MotoGp, Gp Qatar 2019, le quote e i pronostici

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
marc-marquez-motogp-qatar

Si ricomincia. La nuova stagione di MotoGP è alle porte e si parte subito con il Gp Qatar 2019 in programma nel weekend a Losail. Per la gara notturna il favorito numero uno per la vittoria finale è il campione in carica Marc Marquez seguito da Vinales e Dovizioso.

Dopo i test invernali, la MotoGP è pronta a tornare. Il Mondiale 2019 partirà da Losail con il Gp di Qatar, il primo dell’anno. Un inizio con il botto in una gara notturna dal fascino assoluto, con le luci artificiali ad illuminare il circuito. Il 10 marzo alle 18 (ora italiana) partirà la MotoGP, l’atto finale di un weekend dedicato ai motori. Domenica è la giornata delle gare e si comincerà con la Moto3 fissata alle 15 (ora italiana) e la gara di Moto2 in programma alle 16:20 (ora italiana). Anche quest’anno è caccia a Marc Marquez, campione in carica e assolutamente motivato a continuare la sua striscia vincente. Sulle sue tracce il solito Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Maverick Vinales, ma soprattutto Jorge Lorenzo. Il maiorchino è atteso dalla stagione della verità dopo il passaggio dalla Ducati alla Honda, come compagno di squadra proprio di Marc Marquez. Una coppia che promette scintille e che potrebbero animare tutta la stagione. Dopo i primi giri in pista del venerdì, i piloti si contenderanno la pole della MotoGP sabato 9 marzo alle 18 (ora italiana). Da quest’anno il format delle qualifiche di Moto2 e Moto3 cambia e si uniforma a quello della MotoGP con Q1 e Q2.

MotoGp, Gp Qatar 2019: Marc Marquez non conosce rivali

Ovviamente il favorito numero della vigilia è Marc Marquez. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali, il campione in carica viene individuato dai bookmakers come il vincitore del primo gran premio dell’anno. C’è però un dato interessante da tenere a mente. Il Gran Premio del Qatar è stato inserito nel 2004 e nelle ultime cinque edizioni vi è stato un dominio di Yamaha e Ducati con quattro vittorie per la marca di Iwata e una lo scorso anno per quella di Borgo Panigale con Dovizioso. L'ultimo successo Honda risale al 2014. Sisal Matchpoint quota la vittoria di Marc Marquez a 2.10, mentre piazza Andrea Dovizioso solo al terzo posto nella classifica dei favoriti. Il pilota italiano è quotato soltanto a 5. A sorpresa è Maverick Vinales della Yamaha ad inserirsi tra i due e ad essere quotato a 4.50. Tra gli italiani spicca Danilo Petrucci dato a 10, mentre Valentino Rossi non sembra convincere i bookmakers. Il numero 46 è dato a 12. Anche Jorge Lorenzo non è considerato in prima linea tra i favoriti. La vittoria del nuovo pilota della Honda è quotata a 16.

Moto, Gp Qatar 2019: Petrucci e Dovizioso per la pole?

Prima della gara ci saranno ovviamente le qualifiche che decideranno la griglia di partenza in vista di domenica. Anche in questo caso il favorito è Marc Marquez. La pole position dello spagnolo è data a 1.72. Così come per la gara, Maverick Vinales segue il pilota della Honda e la sua quota si attesa a 4 volte la posta. Le speranze italiane, secondo i bookmakers, sono affidate a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Una pole position del primo è quotata 9, mentre il vincitore del Gp Qatar della scorsa stagione è dato a 12. Jack Miller scavalca nelle preferenze sia Valentino Rossi (quota 12 a pari merito con Alex Rins) che Jorge Lorenzo (quota 20).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.