Brasile-Honduras 7-0: due gol di Gabriel Jesus, infortunio per Arthur

Calcio

Netto successo della Seleçao in amichevole in vista della Copa America: sette gol all'Honduras, costretto a giocare in dieci uomini per un'ora a causa dell'espulsione di Quioto. Allan e Miranda prendono parte al match, panchina per Alex Sandro e Paquetà

ARGENTINA-NICARAGUA 5-1, DOPPIETTA DI LAUTARO

BRASILE-HONDURAS 7-0

6' e 47' Gabriel Jesus, 13' Thiago Silva, 37' rig. Coutinho, 56' Neres, 65' Firmino, 70' Richarlison

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva (77' Miranda), Marquinhos (46' Eder Militao), Filipe Luis; Arthur (32' Allan), Casemiro (); Richarlison, Coutinho (66' Everton), David Neres; Gabriel Jesus (55' Firmino).

HONDURAS (4-5-1): Luis Lopez; Felix Crisanto, H. Figueroa, M. Figueroa, E. Izaguirre (80' Alvarado); Elis, Acosta (46' Chirinos), Garrido (72' Castellanos), A. Lopez (73' Beckeles), Quioto; Rojas (46' Alvarez). 

Espulsi: Quioto (H)

Prova tanto facile quanto convincente per la Seleçao, all'ultimo impegno amichevole prima della Copa America che si disputerà proprio in Brasile (14 giugno-7 luglio). La nazionale verdeoro ha avuto vita facile contro l'Honduras, sottomesso nel primo quarto d'ora di gioco, in cui sono arrivate le reti di Gabriel Jesus e Thiago Silva. La partita diventa irrecuperabile quando alla mezz'ora Romell Quioto rimedia un cartellino rosso che lascia l'Honduras in dieci uomini. Il Brasile chiude il primo tempo sul 3-0 con un rigore trasformato da Coutinho e nella ripresa dilaga con altri 4 gol: vanno a segno ancora Gabriel Jesus, David Neres, Firmino e Richarlison. Per il ct Tite questa amichevole è stata l'occasione di testare tanti giocatori, essendo consentite più sostituzioni. Ma avrebbe volentieri fatto a meno della prima: il cambio forzato Arthur-Allan, per l'infortunio che ha costretto il centrocampista del Barça ad abbandonare il campo in barella. Anche l'ultimo dei sei giocatori inseriti da Tite è un "italiano": il nerazzurro Miranda ha fatto rifiatare Thiago Silva. Panchina, invece, per il rossonero Paquetà e il terzino della Juve Alex Sandro.