Formula 1, Gp Cina 2019: le quote e i pronostici

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
gp-cina

Il mondiale di Formula 1 procede e questo weekend si ferma in Cina. Dopo la sfortunata prova in Bahrain, le Ferrari sono attese dal riscatto sulla pista di Shanghai, ma la Mercedes non ha nessuna intenzione di lasciare via libera alle Rosse.

Il circuito di Shanghai ospiterà il terzo gran premio della stagione. Il Gp Cina 2019 arriva dopo le due doppiette consecutive firmate Mercedes. Se nel primo gran premio stagionale, a vincere è stato Valtteri Bottas su Lewis Hamilton, in Bahrain ad avere la meglio è stato il campione inglese in carica seguito dal compagno di squadra. Il finlandese guida la classifica mondiale piloti con 44 punti con un punto di vantaggio su Hamilton. Da rivedere le Ferrari e in particolare l’altro nascente Charles Leclerc. Un problema tecnico è costato al giovane pilota monegasco una vittoria ormai certa e ora vorrà sicuramente dimostrare a tutto il paddock di poter dire la sua già in questa stagione.

Il Gp Cina 2019 è un appuntamento che entrerà nella storia della Formula 1. Infatti sarà la millesima gara valida quale prova del campionato mondiale, un traguardo che tutti i piloti vorranno onorare al meglio. Sono 16 finora i gran premi tenuti sulla pista di Shanghai con Lewis Hamilton grande mattatore e autore di cinque vittorie. La prima è arrivata nel 2008, mentre l’ultima due anni fa su Mercedes. Al secondo posto dell’albo d’oro c’è Fernando Alonso, invece Sebastian Vettel ha tagliato per primo il traguardo nel 2009. L’ultimo a vincere è stato Daniel Ricciardo, trionfatore con la sua Red Bull nel 2018.

Il circuito ha premiato per ben cinque volte una vettura Mercedes grazie alle due vittorie di Nico Rosberg e le tre di Lewis Hamilton, mentre la Ferrari ha trionfato per quattro volte con l’ultima vittoria firmata da Fernando Alonso nel 2013. Il primo vincitore su questa pista è stato il brasiliano Rubens Barrichello, proprio alla guida di una Ferrari.

Gp Cina 2019, le Ferrari favorite per la vittoria

Le doppiette consecutive della Mercedes che hanno inaugurato la stagione, in Bahrain e in Australia, non hanno influito sulle scelte dei bookmakers. L’ottima prestazione di Charles Leclerc hanno aumentato l’ottimismo sulla Ferrari e così sia il monegasco che Sebastian Vettel sono i principali candidati alla vittoria secondo gli analisti di Sisal Matchpoint. I compagni di squadra sono quotati a 2.75. Hamilton sembra l’unico contendente dei due ferraristi, a quota 3.00, mentre per la vittoria del compagno di squadra Bottas si sale a 9.00.

Gp Cina 2019, la grande sorpresa Leclerc

Se prima del Gp di Bahrain, le quote della scuderia Ferrari e di Sebastian Vettal erano calate, nel weekend dedicato al Gp Cina 2019 a guadagnare consensi è Charles Leclerc. La grande prestazione del monegasco, conclusa solo al terzo posto a causa di un guasto tecnico, ha convinto tutti sulla possibilità che possa diventare un candidato autorevole per la vittoria finale. La quota di Leclerc, vincitore del Mondiale, è passata da 12.00 a 4.00. Il grande favorito però resta sempre Lewis Hamilton, proposto a 1.80. La grande novità di questo weekend è che Leclerc si è portato alla pari del suo compagno di squadra Sebastian Vettel e così anche la vittoria finale del tedesco è quotata a 4.00. Gli scommettitori credono però nell’ennesimo trionfo di Lewis Hamilton che ha il 46% delle preferenze, mentre Leclerc è stato scelto dal 20% di chi ha scommesso sul vincitore del mondiale piloti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.