12 dicembre 2017

Tigres campione in Messico: 500mila in piazza, segna Edu Vargas

print-icon
Tigres campione nell'Apertura 2017

Tigres campione nell'Apertura, la festa nella Macroplaza

Il Tigres vince l'Apertura 2017 in Messico. Battuto in finale il Monterrey 2-1 in trasferta dopo il pareggio 1-1 all'andata. Il Tigres va subito sotto ma rimonta con Edu Vargas e Francisco Meza. Mezzo milione di persone in piazza per la festa

MILITO TORNA AL RACING: CON LUI ALMEYDA ALLENATORE?

Il Tigres è campione e i messicani di Nuevo Leon si sono regalati una festa con i fiocchi. Nella giornata di domenica i gialloblu hanno superato in finale della Liga Messicana il Rayados de Monterrey, aggiudicandosi il torneo di Apertura. Dopo il pareggio 1-1 in casa, il Tigres ha vinto 2-1 in trasferta rimontando lo svantaggio iniziale. Il Monterrey ha trovato il gol dopo 2 minuti con Dorlan Pabon, poi al 30' la rete del pari firmata dall'ex Napoli Edu Vargas (con lui in attacco anche il francese Gignac). Sempre nel primo tempo è arrivato il sorpasso, alla fine decisivo, siglato dal colombiano Francisco Meza. I padroni di casa hanno avuto l'occasione di trovare il pari e mandare la finale ai supplementari, ma Aviles Hurtado ha sbagliato un calcio di rigore quasi allo scadere dei 90 regolamentari. Parte la festa del Tigres.

Edu Vargas (Getty)

È il sesto titolo del Tigres UANL (nome completo Tigres de la Universidad Autonoma de Nuevo Leon): i precedenti trofei nel 1977-78, 1981-82, poi i successi nei tornei di Apertura 2011, 2015 e 2016. La festa è grande: i tifosi si sono riuniti all'ora di pranzo nella Macroplaza (Nuevo Leon è all'interno dell'area urbana di Monterrey), la 7^ piazza più grande al mondo. Lì è arrivato il pullman con i giocatori. La Protezione Civie di Nuevo Leon ha stimato il numero di presenti a 500mila, nonostante il giorno fosse lavorativo. Grande celebrazione per il terzo titolo consecutivo nei tornei di Apertura, con cheerleaders e giocatori scatenati sul palco. Tra i calciatori, protagonisti il portiere Nahuel Guzman e Daniel Alvarez.

Gli highlights di Serie A

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Magie, labiali e gomitate: Roma ritrova Shakhtar

Lazio-Steaua, dilemma Immobile per Inzaghi

Alfa Romeo-Sauber, primi giri a Barcellona

Goggia-Moioli-Fontana, l'Italia è donna

Siviglia - Manchester United: quote degli ottavi di Champions

Sofia d'oro, la bambina di Foppolo è diventata Dea

Mertens in forse per Lipsia: fastidi alla caviglia

Golf: Qatar e Honda Classic, il weekend su Sky

Shakhtar Donetsk - Roma: quote degli ottavi di Champions

Guai seri a Dallas: i Mavericks nella bufera

La Ferrari 488 Pista arriva al Salone di Ginevra

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI