto le ultime due edizioni, gli spagnoli hanno infatti conquistato il trofeo anche nel 2009. È invece al debutto l'Al Ain, club campione degli Emirati Arabi Uniti, chiamato a partecipare in rappresentanza del Paese ospitante e giunto in finale contro ogni previsione.

Il percorso del Real Madrid

Il Real Madrid, quarto in Liga con 29 punti, a -5 dal primo posto del Barcellona, partecipa come campione d’Europa. Le merengues sono approdate al Mondiale direttamente in semifinale, ritrovando i giapponesi del Kashima Antlers, che avevano già eliminato nella finale del 2016, vincendo 4-2 ai supplementari con tre gol di Cristiano Ronaldo. Stavolta il Real li ha superati 3-1 grazie alla tripletta di Gareth Bale, che ha così eguagliato Cristiano Ronaldo e Messi, diventando il terzo calciatore a trovare il gol in tre diverse edizioni della competizione.

Il percorso dell’Al Ain

L’Ain Ain è terzo in campionato con 28 punti, a -3 dal Al Sharjah capolista ma con un match ancora da giocare. I campioni degli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto la finale eliminando il Wellington campione d'Oceania (4-3 ai rigori) e l'Esperance Tunisi, campione d'Africa (3-0), per poi battere in semifinale il River Plate (5-4 ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari). Superando i vincitori dell'ultima Copa Libertadores, i viola dell’Al Ain hanno sovvertito ogni pronostico e guadagnato una finale su cui nessuno avrebbe scommesso.

Real Madrid-Al Ain: quote sull’esito

Valori tecnici, esperienza e blasone sono nettamente dalla parte del Real, favoritissimo in quota a 1.17. Il pareggio dopo 90’ è dato a 7.00, mentre l’impresa dell’Al Ain sale a quota 13.50. Gli spagnoli restano nettamente avanti nel parziale (1 1° Tempo a 1.45 e X a 3.20) e nel parziale/finale (1/1 a 1.44). Per alzare la quota del successo spagnolo si possono tentare le giocate con 1 o 2 gol di handicap, offerte a 1.39 e 2.04 e vincenti se Bale e compagni passano con almeno 2 o 3 reti di scarto. Sul fronte del risultato esatto la quota più bassa è quella del 3-0, fisato a 7.00, seguito da 2-0 (7.20) e 4-0 (9.10), mentre l’opzione “altro” è data a 3.80.

Real Madrid-Al Ain: quote delle scommesse sui gol

Le agenzie di betting prevedono una partita spettacolare e ricca di gol, fissando l’Over 2.5 a 1.29 e l’Over 3.5 a 1.77. C’è tuttavia perfetto equilibrio tra Goal e No Goal, a quota 1.85. Riuscirà l’Al Ain a bucare anche la rete del blancos? Impresa possibile a giudicare dalle quote, che offrono il gol dei padroni di casa a 1.80, mentre il successo a rete inviolata del Real paga 1.88 (Casa: vincente a 0). Chiudiamo con le giocate combinate, segnalando in particolare l’1 (Over 2.5) e l’1 (Over 3.5), fissate rispettivamente a 1.38 e 1.91.

I più letti